lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Libertas Atletica a Cles con 4 cadette orvietane: Foglia, Frosinini, Giorgio e Roseano

Questo fine settimana a Cles in provincia di Trento si sono svolti i campionati Italiani per regioni categorie cadetti il massimo evento a livello giovanile dell’atletica leggera italiana, caratterizzaro da una grossa attenzione mediatica con testimonial d’eccezione con campioni del calibro di Stefano Baldini e di Alex Schwazer. Alla prestigiosissima manifestazione non poteva mancare la rappresentanza dell’ Atletica Libertas Orvieto che era composta da ben 4 validissime e promettentissime atlete che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con il più importante palcoscenico nazionale di categoria.

Partendo dalla marcia 3km bene Chiara Foglia che si conferma tra le migliori specialiste del panorama nazionale facendo registrare l’ottimo tempo di 16’20”89 come nelle previsioni del suo allenatore Piero Foglia responsabile regionale della marcia.

Nella rappresentativa regionale della 4×100 la nostra Rachele Frosinini, la miglior velocista regionale, si è piazzata al 13 posto con il quartetto DE SANTIS Sara – FROSININI Rachele – SCHIAVONI Monica – PARTENZI Elisa in un tempo di 52”42, sempre dalla velocità 7° posto in batteria per la campionessa regionale Irene Giorgio nei 300m in 47”92 anche in questo caso grossa soddisfazione per il loro allenatore Carlo Moscatelli che ne ha seguito gli allenamenti fin dai centri giovanili.

Dai lanci benissimo Giorgia Roseano che nonostante fosse schierata in una disciplina non proprio sua come è il lancio del peso , si è adattata nel migliore dei modi a dare una mano alla squadra classificandosi 17° con la misura di 8,20 come preventivato dai suoi tecnici Bracaletti Marco e Antonio Ernesti.

La presenza di queste giovani atlete nell’elite dell’atletica italiana giovanile fa ben sperare per il futuro visto anche la possibilità di potersi allenare in un impianto in grado di poter far sbocciare tutto il loro potenziale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com