Domenica di campestre per gli amatori della libertas che hanno partecipato alla penultima gara del circuito Di Marco, il terzo trofeo C.U.S.I. LAZIO di cross country.
La gara si è svolta su un percorso misto (prato terrabattuta ed asfalto) di circa 1500m, da ripetersi quattro volte ed ha visto al via circa 120 partecipanti tra cui molti portacolori Libertas, su tutti spicca l’ottimo terzo posto del mezzofondista della squadra assoluta Luca Canu che anche se non solito a partecipare a gare così lunghe ha dimostrato di tenere testa ai migliori e sicuramente dimostrerà nei campionati societari di corsa campestre in inverno di essere una freccia in più per l’arco Libertas.
Grandissima prestazione anche per Gabriele Filippini nono assoluto che con un finale di stagione in crescendo si trova ancora in ballo per aggiudicarsi il primo posto nella classifica finale del circuito.
Ottima prestazioni anche per Massimo Cirilli diciottesimo e per Marco Bonino ventinovesimo al ritorno alle competizioni. Buone prove anche per Alberto Pelliccia e Alessandro Barcaroli trentunesimo e trentatreesimo.
Hanno inoltre partecipato anche Mauro Bucaioni cinquantunesimo, Sergio Viola settantunesimo, Andrea Lozzi settantaquattresimo e Alessio Di Bartolomeo settantasettesimo.
La gara è stata dominata da Simionato portacolori dell’Areonautica che ha salutato la compagnia infliggendo ai principali inseguitori circa quaranta secondi, la volata per il secondo posto se l’ è aggiuticata Boscarini sul nostro Canu. In campo feminile si è imposta Menna su Pagliacci e Di Dioniso.
Commenti
Powered by Facebook Comments