mercoledì, Gennaio 8contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra spreca ancora in Sicilia e passa il Ragusa

Una strepitosa Mara Buzzanca (5/7 da due, 3/7 da tre) prende per mano la Passalacqua Spedizioni Ragusa e la trascina al successo contro la Ceprini Costruzioni Orvieto. Ragusa ha avuto la capacità di non smarrirsi nei momenti più difficili, rimettendo in piedi una partita che le ospiti, grazie anche all’intraprendenza di Angela Ratti (25 minuti in campo e 17 punti per lei) sembravano essere riuscite a incanalare sui binari loro più congeniali. La Passalacqua è partita bene (13-9 al 10′), per poi smarrirsi (11-19 il parziale del secondo tempino), lasciando nelle mani di Orvieto l’inerzia della gara. La partita si è decisa negli ultimi palpitanti minuti, con la Passalacqua che ha rimontato otto punti alle avversarie, trascinando il pubblico presente sulle gradinate del PalaMinardi. Buzzanca ha messo dentro due triple risultate poi decisive, Georgieva ha giganteggiato sotto i tabelloni (14 rimbalzi) e tutta la squadra ha serrato le fila della difesa, togliendo sicurezza ad Orvieto che ha forzato le conclusioni, sprecato molti palloni in attacco, caricandosi anche di falli. Nelle battute finali è anche venuta fuori la freddezza di Francesca Di Battista, Giovanna Granieri e Felicita Zerella che hanno messo dentro canestri decisivi. Così è maturato il terzo successo consecutivo della Passalacqua Spedizioni Ragusa al cospetto di una squadra che aveva raggiunto Ragusa con i galloni di capolista.

Per le orvietane si tratta dell’ennesimo regalo fatto agli avversari: “altro viaggio in Sicilia ed altro regalo, – dice Paolo Egidi, dg orvietano, – questa volta è ancora più grande di quello fatto ad Alcamo. Non si possono sbagliare tiri da soli, sbagliare i liberi e vincere, eppure Azzurra ci stava riuscendo, stava tenendo bene una partita contro una squadra buona ma non trascendentale.

Abbiamo avuto il torto di non chiudere la gara sul + 10, consentendo alle iblee di rientrare e poi nel punto a punto capita che spesso vince la squadra di casa. Il rammarico c’è eccome, – continua Egidi, – a volte l’attacco è sembrato asfittico e si sono perse palle preziose e poi troppi rimbalzi concessi in attacco alle avversarie, peccato perché nonostante tutto si stava vincendo,la squadra c’è e può solo che crescere.” Prossima gara, a Porano, contro il Pomezia.

Passalacqua Spedizioni Ragusa – Ceprini Costruzioni Orvieto 60 – 56
(13-9, 24-28, 35-39)

PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA: Cabibbo L. NE , Buzzanca M. 23 , Mazzone F. NE , Chimenz L. , Granieri Fiorini G. 10 , Zerella F. 12 , Di Battista F. 3 , Minardi V. 2 , Georgieva D. 10 , Scoglia S. , All. Romano Massimo

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Scopigno A. 12 , Piozzi E. NE , Puliti A. , Capolicchio E. NE , Consoli B. 4 , Tripalo L. 8 , Yordanova R. 8 , Laffi E. 7 , Ratti A. 17 , Spirito L. , All. Bondi Angelo

ARBITRI:Nicola Mancini, Luca Fimiani

NOTE: Passalacqua Spedizioni Ragusa tiri liberi 15/17 (88,2%), Ceprini Costruzioni Orvieto tiri liberi 11/19 (57,9%),

fotografie Meno Occhipinti

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com