sabato, Novembre 23contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana recupera gli infortunati per la sfida agli ex di Spoleto

Del Frate ds, Borrello allenatore, Esposito attaccante: domenica a Spoleto l’Orvietana avrà contro un buon pezzo del suo passato più o meno recente. Sembrano non troppo preoccupanti le condizioni fisiche di Rovella, Nuccioni, Famiano e Chiasso. Stangata invece su Ciccone: la testata a Taccucci gli costa 3 giornate di stop. La società farà ricorso.

Messasi alle spalle la fida contro il Perugia, una sfida storica visto che erano 81 anni che il Grifo non tornava ad Orvieto in una gara ufficiale di campionato (Orvietana – Perugia 0-1 campionato terza divisione 1929/30), per la truppa di Marini ricomincia la rincorsa verso posizioni di classifica meno scomode. Il calendario si è rivelato fin troppo squilibrato nelle prime sette giornate, infatti l’Orvietana è stata costretta ad incontrare sei delle attuali prime sette della classifica. Ora, dopo la sfida di Spoleto, ci saranno tutti scontri diretti per la salvezza. Ma prima arriva il derby contro la Voluntas, una delle squadre a detta di tutti meglio costruite ma che è incappata, più o meno immeritatamente, in due sconfitte consecutive. Sarà un derby ricco di amarcord visto che sulla panchina spoletina siede Roberto Borrello, la dirigenza sportiva è affidata ad Alberto Del Frate, all’Orvietana fino a due stagioni fa e sul punto di tornarci questa estate, e in campo ci sarà un altro ex: Gennaro Esposito che proprio Del Frate portò all’Orvietana.

Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria biancorossa: dei tre giocatori costretti ad uscire per infortunio contro il Perugia, solo Mirko Chiasso desta qualche preoccupazione. Davide Rovella e Leonardo Nuccioni saranno abili e arruolati, visto l’esito delle ultime visite mediche, come ci ha informato il ds Matteo Porcari, mentre Chiasso ha uno stiramento di un centimetro ma in fase di rimarginamento. Anche Pietro Famiano continua il percorso di allenamento che lo porterà, speriamo in breve tempo, ad avere i novanta minuti sulle gambe, domenica forse sarà ancora utilizzato part – time, ma non dovrebbe mancare al via. Va ricordato infine che rientra tra i titolari anche Mvuemba.

Le noti dolenti arrivano invece dalle decisioni del Giudice Sportivo che ha inflitto tre giornate di squalifica a Gianfranco Ciccone. La motivazione che si legge nel comunicato recita testualmente: “Per aver, a gioco fermo, colpito con una testata al volto un calciatore avversario”. Alcuni testimoni a bordo campo giurano di aver visto Ciccone fare il gesto, ma senza aver colpito l’avversario. Per questo la Società presenterà ricorso sperando almeno nello sconto di una giornata.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

23 Comments

  • tifoso

    Vi prego ditemi che sono su schierzi a parte!!! perchè se no qui siamo messi male! effettivamente io e calciofilo siamo la stessa persona, un infiltrato della CIA che all’età di 3 anni non venne accolto nell’orvietana e che quindi ha riportato dopo questo trauma una rabbia repressa, il mio scopo non è conquistare il mondo..NOOOO! è far retrocedere l’orvietana tramite insinuzioni su un forum!
    ma per favore, qui si sta raggiungendo il limite del ridicolo! a parte che mi risulta che calciofilo (cioè io ahahahah) non abbia mancato di rispetto a nessuno! ha semplicemente detto ” a me Nulli non piace”, siete stati voi altri che avete cominciato a parlare di rabbia repressa, invidia, siete scesi sul personale, per quanto l’argomento orvietana può essere interessante, vi assicuro che le aspirazioni che si hanno nella vita vanno un pò oltre, forse siete proprio voi che vorreste fare gli accompagnatori e che ve la prendete tanto per una semplice opinione personale.
    effettivamente siete un pò paranoici!!!! ma non importa, a me fa piacere scrivere qui, e continuerò a farlo, anche perchè ammetto che questo scambio di battute mi ha regalato non pochi sorrisi.
    per calciofilo: se mai ci dovessimo riconoscere ti offro un caffè ahahaha

  • calciofilo

    Sapete qual’è la cosa bella??
    Che voi vivete nell’ossessione.Perchè se uno scrive qualche critica,che rimane comunque un opinione personale non la verità assoluta,è un infiltrato venuto per minare la serenità della città o un represso frustrato che sogna fin da bambino di poter fare anche solo l’accompagnatore dei giovanissimi B dell’orvietana e questo gli viene negato da decenni,quindi sfoga tutta la sua rabbia scrivendo accuse gravissime come “A me Nulli non piace”,”Secondo me in questa società manca la competenza necessaria” o ancora,si spinge addirittura a dire che “Ci sono giocatori inadeguati”.Che calunnie,mio dio.
    E se,ancor più grave e imperdonabile,magari qualcuno concorda con qualche pensiero di questo attentatore è sicuramente un suo amico,anzi un suo complice visto il reato in questione,o addirittura la stessa persona sotto altre vesti.
    Sapete che vi dico,ma chi se ne frega,pensate pure come volete,crediate pure di essere gli unici tifosi degni,continuate altrettanto a vivere nelle vostre paranoie persecutorie.
    Questo è,e resterà un forum,che,in quanto tale non cambierà le sorti dell’orvietana nè tantomeno del mondo,dove pensavo si potessero esprimere opinioni liberamente sempre nel rispetto di tutti(e mi sembra la mancanza di rispetto non mi possa essere addebitata),ma evidentemente non è così.

  • Luciano

    Caro tifoso che a quanto pare tifoso non sei, la cattiveria è tutta di calciofilo che più che dare opinioni accusa, accusa la società di darla a bere ai tifosi, accusa i dirigenti di incompetenza e i giovani giocatori di non essere all’altezza e quindi i veri tifosi si arrabbiano mi pare il minimo! L’invidia ci sarà ma da parte di chi sogna di vedere l’Orvietana retrocessa così potrebbe perdere tutto quell’interesse che comunque smuove il calcio di serie d sperando che interesse, tifosi (e soprattutto soldi!) finiscano altrove. So sicuro che se fo un giro per orvieto so più quelli che sperano che l’orvietana scompare (come lo pseudo tifoso che scrive qua e il suo amichetto calcio filo sempre che non so le stesse persone…) che quelli che veramente se possono definire tifosi. Pazienza, ma quei pochi tifosi si continueranno a arrabbiare e a controbattere a ste opinioni da piccoli geni del calcio che invece non siete!

  • tifoso

    Scusate, ma stiamo parlando l’orvietana, squadra che milita a fatica la serie D!!! possibile che ci deve essere tutto questo astio, arrabbiarsi, calciofilo (e la penso come lui) ha un’opinione sua, e non capisco perchè voi altri ve la prendete così tanto, addirittura scendere sul personale mi sembra esagerato! invidia per non essere nella società? presunte perosne mandate via o non? ma chi vi credete di essere? vediamo di tornare tutti ad essere più civili e esprimere le proprie opinioni rispettando sempre quelle degl’altri, le persone che ci lavorano all’interno prendono le loro decisioni, e non tutti possiamo condividerle.
    Allora quale è il problema? poi vi chiedete perchè la poranese in terza categoria è più seguita? forse perchè non c’è questo messaggio di astio e cattiveria nel parlarsi!
    mah rimango senza parole!!!

  • Marco Gobbino

    L’Orvietana, per voce del ds Porcari, continua a dire che non ci sono ragioni tecniche alla base della scelta del portiere titolare. Pasquini non ha problemi fisici, Nulli sì ed essendo i due considerati tecnicamente non poi così tanto differenti, gioca chi sta meglio. Inoltre, sempre come mi ha confermato il ds, visto che Pasquini sta facendo bene non ci sono ragioni per cui far giocare Nulli che ha problemi fisici. Questa la voce dell’Orvietana, al momento essendo in corso di svolgimento l’allenamento, ed essendo io fuori Orvieto, non mi è stato possibile contattare altri dello staff tecnico.

  • Marco Gobbino

    Ecco appunto vediamo di non finire sul personale che non ha senso, ho assisitito ai vostri commenti senza intervenire e li ho pubblicati tutti, senza censura anche se di nuovo qualche aggettivo qua e là poteva essere evitato. Nel frattempo, se non ve ne siete accorti, è stato pubblicato un aggiornamento sull’Orvietana:

    http://www.orvietosport.it/?p=20988

    Per quanto riguarda Nulli a quanto ne sappia io, dall’ambiente Orvietana si parla di problemi alla schiena e di pubalgia, la contrattura sarebbe invece passata. A volte, soprattutto per i più giovani, non mi va personalmente di approfondire più di tanto sui problemi fisici e di salute, per una questione anche di privacy magari qualche giocatore o qualche famiglia (ma non so se è il caso di Nulli) potrebbe non volere che siano resi pubblici tutti i problemi. Io non credo, come ho già scritto anche settimane fa, che questo sia il problema dell’Orvietana ma è chiaro che sta diventando, almeno su queste pagine motivo di discussione. Proveremo a chiedere chiarimenti più precisi alla società o magari allo stesso giocatore.

  • calciofilo

    Siete voi fissati che io ce l abbia con Nulli.A me non piace come portiere punto.Per il resto so a mala pena che faccia abbia.
    Mi sembra come per altro dici tu una cosa fuori dal mondo trovare giustificazioni a caso sul fatto che non giochi.
    E comunque credimi che l’ultima cosa che sprizzo è veleno,non sono ancora ridotto così male da arrabbiarmi per il calcio e per un forum.Ci mancherebbe,mi sembra sia qualcuno che prende delle opinioni sul personale,e non capisco perchè.
    Io mi faccio solo delle grandi risate a leggere certe cose.

  • Luca

    Resta il fatto che sprizzi veleno da tutti i pori e ti arrabbi se qualcuno te lo fa notare! Se pensi che Nulli sia stato bocciato tecnicamente e non ha nessun infortunio e l’Orvietana vuole nascondere al mondo intero questa “terribile vertà” sei libero di pensarlo ma non hai conferme. Sembra che ce l’hai con lui visto che di scelte tecniche molto più discutibili vengono fatte ogni domenica, ma tu insisti a fermarti sul “problema” portiere che problema non è! Che poi l’Orvietana non sarà tutta sta scuola di comunicazione e non ci dice ufficialmente che ha Nulli è un’altra storia…

  • calciofilo

    Siete davvero dei fenomeni.Non riesco nemmeno ad arrabbiarmi ad avere a che fare con certa gente.
    E’ bellissimo il commento di Luca,quindi come già risposi ad un altro commento simile,io sarei l’epurato della società ma per lo stesso motivo tu dovresti essere un dirigente allora..visto che ne prendi le difese.
    Io per fortuna ho una vita professionale soddisfaciente e se seguo le vicende dell’orvietana è perchè esattamente come voi sono tifoso di questa squadra,inoltre mi rifaccio alla grande intuitività tipica del miglior criminologo di Luca:ma scusa se avessi come maggior velleità nella mia vita far parte della dirigenza dell’orvietana sei proprio sicuro che la miglior strada sarebbe quella di esprimere liberamente il mio pensiero,che spesso per altro è in contrapposizione con le strategie societarie.Fortunatamente sono solo tifoso e mi basta e avanza.
    In quanto a quello che so,mi sembra che ci sia gente che si arroga il diritto di sapere tutto di tutto,di vedere tutti gli allenamenti e quant’altro.Io esprimo solo pareri che vengono da quello che vedo e quello che fortunatamente penso al di la del tifo.
    Perchè un conto è essere tifoso,un conto è accettare ciecamente tutto ciò che avviene.
    Per sally: io ti parlo proprio in base alla mia esperienza,se poi a orvieto il calcio è diverso allora avrete sicuramente ragione voi.Anche perchè mi sembra che l’anno scorso sia stato fatto giocare quando aveva problemi al ginocchio che poi si è operato.
    Dai su,datele a bere a qualcun altro.

  • sally

    effettivamente mi sono documentato x quanto riguarda nulli….ha ragione Franco…. e non sono “1000 dolorini” non si fà di tutto x schierarlo ma x recuperarlo….. visto che calciofilo ha giocato tanti anni in questo ruolo non gli è mai capitato di doversi fermare x qualche “dolorino?” o era cosi “indispensabile?????”

  • Luca

    Mi pare proprio che qualcuno ha il dente avvelenato leggendo sti commenti, o sto calciofilo vorrebbe far parte dello staff e invece lo hanno fatto fuori e sparge veleno su tutti (portieri, allenatori, dirigenti…) oppure non si capisce come mai, visto che non gli va bene niente, continua imperterrito a seguire le vicende dell’Orvietana. Da una parte sembra fin troppo informato sui fatti, quasi se stesse molto ma molto vicino all’ambiente ma non così vicino da esserne dentro (magari ci vorrebbe finire o ci stava prima e lo hanno fatto fuori). Oh naturalmente le mie sono ipotesi e sono critiche come sono ipotesi e critiche quelle dello stesso calciofilo!

  • tifoso

    veramente a piancastagnaio i 92 in campo erano 3 frizzi; proietti e pasquini e moneti 91….a mio avviso hanno giocato una bella gara i fuoriquota

  • tifoso

    Credetemi più leggo i commenti èiù mi vien da ridere, non posso fare a meno di soffermarmi su l’ultimo commento di bianco-rosso in risposta a calciofilo (che per altro stimo molto e condivido il pensiero).
    mi scusi signor bianco rosso, ma qui non è consentito esprimere un giudizio che non sia “positivo” nei confronti dell’orvietana? e poi Lei che parla di patentino, mi dica quante persone sono nel’orvietana a titolo di allenatore o dirigente che ne abbiano il titolo, ne potrei citare alcuni che sono presenti in campo ma che non mi risulta abbiano acquisito il patentino o che siano laureati in scienze motorie o menagement dello sport eppure sono presenti nella società e ricoprono vari ruoli più o meno importanti; quindi non mi risulta che si possa fare questo discorso; inoltre sul discorso dei fuori quota, se l’italiano ancora non è un’opinione calciofilo ha risposto ad un riassunto sulle norme dei fuori quota in serie d di un altro commento.
    Mi stupisco sempre più, fino a 2 domeniche fa tutti a parlare di questa squadra, che non era all’altezza, ora l’esatto opposto…troppo facile essere tifosi quando la propria squadra vince, dove eravate tutti voi a sostenere l’Orvietana nelle prime 5 partite di campionato?? tra l’altro vi ricordo che abbiamo ottenuto per ora una sola vittoria per di più contro una squadra che in campo NON aveva 5 titolari, non vi sembra un pò troppo presto per gridare alla salvezza? forse prima di parlare dovremmo aspettare un pò di tempo prima di esprimerci sugli effetti dei cambiamenti che sono stati apportati per migliorare la squadra.
    Concludo dicendo che io comunque rispetto la decisione di tutti, siamo tutti liberi di vederla e pensarla come vogliamo.
    un saluto a tutti

  • calciofilo

    Beh se non ha capito il discorso sui fuori quota mi sembra che sia lei il sordo e che non faccia nemmeno finta di non sentire.
    Comunque mi sembrava chiaro il fatto che se già gioca un 92 in un altro ruolo non gioca pasquini perchè c’è bisogno del fuori quota del 92.Non mi pareva un concetto inarrivabile,però sempre meglio ribadire evidentemente.
    E comunque io faccio i commenti che voglio anche senza metterci i soldi,perchè siamo su un forum non all’assemblea dei soci.
    Inoltre se permette,nonostante probabilmente lei sappia cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare,io rimango convinto che se un giocatore viene considerato indispensabile,soprattutto in un momento come questo, si fa di tutto per schierarlo,che sia Nulli o un altro;e altrettanto,nessuno mi convincerà che la scelta non sia indipendente dai “problemini” fisici,anche perchè ricordo al signore qui sopra che dopo la prima esclusione la notizia era che avesse una lieve contrattura all’adduttore,ora siamo passati ai dolorini alla schiena,poi cos’altro.Comunque se è obbligatorio avere l’anello al naso e credere a tutto,ok,ci credo.
    Se poi davvero avesse problemi di una certa importanza allora sarebbe da pazzi anche solo portarlo in panchina,perchè qui il discorso non è se sia meglio o peggio di un eventuale portiere della juniores,ma se può o non può giocare,e per me molto modestamente far entrare in porta uno che come dite voi avrebbe 1000 dolorini sarebbe da matti.

  • bianco-rosso

    Per calciofilo, “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”….premesso che “Lei” non sa se io vado e vedere tutti gli allenamenti, quindi nell’ignoranza avrebbe potuto anche evitare il commento in tal senso. La causa per la quale non gioca Nulli e mi dispiace per Lei, visto che avrebbe preferito la scelta tecnica, è quella ben spiegata dal Sig. Franco.
    Non ho, inoltre ben capito cosa stesse a significare il Suo discorso sui fuori quota.
    E poi un consiglio, vista la Sua competenza tecnica, prenda il patentino e dimostri sul campo le Sue teorie.
    Di critici ad Orvieto ne abbiamo anche troppi e in tutti i “campi”, metta mano al portafoglio in modo tale che l’Orvietana possa avere una rosa ed un allenatore degni dei suoi desideri!
    Oggi come oggi nel calcio conta anche il rapporto qualità/prezzo.
    Forza U.S.O.

  • calciofilo

    Bianco-rosso scusa ma tu vai a vedere tutti gli allenamenti per poi poterti permettere di parlare??
    La deduzione è solo logica,se comincia a giocare,e questo vale in tutti ruoli, e il giocatore sostituito è regolarmente in panchina,sintomo dunque che non sta così tanto male,deduco sia una scelta tecnica,non ci vuole nè il master di coverciano ne una conoscenza del calcio eccessiva.Il discorso dei fuoriquota è assolutamente fuori luogo perchè con la pianese ha giocato comunque Proietti e con il perugia ha giocato comunque Frizzi che sono due 92 quindi decade anche l’ipotesi “bisogno di fuoriquota del 92”.
    Non mi sembra di aver detto niente di clamoroso mi sembra tutto abbastanza ovvio al di la di quello che dite voi.
    Per fà:sull’attuale mister mi sono già espresso e a me non convince assolutamente;per quel che riguarda le differenze con Fiorucci ad esempio,mi sembra che la più eclatante non riguardi tanto l’aspetto tecnico e tattico quanto quello mentale.
    La squadra che si è vista nelle tre partite della gestione Fiorucci era una squadra che sapeva di doversi salvare e aveva l’umiltà giusta e la fame giusta per poterlo fare,tant’è che poi alla fine ci è riuscita,contro una squadra più forte e più in forma(allenata per altro dal nostro attuale mister).
    Pressava,era sempre molto corta ma quando ripartiva era sempre pericolosa.
    Quella di quest’anno,come ho già detto,mi sembra una squadra costruita con i proclami del grande calcio,del calcio spettacolo e che poi spesso ha pagato questa eccessiva confidenza con partite un po troppo presuntuose e atteggiamenti non da squadra che si deve salvare con le unghie.Tutto qui.

  • franco

    Nulli ha un problema alla schiena non grave ma quanto basta per non rischiarlo, siccome c’è Pasquini che più o meno è allo stesso livello, tanto vale mandare in campo un portiere al 100% che uno non al meglio. Poi è chiaro che si porta in panchina perché se succede qualcosa a Pasquini /(anche un’espulsione ecc) meglio un Nulli non al massimo che andare a pescare tra gli allievi o i giovanissimi!

  • bianco-rosso

    Buongiorno, a titolo di informazione vorrei far presente che per quanto riguarda i fuori quota in serie “D” sono previsti nella rosa titolare 4, in particolare: 1 classe 1990, 2 classe 1991 e 1 classe 1992. Chiaramente, secondo le regole potrebbero giocare anche 3 1991 ed 1 1992 o 1 1991 e 3 1992 o 2 1991 e 2 1992 o infine 1 1990 e 3 1992.
    Non per difendere Nulli ma se calciofilo seguisse anche gli allenamenti oltre che le partite avrebbe una visione a 360° dell’intera situazione.
    Per quanto riguardo le carenze dei fuori quota vorrei sottolineare che contro la Pianese sono andati in campo 3 1992 ed 1 1991.
    FORZA U.S.O.

  • penso che la scelta del portiere e di facile lettura… l’altro è del 92 sicuramente il mister avra carenze con i fuoriquota… vorrei sapere dal calciofilo come lui si definisce cosa ne pensa dell’attuale mister…. è le differenze con l’allenatore passato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com