Domenica 21 novembre il Torino Club di Orvieto “Giorgio Ferrini” si riunisce in un pranzo per ritrovarsi tutti attorno alla grande fede granata.
(da toronews.net) Il club è nato nel 1965, complice la caserma Piave, car del III battaglione Grantieri, che ospitò molti giocatori granata per il servizio militare, che deliziavano e incrementavano il numero dei tifosi, tra i quali spicca il mitico Olimpio Gazzurra una colonna fondamentale che per il Toro ha compiuto gesta incredibili.
Tantissimi campioni granata sono passati ad Orvieto: Ferrini, Cesa, Crippa, Mondonico, Fossati, Mozzini, Claudio Sala, Pulici, Rampanti, Zecchini e Iacomuzzi, spesso i tifosi li coccolavano, portandoli, per esempio, a turno alla stazione a prendere il treno per la licenza, o a recuperarli al loro rientro, facendoli sentire a casa e trattandoli come fratelli. Ma l’apoteosi avvenne nella stagione 1976-1977, in occasione di Lazio-Torino, il grande Olimpio Gazzura riuscì a dare lustro al club ospitando l’intero Torino Calcio in ritiro ad Orvieto prima di sfidare i biancoazzurri in campionato.
Questo il programma della giornata:
Ore 12.00 Santa Messa in Duomo celebrata da Monsignor Italo Mattia Parroco della Cattedrale e storico appassionato granata;
Ore 13.00 Pranzo sociale presso il ristorante Maurizio al Duomo durante il quale verrà effettuato il tesseramento, consegnato un gadget ad ogni singolo socio e premiato il fondatore del Club Olimpio Gazzurra.https://besttrackingapps.com/how-to-catch-a-cheater
Commenti
Powered by Facebook Comments