Ospiti che iniziano meglio, mandano alto un calcio di rigore poi si devono arrendere al super gol di Baffo. Vittoria che vale il terzo posto a soli due punti dalla capolista San Venanzo.
FEDERICO MOSCONI – AMERINA 1-0
F. MOSCONI: Marrocolo, Nulli, Bonino, Baldini, Colurcio, Antichi, Baldinacci (13’st Biancarini), Sciulli, Pimpolari, Baffo (35’st Vita), Pagnotta. A disp.: Cerri, Tiberi, Ranchino, Basili, Baffo. All: Pace
AMERINA: Martellino, Succhiarelli (35’st Pernazza), Pinzaglia, Carta, Scoccione, Perotti, Prateo (42’st Cupido), Pernazza, Boni (22’st Dijandaganga), Capotosti, Pimponi. A disp.: Chieruzzi, Bordacchini, Gelso, Pinzaglia. All: Suatoni.
ARBITRO: Plebani di Perugia
MARCATORE: 26’st Baffo
NOTE: Ammonito: Perotti (A). Espulso Nulli (FM). Al 23’pt Succhiarelli calcia alto un rigore.
Ci sono vittorie che hanno un significato che va ben oltre i semplici tre punti, ebbene quella che il team di Sferracavallo ha ottenuto contro l’Amerina, è una di queste, perché oltre a garantire una classifica sempre più esaltante, porta con sé segnali importanti che fanno pensare che possa essere l’anno buono per qualcosa di importante. In una domenica dove frena la capolista San Venanzo, dove l’Amerina era venuta a Orvieto a fare la sua buona partita e aveva rischiato di andare in vantaggio a causa di un rigore tirato alle stelle da Succhiarelli, riuscire a trovare la forza per ribaltare l’esito della partita per vincerla con un gol incredibile da oltre trenta metri a venti minuti dalla fine, è un segnale forte che a Sferracavallo in questa stagione non si scherza.
Primo tempo, come detto con l’Amerina protagonista, Pimponi in un paio di occasioni sembra imprendibile per la difesa di casa. La Mosconi deve rinunciare a Menichetti ed Ermini per infortunio, ma Danilo Pace recupera Bonino e Pagnotta. Gli ospiti continuano a farsi preferire in avvio e hanno l’occasionissima a metà tempo quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per fallo di mano di Nulli, fortuna per i rossoblu che Succhiarelli conclude alto sopra la traversa. Bisogna attendere la ripresa per vedere una Mosconi più concreta, Baldinacci e Pimpolari provano a spaventare la retroguardia ospite, mentre sul fronte opposto è sempre Pimponi a farsi pericoloso. L’attaccante amerino prima si vede intercettare una conclusione a due passi dalla porta, poi sfiora il palo con un tiro insidiosissimo. Dopo tutti questi pericoli scampati ecco che i rossoblu tirano fuori l’asso dalla manica: minuto 71 Baffo prova la conclusione da lontanissima distanza, è una sassata incredibile che supera l’incolpevole Martellino. L’Amerina accusa il colpo e non trova la forza di reagire, proprio al novantesimo Nulli si fa cacciare per doppia ammonizione e nei quattro interminabili minuti di recupero torna un po’ di sofferenza, ma alla fine arrivano i tre punti e la Mosconi di mister Pace vola sempre più in alto. Domenica prossima la squadra di Sferracavallo farà visita al fanalino di coda Julia Spello.
Si ringrazia Sara Basili per la collaborazionepro-essay-writer.com/
Alessandro Baffom, uno dei più forti in circolazione a uqesti livelli, complimenti!