domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Libertas Pallavolo Orvieto: buona prova al “Memorial Goffredo Moretti” – Torneo Città di Monterotondo

Una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio per la Libertas Pallavolo Orvieto al “Memorial Goffredo Moretti” – Torneo città di Monterotondo; la formazione della rupe, infatti, è riuscita ad avere la meglio sui padroni di casa del Monterotondo, ma è stata sconfitta dal Sorrento, a sua volta battuto dai laziali vincitori poi della manifestazione.

Come da programma, gli orvietani hanno aperto contro il Monterotondo che, dopo essersi aggiudicato un primo parziale caratterizzato da qualche errore di troppo da ambo le parti (25-20), si è visto “soffiare” un possibile successo per 2-0 (dato che la vittoria era al meglio di 2 set su 3) grazie alla bravura ed alla determinazione di A. Pasquini e compagni capaci di riprendere in mano le redini della partita annullando prima due match-point, per poi mettere il sigillo sul 27-25; sulle ali dell’entusiasmo la Libertas riesce anche ad affermarsi nel tie-break decisivo sul punteggio di 15-12 dopo essere stata sempre avanti.

Nel secondo incontro, però, il team orvietano non riesce a ripetersi complice la stanchezza dovuta sia all’appagamento per il successo ottenuto in precedenza, sia ad una condizione fisica non ancora al top; ne approfitta così il Sorrento che conquista il primo set 25-20 e chiude poi agevolmente sul 25-16 il secondo, portando così a casa la vittoria per 2-0.

Per la Libertas, ad ogni modo, si è registrata complessivamente una buona prova di tutto il collettivo nonostante il confronto con due team prossimi all’esordio in B1; come di consueto, inoltre, il duo tecnico Ercolani – Carotta ha dato la possibilità ad ogni elemento a disposizione di scendere in campo.

Pur essendo stato soltanto un torneo amichevole, infine, non sono mancati scambi spettacolari ed emozionanti da parte degli atleti che hanno dato vita ad un pomeriggio davvero di bella pallavolo di fronte ad una buona presenza di pubblico sugli spalti.

Questi gli score globali della Libertas:

Bastianini 17, Bittoni 14, Chiappini 3, Graziani 4, Morleschi 1, Pasquini A. 2, Pasquini L. 6, Picchio, Servettini 11, Vergoni 6, Ciangottini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com