lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana disarmante, al Castel Rigone basta poco per vincere (0-2)

Tra campionato e coppa 4 sconfitte su 4 in casa, Marini comincia a responsabilizzare i giocatori: chi ha talento deve sacrificarsi, ma c’è chi proprio la domenica non si vede per niente in campo. Squadra senza attributi, rosa troppo corta e più di un calciatore che sembra inadatto per la categoria. E’ già tempo di rivoluzioni?

L’Orvietana sprofonda. No non è tanto l’ultimo posto in solitario in classifica a generare questa sensazione (tutto sommato la graduatoria là in fondo è ancora corta e basterebbe poco per rivoluzionarla), ma la disarmante carenza di attributi nell’affrontare le partite da parte dei protagonisti in campo. Che il Castel Rigone fosse una compagine di un altro livello è fuori discussione, ma ai lacustri è bastato galleggiare e vivere di rendita per incassare tre punti senza nemmeno faticare troppo. Per alcuni tratti del match sembrava quasi che le disattenzioni e la poca lucidità della squadra ospite non destasse preoccupazione tra i rigonesi, tanto prima o poi quel trio d’attacco là davanti il varco giusto lo avrebbe trovato, come puntualmente avvenuto, tanto la sterilità offensiva dell’Orvietana avrebbe permesso al portiere ospite di effettuare il primo tuffo solo dopo oltre un’ora di gioco.

E mentre stava maturando l’ennesima sconfitta, più di un giocatore biancorosso sembrava del tutto disinteressarsi della vicenda, senza lottare, senza dimostrare un briciolo di attaccamento alla maglia. Marini avrà parole dure negli spogliatoi, insomma tatticamente l’allenatore le ha provate tutte, proponendo il terzo schieramento diverso nelle ultime tre partite, ma se il problema è la testa allora non è facile capire dove intervenire.

L’Orvietana si presenta con un 4-4-2 anche per l’assenza di Famiano, mentre Nofri deve fare a meno di Sala squalificato, in porta manda Gori e propone una linea mediana giovanissima: Pirchi, Barbero e Giuliacci fanno 55 anni in tre. Nel primo quarto di gara, sembra la classica partita da zero a zero, pochissime occasioni, Orvietana che tenta di far calare i ritmi e Castel Rigone che non riesce a trovare le vie che portano davanti a Nulli. Ma alla prima disattenzione De Luca spaventa Nulli, pochi minuti dopo raddrizza la mira e lo supera approfittando di un traversone di Pirchi che taglia in due la difesa di casa. Se fino a quel punto l’Orvietana sembrava quantomeno tenere bene il campo rischiando pochissimo, l’ultima frazione del primo tempo fa perdere anche le poche certezze ai biancorossi che tornano negli spogliatoi non senza qualche contestazione dagli spalti.

Nella ripresa il copione non cambia, malgrado dopo pochi minuti Marini inserisca Moneti e Pepe per Fattorini e Agostini. Poco dopo anche Ciccone, l’unico che lotta un po’, deve lasciare per un risentimento. C’è un solo lampo di luce per gli orvietani, Pecchi entrato proprio per Ciccone, va via centralmente ma anziché servire Moneti alla sua sinistra liberissimo, cerca Rovella sul lato opposto, l’azione sfuma e subito dopo la gara si chiude: sempre De Luca, il migliore in campo, serve un Tranchitella andato via a Nuccioni, per il bomber è troppo facile trafiggere Nulli. Solo a quindici dal termine una punizione di Chiasso dalla distanza chiama in causa Gori, poi nel finale un salvataggio sotto porta della difesa ospite in anticipo su Moneti e un diagonale di poco a lato di Rovella, chiudono una gara che fa piombare nel baratro l’Orvietana.

Ma sembra proprio che sia una questione di uomini non di tattica, errori nella valutazione in fase di costruzione della squadra in estate ormai è chiaro che sono stati fatti, difficile capire se nella prossima finestra di mercato, che comunque andrebbe attesa, l’Orvietana possa avere fondi a disposizione. Nel frattempo Marini non può solo continuare a sperimentare moduli tattici, il problema è nella testa e nelle gambe. Qualcuno non si impegna, ma qualcuno sembra proprio non possedere i requisiti minimi per giocare in questa categoria.

Per il momento dunque tutti dietro la lavagna, da chi ha costruito la squadra, da chi ha organizzato un precampionato con amichevoli troppo soft che non hanno messo in evidenza le lacune emerse poi in campionato, passando poi a chi ha messo in campo i giocatori e agli stessi protagonisti (si fa per dire…) che scendono sul terreno di gioco. Ma mentre qualcuno potrebbe presto uscire dal buio e riscattare i propri errori, l’impressione è che qualcun altro difficilmente riuscirà a riemergere.

E intanto il calendario propone la trasferta di Piancastagnaio, contro una delle tre capolista.

Interviste del dopo gara

Paolo Lanzi – direttore generale Orvietana Calcio

Luciano Marini – allenatore Orvietana Calcio

Nofri – allenatore Castel Rigone

Presidente Castel Rigone


ORVIETANA – CASTEL RIGONE 0-2

ORVIETANA (4-4-2): Nulli; Mvuemba, Nuccioni, Ciccone (23’st Pecchi), Proietti; Ingrosso, Agostini (8’st Moneti), Chiasso, Fattorini (8’st Pepe); Maniero, Rovella. A disp.: Pasquini, Frizzi, Famiano, D’Accardio. All.: Marini.

CASTEL RIGONE (4-3-3): Gori; Vergaini (28’st Panizzi), Bisello Ragno, Guastalvino, Stoppini; Pirchi (36’st Bronchi), Barbero (17’st Nikolla), Giuliacci; Zuppardo, Tranchitella, De Luca. A disp.: Ciarelli, Pobega, Melillo, Paparusso. All.: Nofri.

ARBITRO: Pirone di Ercolano.

MARCATORI: 34’pt De Luca, 25’st Tranchitella.

NOTE: Spettatori circa 300, ammoniti: Mvuemba e Ingrosso (O), angoli: 8-3 per l’Orvietana, recupero: pt: 1’; st: 4’.

Orvietana – Castel Rigone 0-2

Serie D, girone E: Risultati 5 Giornata

A. Arezzo – Pianese 0-1; F. Civita Castellana – Perugia 0-1; Monteriggioni – Sansepolcro 0-1; Scandicci – Montevarchi 2-2; Sestese – V. Spoleto 0-2; S. Terni – F. Juventus 3-2; Orvietana – Castel Rigone 0-2; Pontevecchio – Todi 0-1; G. Castello – Deruta 1-1.

Classifica:

Todi, Pianese e Scandicci 11
Castel Rigone, Pontevecchio e V. Spoleto 10
Perugia, Sansepolcro e Montevarchi 8
F. Civita Catellana 6
F. Juventus, Deruta e S. Terni 5
Monteriggioni 4
Sestese 3
G. Castello e Arezzo 2
Orvietana 1


Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

24 Comments

  • tifoso

    Ad esempio tutti quei giocatori giovani come Benedetti, Bronchi, Falanga ed altri che non ricordo, mi sembra che si siano fatti valere in campo, hanno dato soddisfazione, poi proprio perchè non erano dei veterani non hanno ingaggi proibitivi, la società se li poteva permettere; non capisco la scelta di una squadra ex novo che normalmente si fa quando c’è un arrivo di budget stratosferico e che quindi si faccia una squadra per vincere il campionato, nel nostro caso obiettivamente l’orvietana fa un campionato per mantenersi in categoria quindi non capisco tutta questa rivoluzione…coma ha detto CALCIOFILO mah valli a capì!!!!

  • calciofilo

    Concordo con quanto scritto da VECCHIOTIFOSO anche perchè poiil fatto che un giocatore sia a spasso o meno non dipende per forza dalla qualità del giocatore,ci sono tanti altri fattori.
    Io ripeto,l’anno scorso vedevo una squadra,che poteva giocare bene o meno però aveva la sembianza di una squadra di calcio,nonostante l’abbiano massacrata a più riprese,e in quel caso si c’erano partite dominate e poi perse e ce la si poteva prendere talvolta con quel pizzico di sfortuna e con errori degli arbitri che resteranno nella storia..(la gente ancora si chiede cosa abbia combinato l’arbitro a sansepolcro).
    D’altra parte l’emblema di questa confusione sta nel fatto che l’anno scorso si sono addossate molte colpe della sterilità offensiva e dei conseguenti problemi a vincere le partite a rovella e uest’anno sono stati fatti i maggiori sforzi economici per tenere proprio rovella,smantellando ad esempio il reparto che dava più garanzie che era quello difensivo.
    Mahhhh valli a capì

  • tifoso

    Caro VECCHIO TIFOSO, sono d’accordo con te, fui proprio a rispondere a colui che disse quella frase, ma si sa, le persone parlano senza sapere le cose, magari leggendo ora questa persona imparerà ad informarsi prima di parlare.

  • VECCHIO TIFOSO

    MI DIVERTO A VEDERE TANTI COMMENTI E VORREI RISPONDERE AD UN TIFOSO CHE GIORNI FA’ HA SCRITTO QUESTA FRASE IN RISPOSTA AD ALTRI TIFOSI SUI GIOCATORI DELL’ANNO SCORSO-“INFATTI ERANO TANTO BRAVI CHE SONO TUTTI A SPASSO”.IO DIREI CHE TALE PERSONA FAREBBE BENE A DOCUMENTARSI UN POCHINO DI PIU’ PRIMA DI PARLARE PERCHE’:DI MAIO-RENATE C2-CHIRELETTI S.REMESE C2-BRONCHI CASTEL RIGONE D-CERSOSIMO CITTA DI CASTELLO D-RISPOLI MONTERIGGIONI D-BENEDETTI PERUGIA D-E ALTRI CHE NON RICORDO A ME NON SEMBRA PROPRIO CHE COME LUI DICE SONO TUTTI……………… A SPASSO,A ME SEMBRA PROPRIO DI NO E A VOI?.POI SE ENTRIAMO NELLA STORIA DEGLI INGAGGI BE’…………..MI FERMO VA MEGLIO LASCIR PERDERE.IN BOCCA AL LUPO AI GIOCATORI ATTUALI DELL’ORVIETANA CALCIO.

  • IL CINESE

    CARO CALCIOFILO SONO CONTENTO CHE PUR NON ESSENDO D’ACCORDO CONDIVIDI CHE TUTTA QUESTA DIFFERENZA TRA L’ORVIETANA E LE COSI DETTE SUPERSTAR NON CI SIA, QUESTO RAFFORZA L’IDEA CHE SE CI IMPEGNAMO TUTTI E DICO TUTTI A FAR QUADRATO INTORNO ALLA SQUADRA ( MA SICURAMENTE CON L’INNESTO DI QUALCHE GIOCATORE DI LIVELLO CHE LA SOCIETA’ STA GIA CERCANDO SPECIALMENTE DAVANTI) POSSIAMO FARE BENE.
    CREDO PURTROPPO CHE PER VERI INNESTI DECISIVI ORA A MERCATO CHIUSO SIA DIFFICILE TROVARE LA CHIAVE DI VOLTA MA DOVREMMO ASPETTARE NOVEMBRE.
    ALTRA COSA SECONDO ME NON SI E’ SPESO POCO MA FORSE SI E’ SPESO MALE !!!!
    FORZA ORVIETANA

  • calciofilo

    Rispettando come sempre le opinioni di tutti condivido davvero poco quanto scritto da IL CINESE.
    In interregionale è ovvio che la differenza tra la prima e l’ultima non è come in serie A,dunque non è improbabile che venga fuori un partita spesso tirata.
    Ma il dominio contro la pontevecchio(squadra per altro che non mi sembra proprio irresistibile),la grande partita di arezzo e la buona prova contro il castel rigone che ha dato l’impressione di non spingere mai eccessivamente.ma di gestire la partita senza troppi affanni vista la pochezza nostra,non le vedo proprio.L’unica partita di discreta qualità mi sembra quella di arezzo.
    In più questa corazzata Catsel Rigone descritta da tutti domenica,giocava con tre centrocampisti che non arrivavano a 60 anni in 3,dunque fatto salvo due giocatori sicuramente di qualita superiore alla media davanti il resto mi sembrava una buona squadra ma non esattamente il grande Real Madrid di Di Stefano.
    Comunque la speranza è l’ultima a morire dunque vedendo la perizia con cui si è operato in estate sicuramente in questo mercato di riparazione arriveranno giocatori di tale caratura da tirarci fuori da questa situazione……………

  • IL CINESE

    SEGUO DA UN PO’ I COMMENTI SULLE VICESSITUDINI DELL’ORVIETANA. PREMESSO CHE OGNUNO E’ LIBERO DI ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE VOLEVO PERO’DIRE QUALCOSA ANCH’IO:
    HO SEGUITO TUTTE LE PARTITE FINO AD OGGI E HO VISTO UNA SQUADRA CHE COMUNQUE NON E’ COSI INFERIORE ANZI TIENE TESTA ANCHE ALLE PRIME IN CLASSIFICA.
    AD AREZZO ABBIAMO DOMINATO CON UN PUBBLICO OSTILE ED ABBIAMO DATO LEZIONI DI CALCIO, CERTO POI ABBIAMO SBAGLIATO DUE RIGORI MA LA TENZIONE ERA MOLTO ALTA.
    CON IL PONTEVECCHIO ABBIAMO DOMINATO PER 50 MIN E PER GLI ULTIMI 10 MIN DEL SECONDO TEMPO, CERTO POI L’ARBRITO NON HA VISTO UN RIGORE NETTO E NE HA DATO UNO INESISTENTE.
    DOMENICA CONTRO UNA CORRAZZATA DALLE PUNTE CHE COSTANO DA SOLE COME TUTTA L’ORVIETANA NON SI E’ VISTA TUTTA QUESTA DIFFERENZA LORO HANNO FATTO SOLO DUE TIRI CERTO 2 GOL MA SU DUE NS ERRORI COMMESSI TRA L’ALTRO DA UN GIOCATORE CHE GIOCAVA INFORTUNATO ED AL 35% ( NON ERANO DISPONIBILI SOSTITUZIONI).
    CERTO QUESTA SQUADRA COSTRUISCE MA NON SEGNA MANCANO I BOMBER QUELLI CHE DOVEVANO FARE LA DIFFERENZA NON L’HANNO FATTA.
    I GIOVANI TUTTI BRAVISSIMI SONO I FUORICLASSE CHE NON VANNO.
    ORA LA SOCIETA’ SICURAMENTE TROVERA’ IL RIMEDIO IO SONO CONVINTO CHE QUESTA ORVIETANA PRESTO CI DARA’ SODDISFAZIONE MA LA COSA IMPORTANTE E’ SECONDO ME CREDERCI TUTTI E SOSTENERE LA SQUADRA A SPARARE NEL MUCCHIO E’ FACILE MA NON SI COSTRUISCE NULLA
    AIUTIAMOLI A VINCERE

  • calciofilo

    Premesso che ovviamente sono contro ogni forma di intimidazione e di minaccia,primo,perchè queste dal calcio devono rimanere fuori e secondo perchè mi sembra che minacciare e intimidire ulteriormente una squadra che non ha già di suo personalità non mi sembra la strada migliore.
    La cosa invece secondo me molto preoccupante è che fatto salvo che di soldi ce ne sono pochi, questo si può combattere con una sola arma,come del resto si vede anche in categorie maggiori,ovvero con la competenza,ed è proprio questa competenza che non trovo in questa società.
    Se gli anni scorsi con maggiore budget e un direttore che almeno era un uomo che da anni stava nel calcio e sicuramente portava qualche idea in più come Mortolini si è fatta fatica a salvarsi,quest’anno con due “direttori” assolutamente improvvisati e meno soldi non vedo quali potevano essere le speranze.
    Mi fa ridere poi sentire i pareri del dopo partita di gente che si stupisce che sia mancata la reazione dopo lo 0-2 al 70’…Stupiti della mancata reazione????E cosa dovevano reagire??
    Li bisogna solo limitare i danno perchè si rischia la goleada.
    Il dramma sono i 69 minuti precedenti dove non abbiamo mai tirato in porta,o meglio dove non siamo mai andati nemmeno vicini al farlo.
    In più aggiungo che io nn ce l’ho con Marini,ma con la supponenza con il quale è arrivato,e che per altro si palesava anche nella squadra che allenava l’anno scorso,che si è presentata a giocare i play out più in forma di noi ma molto più presuntuosa.
    Presunzione che poi ha pagato perdendoli i play out.
    Allora non promettiamo grande calcio alla conferenza di presentazione perchè poi nel momento in cui non si fanno tre passaggi di fila qualcuno le spiegazioni dovrà pur chiederle..

  • tifoso

    Ammetto che sono completamente d’accordo con quanto detto da Calciofilo, affezionato e tutti voi altri, non avrei saputo dir meglio, però ad essere sincero non credo che sia corretto prendersela così tanto con i giocatori, in fondo fanno solo quello che gli viene detto e sono tutti molto giovani, in campo è molto importante avere un compagno più grande con esperienza che ti gestisca invece loro sono tutti degli esordienti della serie d. La squadra è giovanissima, priva di pilastri(a parte Ciccone); la mancanza di veterani che fanno spogliatoio e che danno un sostegno di tattica, ritmo di gara e psicologia in campo si fa sentire, i giocatori così “piccoli” non crescono se non hanno qualcuno accanto.
    Credo che il grosso dell’errore sia nella valutazione e nella scelta dei calciatori, capisco il budget limitato ma la decisione di rivoluzionare completamente la squadra dello scorso anno è stata decisamente azzardata, andavano confermati gli irrinunciabili, coloro che fanno da scheletro e andare a scegliere a chi affiancarli.
    Il mister Marini non credo che possa fare molto, ha solo avuto l’idea malsana di accettare un incarico ad altissimo rischio e forse è proprio per questo che Fiorucci non è rimasto, non voleva mettere la faccia in questo casino.
    L’unico commento che non condivido è l’ultimo, quello di “tifosi incazzati” non tanto per i contenuti quanto per il modo.
    un saluto a tutti!

  • tifosi incazzati

    perchè carimi amici ad orvieto i sognori giocatori sono trattati con i guanti… e nessuno dice nulla nessuno controllo e poi ci lamanetiamo?.che pensate poi che ci mettono la faccia loro..ahahahaha che ridere…se invece la società facesse piu controlli , cominciasse a cambiare aria anche da questo punto di vista, allora cominceremo a vedere altro in campo..anche dal punto di vista di attacmento alla maglia..ma Orveito è smepre stata l’oasi.. andate giu al sud .. andate a quest’ora sarebbero ancora nello spogliatoio a piangere dall’assedio di tutti e qualcuno sarebbe gia a spasso..mandato a calci nel culo a casa…il nuovo corso del Orvietana calcio.. dsi quello di tornare in eccelenza e rimanenrci anzi forse continuare al discesa nell’inferno…basta stadio la domenica.. meglio IKEA

    NB commento modificato dalla redazione
    Siamo felici che sulle nostre pagine si sviluppino discussioni animate, siamo felici che sia possibile offrire uno spazio per dar voce alla gente comune, alla gente che ogni domenica paga e vorrebbe più spettacolo ma non possiamo tollerare commenti offensivi o che possano essere ritenuti offensivi pertanto vi preghiamo di mantenere un comportamento corretto e rispettoso esprimendo comunque il vs pensiero e le vs idee.
    Grazie. Monica Riccio, OrvietoSport

  • orvietano

    almeno l’allenatore ci mette la faccia ma i giocatori?
    non ne ho sentito uno che si è scusato col pubblico di orvieto per le prestazioni, hanno sempre perso in casa quattro volte su quattro! ma almeno il capitano a nome di tutti due scuse a chi paga il biglietto le può fare? lo so che lui è l’unico che lotta e si impegna ma rappresenta tutti

  • sally

    scusate….. secondo voi Marini ha un immagine e un prestigio????? tutto ha da perdere tranne questo….

  • calciofilo

    Beh vocidispogliatoio io nn sono all’interno della società e non so se Fiorucci abbia rilanciato sugli accordi e quanto abbia rilanciato.
    Però ti chiedo questo..anche i vari Setaro,Chirieletti,Pugnali,Di Maio,Schicchi,Bronchi,Benedetti,Cersosimo,Gamma,Rispoli,insomma ragazzi che avevano comunque tutti quanto meno curriculum un attimo più titolati(il che non fa sempre il valore del giocatore ma un minimo sarà indicativo) hanno rilanciato..???
    Io non sono un nostalgico,ma la squadra dell’anno scorso più volte demolita almeno giocava a calcio,sprecando tanto e anche commettendo alcuni errori,però dava la sensazione che con un allenatore con un po più di personalità come è stato Fiorucci potesse fare buone cose senza stravolgerla.
    E poi in serie D i giovani si prendono,come in parte si era fatto l’anno scorso(bronchi,benedetti,rispoli),da società professionistiche che li mandano a fare esperienza,non da squadre di promozione o prima categoria…e quelli che si portano su dal settore giovanile devono avere le giuste qualità,perchè farli esordire così a caso disordinatamente avendo un settore giovanile che non mi sembra esattamente la cantera del Barcellona ha pochissimo senso.
    Mi ripeto..la vedo moooolto buia quest’anno

  • Marco Gobbino

    Per la precisione ieri la società Orvietana Calcio ha comunicato alla stampa che avrebbero parlato esclusivamente il dg Paolo Lanzi e l’allenatore Luciano Marini, a volte però è vero che noi giornalisti nel dopo partita ci limitiamo ad allenatori e dirigenti, in quanto aspettare dopo gli spogliatoi i giocatori ci porta via tempo, cercheremo di sentire le voci anche dei calciatori

  • vocidispogliatoio

    Ma perché non cominciate a intervistare i giocatori invece che sempre il mister, il dirigente ecc
    mettete i microfoni sotto la bocca dei vari Maniero, Agostini e compagnia bella, sentiamo che hanno da dire! Se sapessero che dopo ogni partita devono passare per microfoni e telecamere (e ieri ce ne stavamo almeno cinque di tv al Muzi pareva la serie A e due facevano la cronaca integrale!!!) se sapessero dicevo di dover passare a gara finita a metterci la faccia e a dover giustificare il loro operato magari in campo li vedevamo impegnarsi di più, alemno i tifosi li riconoscerebbero che questi dopo gli scempi in campo girano per orvieto sconosciuti da tutti!
    comunque prevedo che tra qualche settimana tanti di questi staranno a spasso…

  • tifosi incazzati

    beh credo che abbiamo toccato il fondo.. ci presentiamo ancora in campo con gente che nn puo giocare in questa categoria o altre che giocano perchè tengono sotto scacco lo spoglaitoio e la società…credo che a questo punto va fatta una riflessione attenta e importante.. ce lo dicessero subito i vari dirigenti..un ds sportivo che secondo me è giovane , bravo ragazzo e poco piu .. se si vuole retrocedere che almeno stiamo a casa al domenica invece di vedere sto schifo e scempio.. abbiamo isultato e criticato l’operato di Fratini.. ora arriva Marini, ottimo stratega e mister di Calcio però qui nn si vede nulal che un accozzaglia di mediocri( ed è un complimento ) giocatori che vagano per il campo.. facciamola finita e siamo seri ..L’orvietana sta toccando il fondo ..cominciano ad epurare un po tutto e tutti..e cerchiamo di rinforzare sta squadra con giocatori veri..se no al di là di tutto se il mister è UNO VERO, si dimettesse ..bne vale della sua immagine e del suo prestigio.. qui vedere orveitana -castel rigone .. era come vedere inter -rappresentativa del dopo lavoro.. SVEGLIATEVE

  • USO

    la cosa brutta è un’altra, che il mercato non lo ha fatto ne il ds ne il dg, e non capisco come fanno a metterci la faccia……lasciamo stare

  • vicodispogliatorio

    Caro calciofilo, sul comportamento del signor Fiorucci all’atto del rinnovo che sembrava fatto, vada a chiedere ai presidenti quali fossero le richieste… Richieste che dopo vari sforzi vennero anche esaudite e una volta esaudite il signor Fiorucci ha ulteriormente rilanciato pretendendo per altro una forma di pagamento anticipata assurda…. a quel punto l’Orvietana gli diede il benservito!

  • calciofilo

    Io penso che non sempre,ma spesso,la squadra che va in campo sia lo specchio dell’allenatore,tant’è che l’anno scorso quando mandarono via Fratini la squadra veniva da 11 gol in due trasferte contro squadra è vero più ma quasi certe dei play off quindi non esattamente con l’acqua alla gola, e non sembrava potesse reagire e si avviasse ad una retrocessione scritta.
    Poi con l’arrivo di Fiorucci,ed ecco che sottolineo un’ altro errore della società a mio parere, la squadra si è trasformata e quantomeno in 20 giorni ha ritrovato quella compatezza che le ha permesso di salvarsi a danno di una squadra a mio avviso anche più forte e che fisicamente stava meglio.
    Ora,o Fiorucci,che per quanto visto è un professionista serio,presentatogli il “progetto” è scappato(e non lo ritengo improbabile viste come andate le cose e visto che mi sembra che avesse chiesto la riconferma di gran parte della squadra dell’anno scorso con cui aveva instaurato un ottimo feeling) o la scelta della società di non versare qualche soldo in più per tenerlo evitando magari di prendere una delle 13-14 punte e mezze punte i sembra oggettivamente suicida.

  • stefan

    Più passa il tempo più aumentano i problemi, ormai non è più questione di rodaggio, di aver tempo di assimilare schemi, di aspettare gli infortunati. Questi o non sanno gioca a pallone o non c’hanno voglia. Se non sanno gioca è colpa di chi li ha scelti, se non c’hanno voglia è perché la domenica in campo fanno come gli pare e non danno retta all’allenatore. Insomma c’è puzza di anarchia, Marini ha forse meno colpe di altri, ma se i giocatori non gli danno retta che famo? mannamo via dieci giocatori e se tenemo l’allenatore???

  • mariuccio

    Qualcuno per favore mi spieghi come si fa a tenere in campo per tutta la partita Maniero. Non so cosa abbia fatto finora questo ragazzo nelle squadre precedenti ma qua sta facendo tutto tranne che giocare. Certo che se meglio non c’è … Non penso che Marini possa fare di meglio. Si è vero che lo scorso campionato è retrocesso però non è che a Terni avesse gente come De Luca o Tranchitella … Se qua questa gente non si può comperare che vogliamo fare? Non possiamo sempre volere tutto con niente, o si tirano fuori i soldi e si prende gente di livello o si sta così e si soffre non penso ci siano alternative. Pure lasciasse Marini o lo mandassero via poi chi ci mettono? Harry Potter? Silvan? perchè qua, in queste condizioni, un mago ci vuole …

  • affezionato

    ERO ARMATO DA BUONE INTENZIONI PER FARE UN COMMENTO MA LEGGENDO QUANTO SCRITTO DA “CALCIOFILO” MI ASSOCIO AL SUO CORSIVO, SOLO NON CONCORDO SU NUCCIONI, UN RAGAZZO CHE LO SCORSO ANNO HA SUBITO UN UNO STOP PER UN INFORTUNIO, MA FINO AD ALLORA AVEVA DIMOSTRATO DI ESSERE UN OTTIMO ELEMENTO.
    SU TUTTO IL RESTO CONCORDO ED IN PARTICOLARE CON L’ULTIMO CAPOVERSO. MARINI A MAGGIO E’ STATO FISCHIATISSIMO QUI AL MUZI, E’ RIUSCITO AD ESSERE PEGGIO DI NOI CON BUONI ELEMENTI IN CAMPO ED OGGI CE LO RITROVIAMO PER COSTRUIRE IL FURO BIANCOROSSO, SARA’ IL CASO DI FARE QUALCHE RIFLESSIONE.

  • calciofilo

    Ma scusate…se l’hanno scorso nuccioni-ciccone facevano le riserve di schicchi e di maio,fattorini non si era mai visto e ora spesso è titolare,rovella lo si è criticato tutto l ‘anno(spesso a mio parere ingiustamente) ma oggettivamente ha segnato molto poco,nulli è molto incostante e quest’anno una pezza non ce l’ha mai messa,si è deciso per motivi di badget di rinunciare a buoni giocatori come schicchi,di maio,gamma,benedetti,bronchi,rispoli prentendo un solo giocatore di buona qualità come famiano e quindi peggiorando una squadra che l’anno scorso non ha fatto i play off ma si è salvata con un mezzo miracolo all’ultimo come si pensava che si sarebbe fatto un gran calcio..??
    In più aggiungo che tutto questo patriottismo di portare ragazzini orvietani in prima squadra per mascarare mancanza di soldi da investire quando l’ anno scorso il settore giovanile non brillava certo per presenza di grandi talenti,mi sembra quantomeno stucchevole..E poi il tanto osannato Marini l’anno scorso con una signora squadra che ha speso tanto e avevo ottimi giocatori è riuscito a retrocedere..
    Per non parlare della coppia direttore sportivo-direttore generale..io per buon gusto evito di commentarli..saranno ottime persone ma il calcio è un’altra cosa..
    Speriamo in bene ma visto anche il girone la vedo buia…ma mooooolto buia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com