domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Telematica Orvieto pronta alla seconda partita casalinga

Per la Telematica Orvieto dopo la pausa odierna dovuta al turno di riposo, imposto da questo campionato a 15 squadre, si ricomincia la settimana regolare già pronta e mentalizzata ad affrontare il prossimo avversario casalingo, domenica 17 alle ore 18,00 al Palaporano, che sarà Laghetto Living Gaeta, squadra che proprio in questa giornata ha sconfitto la favorita Luiss portando il suo bottino a due vittorie , entrambe in casa, ed una sconfitta in quel di Fondi. La settimana scorsa la squadra di coach Brandoni ha affrontato ad Umbertide, in un incontro amichevole, la squadra locale che milita nel campionato di serie B Dilettanti riportando una larga vittoria ben augurante per il prosieguo di questa nuova stagione.

Gaeta società rinnovata rispetto alle scorse stagioni si sta ben comportando in questo inizio di campionato, malgrado la sconfitta all’esordio in quel di Fondi, grazie alle due vittorie casalinghe contro Riano e Luiss così da dimostrarsi sicuramente una delle candidate ai piani alti della classifica di questo campionato che la vede da anni protagonista.

I risultati migliori che fecero scoprire la realtà Serapo in Italia sono il quarto posto nella finale nazionale Juniores Open nella stagione 1995/1996 ed un nono posto nelle finali nazionali cadetti della stagione precedente dove memorabili rimarranno le vittorie con la Virtus Roma ed contro i campioni d’Italia,allora in carica, della Virtus Bologna. Da questo fantastico vivaio partirono per Trieste ( l’allora famosa Stefanel di Tanjevic) capitan Zoboli , per Bologna, destinazione Virtus, Antonio Siniscalco e per ultimo Ferraiuolo, destinazione Stella Azzurra. Grazie all’apporto del suo vivaio la prima squadra che iniziò la sua avventura nella stagione 1985/1986 nel campionato di promozione, bruciò le tappe ed in un decennio approdò in serie C2. Seguirono anni alterni ma la società riuscì a mantenere la categoria fino alla stagione 2006/2007 quando grazie all’ingresso di uno sponsor importante come Marvecs con presidente Gianfranco Danzo si riuscì a fare il grande salto in serie C Dilettanti. Indimenticabile quella squadra allenata da Coach Iacozza farcita anche dalla presenza dei primi stranieri della società : Rayan Taylor e l’indimenticabile Kenneth Dunson.

Il primo anno in C dilettanti è fantastico con la semifinale raggiunta e persa contro l’Anagni che dopo avrebbe vinto il campionato. Negli anni a venire la società riesce a mantenere la categoria cercando di valorizzare i propri giovani. Si arriva così a questa estate alla decisione di Salvatore Vagnati di prendere in mano la situazione e grazie alla collaborazione di parecchi sponsor riesce allestire una squadra, su un ossatura già ben rodata e guidata da un tecnico valido quale Nardone, che sicuramente susciterà entusiasmo nei tifosi .

Arbitri dell’incontro sono i toscani SCHIANO LOMORIELLO GIUSEPPE di PONTEDERA (PI) e SANTARSIERO MANUEL di LIVORNO (LI)

HEAD COACH PRIMA SQUADRA E RESPONSABILE TECNICO : Fabio Nardone.

Il roster della prima squadra è formata da:Zoboli Angelo ( Ala – Pivot) Capitano, Siniscalco Antonio ( Playmaker), Addessi Fabio ( Guardia), Marrocco Stefano ( Guardia – Ala), De Andreis Alfredo ( Playmaker), Pietrosanto Gaetano ( Guardia), Ceparano Alessandro ( Pivot), Mori Giovanni ( Playmaker), Sorrentino Alfonso ( Playmaker), Lisi Matteo ( Ala), Vellucci Stefano ( Ala), Saba Stefano (ala) , Palmiero Cristian ( Guardia).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com