PORANO – Non si scherza mica al PalaPorano, eh no. Gli Arrapaho scendono in campo di nuovo e questa volta si fa sul serio. Prima giornata del campionato Promozione (ex serie D) che vede contrapposti i nostri canarini e la squadra ternana dell’Interamna. Per rotazioni di squadra Coach Warrior si porta dietro Pedichini, J.T.Afuro, Bernardini, Fratini, Boutcharello, DoppiaWBorri, Federici, Brunori, Pimpolari, Petrini. L’assenza di Gianni non è per scelta tecnica, ma perchè nel parcheggio del palazzetto non c’è posto per far atterrare l’elicottero dirigenziale.
Ad aumentare il testosterone come se non bastasse la presenza in campo di Brunori, c’è anche la presenza sugli spalti di un osservatore di vecchia esperienza, probabilmente chiamato a visionare i grandi talenti arrapahi. Si tratta del grande Chef Magnoni che ha già avuto parole di stima per Pimpolari, indicato come il più grande tiratore dalla distanza di gnocchi. Ma veniamo alla partita. Scendono in quintetto Federici, Pedichini, Baciarello, Borri e Bernardini. Il risultato parziale del primo quarto parla da solo. I primi 10′ finiscono infatti 18-4 per la squadra di casa.
Da segnalare i primi due punti della nuova stagione segnati da Boutch che sarà costretto a portare al primo allenamento disponibile un vassoio pieno di paste dolci (per ulteriori spiegazioni può chiedere a Brunori che è più o meno da 12 mesi che deve portare qualcosa da mangiare, ma capitelo lui pianta i paletti a Lugnano).
Comunque il secondo tempo è tutta un altra storia con Interamna che si rifa sotto fino a raggiungere a fine primo tempo i -3 sul 31-28, con calo di tensione arrapaho forse dovuto alla schiena di J.T.Afuro, soprannominato per l’occasione “Bocciofila”. Nello spogliatoio però lo show del Guerriero nazionale carica gli Arrapaho che entrano con un nuovo piglio.
Fuoriscena curioso in questo frangente raccontato da Fratini intervistato da Vanity Fair: “Ad un certo punto ero pronto a dichiararmi con il play avversario, per cui provo una profonda stima, che potremmo considerare quasi amore, ma poi deAngelis mi ha ricordato che mi ero promesso a lui!”. Il terzo quarto inizia così con Ciccio al posto di Nick Fratini, e Pimpolari in campo al posto di J.T.Afuro. Tra l’altro questi ultimi due giocatori sono gli unici che parlano più con gli arbitri che con le proprie fidanzate. Terzo quarto dal doppio aspetto, con una prima parte a favore Arrapaho, che sembrano poter bissare l’avvio di partita, ma un finale, con la squadra canarina gravata dai falli, tutto per i ternani che fermano il cronometro sul 47-43.
E’ ancora coach Guerriero il protagonista che piazza una zonepress stretta e alta che permette di tornare ad allungare sui ternani. Da segnalare il time out chiamato dall’allenatore avversario a 3 secondi dalla fine, roba che neanche in Eurolega. Probabilmente anche lui voleva dire la sua alla squadra sul caso Sarah Scazzi.
Ma non c’è più niente da fare, gli Arrapaho vincono la partita 63-55.
Partita da alti e bassi per la squadra di casa che deve sicuramente migliorare nelle scelte di tiro in attacco e in concentrazione difensiva. Non tutto da buttare però, ottima la risposta agli stimoli del coach e l’inizio di partita molto buono.
Ma ora Top 3 Motion, la rubrica che Vogue ci invidia:
MEDAGLIA DI BRONZO. DejaVu, Simone Brunori si, ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Paleggio sul fondo, terzo tempo dietro il canestro e tiro in sottomano da dietro il tabellone. Risultato: contropiede avversario. Consigliamo a Simone di misurare la propria altezza e centrimetro alla mano anche di segnare l’altezza del suo salto massimo. Per fare quelle cose bisogna raggiungere almeno i 20 cm. Dai per poco Simo, impegnati e un giorno ce la farai. NON SEI MICA J.T.AFURO
MEDAGLIA D’ARGENTO. Geeno. Si lo sappiamo che era in tribuna, ma nella serata post partita riesce a mettere in fila due grandi perle. Ecco la trascrizione dell’audio delle intercettazioni (fortuna che non è passato il disegno di legge Berlusconi):
J.T. “…la macchina a venì giù me diceva 3 gradi”
Geeno “…a me diceva strada bagnata”.
Bar Clandestino “…certo che Pimpolari è proprio una trebbia a magnà…”
Geeno “…eh si, saranno 4 gradi!”.
GEENO TI VOGLIAMO BENE LO STESSO
MEDAGLIA D’ORO. Beh la medaglia d’oro questa volta va al Coach Warrior, per la pazienza e la volontà con la quale cerca di guidare questo gruppo di ragazzi (apparte W. Borri, lui è l’uomo più uomo che ci sia) un pò scalmanati e svogliati.
COACH RICORDATI CHE CHI SCRIVE L’ARTICOLO FAREBBE GIOCARE PIMPOLARI 40 MINUTI E GEENO 39. (CHE LECCHINATA!)
Prossimo appuntamento Mercoledì sera in quel di Spoleto.
Potete venire massimo in 10. Il palazzetto in realtà è una palestra.
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti quelli che hanno acquistato la maglietta arrapaho e la tessera Fan Club Arrapaho che oltre a farvi entrare gratis a tutte le partite (sono comunque gratis state tranquilli) vi permette di essere “fighi”.
Un sentito grazie anche a chi non l’avesse acquistata, noi non portiamo rancore.
Noi no, Paloni si però, quindi non provate a rivolgergli parola.
Ebbene si….devo confessare…nella speranza mi si potessero abbonare le paste (quelle dolci, per le altre sentire Patron Gianni), ho tentato di sviare le menti e portarle su un altro discorso…ma purtroppo non sono riuscito nel mio intento!
Mi cospargo il capo di cenere e mi rimetto alla vostra clemenza.
Firmato:
andrea/marcello/marcello2….e chi più ne ha più ne metta!
ahi ahi ahi cari Arrapahati ve sete voluti iscrive a un campionato vero e mo ve trovate i tifosi che criticano (che poi è lo sport dove gli orvietani riescono meglio!!!) questi marcelli andrei e compani vogliono l’euroleague altro che le paste!
Marcello, ma quando dici che: “per fare sport ci vogliono le p…e” ti riferisci al fatto che per fare sport ci vogliono le PASTE?. Ci devi scusare, abbiamo provato a convincere Brunori a portarle, ma lui adduce sempre scuse inaccettabili.
Simone, vedi poi ci fai fare le figuracce….. hai proprio rotto le p…e ( non pensate male….sono sempre le PASTE di prima)
Io più che la coda, di infarinate ho le labbra. Tutti i crostini dei vari aperitivi mi stanno lentamente uccidendo. E in campo si vede. Tra l’altro la pancia ha una certa utilità: basta lanciarla in avanti che non ti fermi più, ti dà un’inerzia che neanche immaginate.
Ma non è questo il senso del mio intervento. Voglio solo darvi in diretta una notizia: svelata l’identità di Andrea: è Brunori che usa uno pseudonimo per prendere in giro l’autore degli articoli per qualche errore di ortografia. Lo so, Andrea/Brunori le “acca” sono un grande problema, ma vedo che anche tu hai adottato il mio stesso metodo: per sicurezza è meglio metterle sempre.
Ma ora che ci faccio caso, il modo di scrivere di Andrea/Brunori ricorda molto quello di Marcello (dopo la virgola nessuno spazio, ci vado a vederle/vi sia servito a darvi, ecc…) e visto che “La signora in giallo” è stato per anni il mio telefilm preferito (lo facevano a pranzo, ora lo trasmettono di pomeriggio su RaiDue, appassionati accorrete) devo per forza darvi un nuovo scoop: anche Marcello è uno pseudonimo utilizzato da Brunori. A che livello si è arrivati pur di farsi un po’ di pubblicità. E dire che a fisico lui è quello messo meglio, oh, fa 50 km in bicicletta, mica cotica (questo “attacco” mediatico contro Brunori andrà avanti fino a che lo stesso Brunori non si presenterà agli allenamenti con un vassoio colmo di cannoli alla crema. Questo avvenimento dovrà però rimanere all’oscuro sia alla stampa che ai tifosi, che poi lo vedete ci dicono che siamo ciccioni. Non siamo ciccioni, siamo felici!).
vedo che c’avete la coda infarinata……………..
spero vi sia servito a darvi una scossa………….3000!!!!!!!!
va bene,lo spirito,ecc.ecc,ma x fà lo sport c’e voiono le p…….e
secondo me ha proprio ragione marcello,io le partite ci vado ha vederle e dagli spalti si vede chi non ce la fà.
Marcello ma va a taja i capelli va… hahaha
Meg ma che fai gli rispondi pure?!
Questo è uno sfigato che dopo due anni ancora non ha capito lo spirito ARRAPAHO!!!!!!!!
Ma che spiritoso sto marcello!!! ma che c’hai la tessera da superallenatore? in ogni post che leggo degli arrapaho c’è sempre il tuo commento critico… guarda ti parlo da estranea(non orvietana) e posso dirti che avendoli sempre seguiti, hanno un grande spirito , si allenano forte e bene; in campionato secondo me si leveranno un sacco di soddisfazioni, e queste avranno valore doppio, proprio perchè sono tutti studenti o lavoratori. io invece che criticarli, li apprezzerei. anzi perchè non vai a vedere le partite e gli allenamenti? così li conosci anche meglio 😉
Ricordiamo a tutti che Leonardo Pimpolari è ancora fuori forma ( ma questo lo dite voi…noi non lo abbiamo mai visto così tirato a lucido) solo perchè essendo un giocatore troppo forte per questa categoria, vuole dare la possibilità agli avversari di avere una chance. Leonardo non cambiare mai noi ti vogliamo così….. con stima e profondo affetto LA BOCCIOFILA TAFURO (colui che non è mai stato in forma in vita sua)
Fuori forma? Io sono in forma perfetta… de cacio! Per forza molti sono fuori forma, vorrei ricordare che molti giocatori della squadra non hanno intenzione di diventare giocatori professionisti, ma sono studenti che si divertono con il basket e che per il basket fanno alcuni piccoli e non tanto piccoli sacrifici. Solo per divertimento.
Invece di fare sti commenti,spiritosi vedi de falli allenà sti ragazzi,perchè ce sò diversi fori forma.
segui sto consiglio e poi rifà i commenti spiritosi.
complimentissimi dalla puglia…con il war nazionale non si scherza 😉
continuate così… 🙂