sabato, Settembre 7contatti +39 3534242011
Shadow

E’ ufficiale il Giro d’Italia farà tappa a Orvieto, l’11 e il 12 maggio 2011

Piombino – Orvieto (201 km) e Orvieto – Fiuggi Terme (195 km). Queste le tappe appena ufficializzate al Teatro Carignano di Torino dove è in corso la presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2011. E’ ufficiale, la Corsa Rosa fa tappa nella nostra città. L’assessore Roberta Tardani raggiunta al telefono da OrvietoSport: “Ci hanno scelto tra tante città, siamo felicissimi”. All’interno aggiornamenti in diretta.

Piombino – Orvieto km. 201 (Piombino – Paganico – tra San Casciano dei Bagni e Fabro percorso strada bianca)

Orvieto – Fiuggi Terme km. 195 (Orvieto – Vignanello – Civita Castellana – Mentana – Palestrina – Fiuggi)

A Torino è presente l’assessore Tardani che raggiunta al telefono da Marco Gobbino per OrvietoSport ha dichiarato: “Sarà un evento che per due giorni porterà a Orvieto, solo contando i membri della carovana, almeno 2000 persone, Orvieto è stata scelta tra una ricchissima concorrenza,  tutta la città dovrà essere coinvolta, fino all’ultimo mi hanno comunicato solo la scelta della nostra città ma non le date che le ho scoperte in diretta insieme a tutti coloro che hanno seguito l’evento in tv, l’organizzazione ha voluto tenere tutto il più possibile nascosto fino all’ultimo, è stato ancora più emozionante, ora dovremo metterci d’accordo per ricevere il comitato per i sopralluoghi”.

“Sarà il Giro dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e l’organizzazione ha voluto unire la nazione “con un filo rosa che toccherà tutte le eccellenze del nostro splendido paese”. E tra le eccellenze ci sarà anche la nostra città. Eravamo in molti ad ambire ad essere sede di tappa in questa edizione particolare del Giro, ci fa piacere che il comitato organizzatore di RCS e de “La Gazzetta dello Sport” abbia scelto Orvieto e posso dire che lo ha fatto con entusiasmo”

5a tappa – 11 maggio 2011 – Piombino – Orvieto guarda il video della tappa

6a tappa – 12 maggio 2011 – Orvieto – Fiuggi Terme guarda il video della tappa

______________________________________

Stasera, diretta tv Rai3 ore 17, a Torino verrà presentato il percorso del Giro d’Italia 2011. Sarà presente anche l’assessore allo sport del Comune di Orvieto Roberta Tardani. Si fa sempre più concreta l’anticipazione che Orvietosport ha annunciato da tre giorni sulle possibili due tappe che arriveranno e partiranno da Orvieto.

Comunicato Stampa del Comune di Orvieto del 22/10/2010

L’Assessore allo Sport Roberta Tardani, rappresenterà il Comune di Orvieto alla cerimonia ufficiale di presentazione del Giro d’Italia edizione 2011, domani al teatro Carignano di Torino.

La Città di Orvieto, infatti, è stata inserita tra le possibili sedi di tappa della più prestigiosa manifestazione ciclistica italiana a cui l’Amministrazione Comunale vorrebbe aderire (l’edizione del 2011 è infatti dedicata all’Unità d’Italia), per questo l’Assessore Tardani approfondirà i vari aspetti legati all’adesione e all’organizzazione della manifestazione.

La redazione di Orvietosport aveva da tre giorni anticipato l’indiscrezione che la corsa rosa potesse fare tappa nella nostra città (http://www.orvietosport.it/?p=20926).  Già lo scorso anno il giro passò ad Orvieto, stavolta però sulla Rupe ci potrebbe essere l’arrivo di una tappa e la partenza, il giorno successivo, della tappa seguente. L’ufficializzazione ci sarà oggi, sabato 23 a Torino (diretta su Rai Tre alle ore 17.00) quando scopriremo se le voci di questi giorni saranno confermate o meno. Si parla di due tappe: la Piombino – Orvieto e la Orvieto – Mentana.

segui qui la diretta streaming su gazzetta.itTomahawk takes all of come over to the site this a step further by allowing sharing of music over your local network

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Alessandro

    Sarebbe una grande cosa, tutta la città ne trarrà vantaggi, è una vetrina che Orvieto non deve perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com