martedì, Gennaio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Su il sipario per la Telematica Orvieto Basket. Nella prima di campionato arriva la Luiss Roma

Tutto pronto in casa Telematica per la prima giornata di regular season che va in scena questa sera, domenica 26 settembre al PalaPorano alle ore 18.00. Contro i ragazzi guidati da Andrea Brandoni e Leonardo Olivieri, i romani della Luiss Roma BNL Gruppo BNP di coach Fulvio Polesello.

In casa Orvieto il morale è alle stelle dopo la brillante prestazione sfoderata dal roster orvietano nel 1° Torneo “Telematica Italia” dove il team ha sbaragliato, in una finale mozzafiato conclusa con un overtime, i fortissimi e favoritissimi ragazzi del Contigliano.

In questa settimana coach Brandoni ha lavorato sodo con tutto il gruppo e la forma appare delle migliori per affrontare al meglio la nuova sfida del girone F dove Orvieto incontrerà per lo più compagini laziali. Queste le convocazioni per la gara contro la Luiss: Agliani, Cupello, Ciriciofolo, Cortelli, Patrignani, Negrotti L., Negrotti G., Maglione, Valdisseri, Brighina.

I romani, d’altra parte, non vengono a Porano in gita, “Sarà una partita molto difficile, – dice Polesello, – perché non conosciamo i nostri avversari, anche se sappiamo bene che si sono rinforzati con la sessione di mercato estiva, e quindi siamo consapevoli che avremo di fronte un organico molto competitivo. Se devo fare un nome su tutti – continua l’allenatore bianco blu – dico che Davide Brighina è sicuramente un giocatore importante, un ottimo play-maker dotato di buon tiro, di buona visibilità di gioco e quindi è sicuramente un acquisto di valore per la Telematica, da temere particolarmente.”

La Luiss, dal canto suo, ha perso rispetto alla scorsa stagione due elementi importanti come Spizzichini e Lucci, ma sono arrivati giocatori altrettanto forti e competitivi che fanno dormire sonni tranquilli all’allenatore romano: “Sicuramente Spizzichini e Lucci sono due assenze importanti, anche perché sono stati dei giocatori storici per noi, – continua il tecnico, – e quindi ripartire senza di loro non è stato facile, ma posso dire che con i nuovi arrivi abbiamo guadagnato peso ed esperienza sotto canestro con Ruben Polselli, un giocatore che ha un grandissimo passato e che seppur non giovanissimo sta ancora molto bene fisicamente ed ha una gran voglia di fare un ottimo campionato, e Luca Raffaele, classe ’88, che nonostante la giovane età vanta esperienze importanti anche in categorie superiori e proviene dal settore giovanile della Virtus Roma, quindi non è una scommessa ma una certezza.”

“Andiamo ad Orvieto con la convinzione di poter vincere anche se ovviamente nutriamo profondo rispetto per i nostri avversari e non possiamo sottovalutare il loro valore, – conclude Polesello – ma abbiamo voglia di mettere in cascina i primi 2 punti della stagione che sarebbero importanti anche per il morale.”

Orvieto certamente non starà a guardare e cercherà, con la massima concentrazione, di far restare a casa i primi punti della regular season che si sta per aprire. Al PalaPorano è atteso il pubblico delle grandi occasioni a supportare la squadra in questa prima giornata di campionato.

Palla a due domenica 26 settembre alle ore 18 al PalaPorano, sotto la direzione di gara dei signori Andrea Bettarini di Castelfiorentino (FI) e Claudio Boni di Pelago (FI).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • tifoso biancorosso

    adesso si fa sul serio..ora due fischietti seri( si spera) e una suqdra ambiziosa ..una partita che vale due punti e da oggi nn si puo sbagliare.. altro che il bel trofeo TELEMATICA..speriamo di vedere quella squadra.. perchè le vittorie del basket d’agosto nn contano nulla..forza ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com