lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Domenica raduno e pranzo del Torino Club di Orvieto

Domenica 21 novembre il Torino Club di Orvieto “Giorgio Ferrini” si riunisce in un pranzo per ritrovarsi tutti attorno alla grande fede granata.

(da toronews.net) Il club è nato nel 1965, complice la caserma Piave, car del III battaglione Grantieri, che ospitò molti giocatori granata per il servizio militare, che deliziavano e incrementavano il numero dei tifosi, tra i quali spicca il mitico Olimpio Gazzurra una colonna fondamentale che per il Toro ha compiuto gesta incredibili.

Tantissimi campioni granata sono passati ad Orvieto: Ferrini, Cesa, Crippa, Mondonico, Fossati, Mozzini, Claudio Sala, Pulici, Rampanti, Zecchini e Iacomuzzi, spesso i tifosi li coccolavano, portandoli, per esempio, a turno alla stazione a prendere il treno per la licenza, o a recuperarli al loro rientro, facendoli sentire a casa e trattandoli come fratelli. Ma l’apoteosi avvenne nella stagione 1976-1977, in occasione di Lazio-Torino, il grande Olimpio Gazzura riuscì a dare lustro al club ospitando l’intero Torino Calcio in ritiro ad Orvieto prima di sfidare i biancoazzurri in campionato.

Questo il programma della giornata:

Ore 12.00 Santa Messa in Duomo celebrata da Monsignor Italo Mattia Parroco della Cattedrale e storico appassionato granata;

Ore 13.00 Pranzo sociale presso il ristorante Maurizio al Duomo durante il quale verrà effettuato il tesseramento, consegnato un gadget ad ogni singolo socio e premiato il fondatore del Club Olimpio Gazzurra.https://besttrackingapps.com/how-to-catch-a-cheater

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com