lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

Verso Orvietana – Perugia: Di Maio è pronto all’esordio, recupera anche Famiano, intanto i Grifoni vincono in coppa

A Perugia venduti 300 biglietti in due giorni, ma come al solito è nel weekend che si prevede la corsa ai tagliandi, bene la prevendita anche a Orvieto. Ci sono squalifiche in entrambe le squadre e giocatori in dubbio per infortuni, oggi Marini alle 15 proverà la formazione per domenica, intanto il Perugia ieri sera ha superato il turno di coppa ai rigori contro il Montevarchi.

Dopo il successo di Piancastagnaio che ha portato oltre ai punti anche tanta serenità e convinzione nel gruppo, il calendario continua a proporre esami sempre più duri per l’Orvietana: arriva il Perugia poi ci saranno due trasferte consecutive.

Tra i biancorossi di casa mancherà Mvuemba per squalifica, ma sarebbe mancato lo stesso visto il lutto che lo ha colpito e che lo ha riportato in Francia, i primi allenamenti della settimana hanno dato risposte molto confortanti per il nuovo arrivato Marco Di Maio, probabile quindi il suo esordio domenica, anche se D’Accardio a Piancastagnaio aveva convinto, ma il neo acquisto è più prima punta di lui.

Dall’infermeria dovrebbe uscire finalmente Pietro Famiano, superato lo stiramento, il fantasista dovrebbe ritrovare il campo proprio contro il Perugia, ovvio che non avrà i novanta minuti (non li aveva neanche prima) ma il suo apporto non dovrebbe mancare, torna disponibile anche Agostini che potrebbe contendersi la maglia di titolare con Moneti. Sicura invece l’assenza di Nuccioni, per lui solo panchina.

Solo questo pomeriggio, giovedì, nel test in famiglia contro la Juniores previsto al Muzi alle ore 15 Marini proverà la squadra per domenica. Con in pratica quasi tutta la rosa a disposizione, le soluzioni possibili sono diverse. Si potrebbe riproporre il modulo con Chiasso davanti alla difesa. Ma l’assenza di Mvuemba, domenica scorsa schierato in mediana, potrebbe anche riportare Chiasso in linea con gli altri centrocampisti per schierare la squadra col 4-4-2.

Nel Perugia invece mancherà lo squalificato Zanchi, terzino sinistro. Qualche dubbio anche per l’altro difensore Goretti uscito malconcio dall’ultima gara di campionato.

Intanto ieri, mercoledì, il Perugia ha superato i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D battendo al Curi il Montevarchi 6-5 dopo i calci di rigore (regolamentari terminati sull’1-1). E’ il terzo turno di fila che i Grifoni superano ai rigori dopo quelli contro Deruta e Pianese. Ma la formazione scesa in campo era per otto undicesimi diversa da quella che domenica scorsa aveva battuto lo Sporting Terni e uno dei tre giocatori che non ha subito turn over, ovvero Zanchi, come detto sarà squalificato in campionato contro l’Orvietana. Per cui solo Cacioli e Mocarelli potrebbero risentire, si fa per dire, le fatiche di coppa. Anche lo schieramento proposto da Battistini in coppa era completamente diverso da quello visto in campionato, contro il Montevarchi il Perugia si è schierato con il 4-3-3, mentre domenica scorsa aveva proposto un 5-3-2.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • Mao

    Spero che domenica sia una bella giornata di sport. Orvieto tra l’altro e’ una bellissima cittadina e porto bei ricordi della popolazione molto ospitale. Spero che anche domenica sia cosi’.

    A domenica.

  • Marco Gobbino

    Grazie per la precisazione, io non ho assisitito alla gara del Perugia, ma almeno due quotidiani locali lunedì scorso riportavano come schieramento iniziale il 5-3-2.

  • Perugino

    Domenica scorsa Battistini ha giocato col 4-4-2 classico, qualche cambio in corsa ha modificato il modulo ma ero già brillo e non ho capito bene, comunque il modulo di partenza non era il 352 come dice l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com