Tutto pronto in casa Telematica per la prima giornata di regular season che va in scena questa sera, domenica 26 settembre al PalaPorano alle ore 18.00. Contro i ragazzi guidati da Andrea Brandoni e Leonardo Olivieri, i romani della Luiss Roma BNL Gruppo BNP di coach Fulvio Polesello.
In casa Orvieto il morale è alle stelle dopo la brillante prestazione sfoderata dal roster orvietano nel 1° Torneo “Telematica Italia” dove il team ha sbaragliato, in una finale mozzafiato conclusa con un overtime, i fortissimi e favoritissimi ragazzi del Contigliano.
In questa settimana coach Brandoni ha lavorato sodo con tutto il gruppo e la forma appare delle migliori per affrontare al meglio la nuova sfida del girone F dove Orvieto incontrerà per lo più compagini laziali. Queste le convocazioni per la gara contro la Luiss: Agliani, Cupello, Ciriciofolo, Cortelli, Patrignani, Negrotti L., Negrotti G., Maglione, Valdisseri, Brighina.
I romani, d’altra parte, non vengono a Porano in gita, “Sarà una partita molto difficile, – dice Polesello, – perché non conosciamo i nostri avversari, anche se sappiamo bene che si sono rinforzati con la sessione di mercato estiva, e quindi siamo consapevoli che avremo di fronte un organico molto competitivo. Se devo fare un nome su tutti – continua l’allenatore bianco blu – dico che Davide Brighina è sicuramente un giocatore importante, un ottimo play-maker dotato di buon tiro, di buona visibilità di gioco e quindi è sicuramente un acquisto di valore per la Telematica, da temere particolarmente.”
La Luiss, dal canto suo, ha perso rispetto alla scorsa stagione due elementi importanti come Spizzichini e Lucci, ma sono arrivati giocatori altrettanto forti e competitivi che fanno dormire sonni tranquilli all’allenatore romano: “Sicuramente Spizzichini e Lucci sono due assenze importanti, anche perché sono stati dei giocatori storici per noi, – continua il tecnico, – e quindi ripartire senza di loro non è stato facile, ma posso dire che con i nuovi arrivi abbiamo guadagnato peso ed esperienza sotto canestro con Ruben Polselli, un giocatore che ha un grandissimo passato e che seppur non giovanissimo sta ancora molto bene fisicamente ed ha una gran voglia di fare un ottimo campionato, e Luca Raffaele, classe ’88, che nonostante la giovane età vanta esperienze importanti anche in categorie superiori e proviene dal settore giovanile della Virtus Roma, quindi non è una scommessa ma una certezza.”
“Andiamo ad Orvieto con la convinzione di poter vincere anche se ovviamente nutriamo profondo rispetto per i nostri avversari e non possiamo sottovalutare il loro valore, – conclude Polesello – ma abbiamo voglia di mettere in cascina i primi 2 punti della stagione che sarebbero importanti anche per il morale.”
Orvieto certamente non starà a guardare e cercherà, con la massima concentrazione, di far restare a casa i primi punti della regular season che si sta per aprire. Al PalaPorano è atteso il pubblico delle grandi occasioni a supportare la squadra in questa prima giornata di campionato.
Palla a due domenica 26 settembre alle ore 18 al PalaPorano, sotto la direzione di gara dei signori Andrea Bettarini di Castelfiorentino (FI) e Claudio Boni di Pelago (FI).
adesso si fa sul serio..ora due fischietti seri( si spera) e una suqdra ambiziosa ..una partita che vale due punti e da oggi nn si puo sbagliare.. altro che il bel trofeo TELEMATICA..speriamo di vedere quella squadra.. perchè le vittorie del basket d’agosto nn contano nulla..forza ragazzi