giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Azzurra a testa alta contro il Napoli di A1

Continua il cammino della Azzurra Ceprini in vista del prossimo campionato di A2 che prenderà il via domenica 3 ottobre, per le orvietane, sul parquet del Chieti. Ultimo test lontano da casa in quel di Napoli dove il team rupestre ha incontrato prima il Gymnasium Napoli, formazione di A2 che affronterà in regular season e poi il Napoli Basket Woman, compagine di A1, agli ordini di coach Massimo Riga. Contro le prime Azzurra ha piazzato una bella vittoria per 57-41 in una gara piacevole, dai ritmi alti che ha dato a coach Angelo Bondi numerosi spunti su cui lavorare. Contro lo squadrone di A1, le orvietane si sono inchinate, – 66 a 43 il risultato, – non senza aver dato battaglia alle esperte cestiste del Napoli di A1. Buon avvio di Orvieto che chiude in vantaggio il 1° quarto. Nel 2° quarto le orvietane, pur mantenendo un atteggiamento decisamente positivo sia in aggressività che in intensità, iniziano a pagare il gap fisico nel confronto con le giocatrici di casa mostrando comunque buone cose in difesa e conclusioni, anche spettacolari, in attacco. Nel 3° quarto però Napoli spinge sull’acceleratore. Orvieto paga, forse oltre il dovuto, la fatica accumulata nella gara giocata ventiquattro ore prima contro il Gymnasium Napoli di A2 e chiude il match in affanno.

Ottime indicazioni comunque per lo staff tecnico. Sono state evidenziate diverse situazioni da approfondire e non mancano certamente argomenti sui quali lavorare in vista della gara di esordio in campionato.

Napoli Basket Women – Azzurra Ceprini Orvieto 66 – 43
(10-12, 29-23, 46-30, 66-43 )

Napoli : Vujovic 12, Callens 9, Corradini, Gidden 17, Gentile 9, De Luca n.e., Pernice 2, M. Micovic n.e., L. Micovic, Grant 17.

Orvieto : Scopigno 5, Capolicchio, Scoscia n.e., Ratti 8, Tripalo 7, Yordanova 3, Consoli 6, Laffi 8, Spirito, Piozzi, Puliti 6.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com