Dopo la vittoria a Sesto Fiorentino che ha ridato ossigeno a morale e classifica, i biancorossi cercano i primi punti in casa contro la Fortis Juventus. E’ un altro scontro diretto contro una formazione appena due punti sopra l’Orvietana e che viene dall’1-4 in casa subito dal Montevarchi. Squalificati Agostini e Ciccone, ancora fermo per infortunio Pepe.
Reduce da due trasferte consecutive, l’Orvietana torna tra le mura “nemiche” del proprio stadio dove quest’anno tra campionato e coppa ha perso cinque partite su cinque. Ma attenzione perché ad un’analisi più attenta le squadre che hanno violato il Muzi in campionato sono proprio le quattro attuali capolista Todi, Castel Rigone, Perugia e Montevarchi (mentre in Coppa era stata la Pianese a vincere a Orvieto). Ora che il calendario propone match contro formazioni di classifica più bassa scopriremo che forse più che un tabù Muzi a spiegare questo rendimento interno sono stati semplicemente i nomi delle avversarie.
Mancherà ancora Ciccone, che sconta l’ultimo dei tre turni di squalifica rimediati contro il Perugia, e Agostini che, diffidato, domenica scorsa era stato ammonito. Out anche Pepe che dovrà stare fermo per almeno un altro mese e mezzo causa infortunio. Probabile che Marini confermi la formazione vista in campo a Sesto Fiorentino, con Mvuemba che dovrebbe partire però come esterno basso. L’unica novità dovrebbe essere quella di Moneti che sostituirà Agostini in mediana. Sull’altra fascia di centrocampo ballottaggio Frizzi – Fattorini, proprio come domenica a Sesto quando c’è stata la staffetta tra i due.
Nella Fortis Juventus, di solito schierata con il 4-4-2, mancherà per squalifica il centrocampista Emiliano Campana, classe 82. Dopo la batosta interna subita domenica scorsa contro il Montevarchi (1-4) sarà interessante capire con che spirito i mugellani verranno a Orvieto, se vorranno riscattare la debacle o se, vista la classifica, si accontenteranno di non perdere per mantenere i due punti di vantaggio sull’Orvietana.
Si gioca domenica alle ore 14.30 allo stadio “Luigi Muzi”, questa la probabile formazione:
ORVIETANA (4-4-2): Nulli; Mvuemba, Nuccioni, Fenucci, Proietti; Moneti, Chiasso, Ingrosso, Frizzi (Fattorini); Famiano, Rovella. A disp.: Pasquini, Muccifori, Crisanti, Fattorini (Frizzi), D’Accardio, Pecchi, Di Maio. All.: Marini.
ARBITRO: Pasqua de L’Aquila (Barbuto di Salerno, Holweger di Aprilia)
Commenti
Powered by Facebook Comments