giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana: ora si cerca l’attaccante

Nulla da fare per Andrea Perelli, un suo  lungo infortunio ha convinto la società a non tesserarlo, ma l’Orvietana starebbe cercando un nome forte. Si è tentato anche di contattare Giovanni Cipolla, ex Foligno, ma le posizioni sulle richieste economiche sono lontanissime.

“Non possiamo più sbagliare”. E’ questo il motto che ricorre in casa Orvietana, meglio attendere qualche giorno in più e con qualche sforzo riuscire a tesserare una punta che consenta alla squadra di trovare la via del gol, piuttosto che, come già accaduto, ingaggiare un giocatore tanto per coprire il ruolo lasciato scoperto per poi accorgersi di non aver risolto il problema.

Per ora l’uscita dalla rosa di tre giocatori (Palumbo, Vallefuoco e Maniero) e l’ingaggio del solo Fenucci ha lasciato nelle mani della società un piccolo “tesoretto” utile per la ricerca di un attaccante. Peraltro non si escludo ulteriori tagli se nel campo degli svincolati si dovesse trovare qualche altra buona occasione. Tesoretto però che non è stato sufficiente ad esaudire, per il momento, le richieste di un vero bomber di razza: Giovanni Cipolla, ex tra gli altri di Gubbio e Foligno e per le ultime 7 stagioni sempre in C1. Distanze lontanissime tra richiesta e offerta e a quanto pare in questo momento l’Orvietana non ha intenzione di ritoccare il budget, insomma a quanto si sente dire tra la dirigenza, i soldi a disposizone arriveranno solo dal denaro risparmiato dopo i tagli alla rosa. Eventuali spese solo quando riaprirà il mercato vero e proprio, per ora no: tanto si recupera dai tagli, tanto è a disposizione per i nuovi ingaggi. Sempre che il nuovo main sponsor da Viterbo non decida diversamente.

Quasi abbandonata quindi la pista Cipolla, il ds Porcari non si è certo fermato. Giura di star dietro almeno a un altro paio di nomi importanti, senza volerli svelare visto che in questo momento non sono poche le società alla caccia di attaccanti, e si preferisce agire nell’ombra. Tutti comunque hanno ribadito la fiducia a Marini, sicuri che con i giusti nomi a disposizione, l’allenatore potrà tirar fuori l’Orvietana dalle sabbie mobili dell’ultimo posto in classifica.

Ora bisognerà però pensare all’emergenza delle prossime due partite: a Pian Castagnaio probabilmente non ci saranno attacanti di ruolo e Marini dovrà per l’ennesima volta cambiare le posizioni in campo, se poi dovesse arrivare qualcuno la settimana prossima il loro debutto non sarà dei più semplici: al Muzi ci sarà da affrontare il Perugia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com