domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Weekend a tutto volley con la Libertas: amichevole e presentazione

Ancora un’amichevole di alto livello per la Libertas Pallavolo Orvieto: venerdì 8 ottobre arriva il Terni, il giorno dopo sarà la volta della presentazione in piazza Duomo.

L’ultima volta che si sono affrontate risale a quel mercoledì 9 giugno 2010 quando, espugnando il PalaItis in gara 2, la Libertas Pallavolo Orvieto entrava nella storia conquistando la sua prima promozione in serie B2 proprio a spese della Nuova Terni Volley.

Ora, a distanza di quattro mesi, le due compagini si ritrovano nuovamente una di fronte l’altra per dar vita ad un match che, seppur amichevole, presenta sempre un sapore particolare.

Quello di venerdì contro gli uomini del presidente Giulianello Carli sarà di certo un incontro di alto livello e dall’esito per nulla scontato; il team ternano, infatti, al suo secondo anno nel massimo campionato regionale, vorrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista con l’obiettivo della vittoria finale e, per realizzare tutto ciò, ha notevolmente rinforzato la propria rosa: oltre ai riconfermatissimi Coccetta e Pacciaroni sono stati aggiunti Taba e Sabatini (provenienti da Bastia-B1), Massari (da Orte-B2) e Corsetti (la scorsa stagione in forza al Clitunno in C, ma con trascorsi in B1 e B2); come si può notare, dunque, il roster a disposizione del neo-tecnico Matteo Moroni è davvero di primissima qualità.

Dall’altra parte della rete ci sarà comunque un sestetto orvietano che, nelle prime uscite stagionali, ha già avuto modo di mostrare il proprio potenziale e la validità del suo organico, non sfigurando affatto al cospetto di formazioni di caratura superiore come dimostrano le prove contro la Nazionale dell’Algeria (con gli uomini del duo Ercolani – Carotta unica formazione umbra capace di “strappare” un set agli africani rispetto a tutte le altre compagini regionali da loro affrontate) e quella di Monterotondo.

Le premesse per assistere ad una bella serata di pallavolo ci sono tutte: appuntamento, quindi, venerdì 8 ottobre alle ore 21,00 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia.

Il giorno dopo poi sarà la volta della presentazione.

In ambito pallavolistico maschile, sarà l’unica compagine umbra di tutta la Serie B e per la prima volta porterà il nome di Orvieto su un palcoscenico nazionale: la Libertas Pallavolo, quindi, non poteva che scegliere la suggestiva cornice di Piazza Duomo per presentare la nuova stagione.

Dalle ore 17,00 di sabato 9 ottobre presso il Bar “Hescanas”, infatti, ci sarà l’occasione, di fronte alle autorità, agli sponsor ed ai tifosi, di far conoscere alla città i programmi societari, l’attività del settore giovanile e l’importante realtà che la prima squadra si appresta ad affrontare ad una settimana dal debutto in campionato in quel di Firenze.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com