Con il secondo turno della Coppa Umbra regionale Uisp cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi di qualificazione ed arrivano i primi verdetti. Vittoria importantissima della Torre San Severo che alla prima uscita stagionale di fronte ai propri sostenitori, batte per 2 a 1 la Colpertana e vede sempre più vicina la qualificazione al turno successivo. Il Primo tempo della gara è molto equilibrato e termina a reti bianche, senza grandi occasioni da entrambe le parti. Da segnalare un calcio di rigore fallito dagli ospiti prima dell’intervallo. Negli spogliatoi Mister Morelli carica i suoi ed i risultati arrivano subito. Neanche due minuti e la Torre San Severo passa in vantaggio grazie ad un’invenzione di Giacomo Nevi che dopo aver saltato due avversari calcia con decisione e spedisce la palla alle spalle del portiere ospite. Sulle ali dell’entusiasmo e forte del vantaggio la Torre si getta in avanti alla ricerca del secondo gol lasciando qualche spazio di troppo al contropiede avversario. Da segnalare poco dopo il vantaggio, le proteste della Torre per un rigore negato in seguito all’atterramento in area di Onofreciuc. Proprio da una ripartenza però la retroguardia della Torre si fa sorprendere ed arriva il gol della Colpertana che porta il punteggio sull’uno a uno. Ad una manciata di secondi dal triplice fischio è ancora un ispiratissimo Giacomo Nevi a realizzare il gol che vale la vittoria e la probabile qualificazione della Torre San Severo agli ottavi di finale. Fuori dai giochi l’Allmatic che sbaglia l’impossibile ed alla fine esce sconfitta per 2 a 1 dai ternani della Fema.
Nonostante il risultato, che matura nel finale di gara, è l’undici di Mister Purgatorio a fare la partita e ad avere le occasioni da gol più nitide ma la porta avversaria sembra essere stregata. Al termine della prima frazione il parziale resta fermo sullo 0 a 0 con il portiere Francesco Ricci praticamente inoperoso e 4 nitide palle gol create e letteralmente divorate dall’Allmatic. Ad inizio ripresa arriva a sorpresa il vantaggio degli ospiti: errato disimpegno al limite dell’area e tiro da fuori che sorprende Ricci. Cala il gelo sul comunale di Porano ma l’Allmatic non si arrende e prova in tutti i modi a recupare lo svantaggio. Con gli ospiti chiusi nella propria trequarti si assiste ad una sequenza impressionante di occasioni da rete mancate dalla squadra di casa. A metà ripresa gli ospiti commettono fallo nella propria area di rigore: senza esitare l’arbitro espelle il difensore della Fema e concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Luigi Grassini che spiazza il portiere ma coglie in pieno palo ed il risultato non cambia. Il gol che pareggia i conti e riaccende le speranze dell’Allmatic arriva poco dopo grazie ad un diagonale di Dolce che scavalca il portiere e s’insacca sul palo lontano.
Neanche 5 minuti e l’Allmatic raddoppia con Alessandro Rossi (nella foto), ottimamente pescato da Grassini al centro dell’area, ma l’arbitro prima convalida la rete poi insiegabilmente annulla. Nel Finale di gara ancora Allmatic all’attacco ed arriva anche la seconda espulsione per la Fema che rimane addirittura in nove uomini. Prima del termine della gara c’è tempo ancora per altre due occasioni fallite dall’Allmatic che però in pieno recupero, a pochi secondi dalla fine, subisce il gol degli ospiti su una rocambolesca azione. Nell’ultima e decisiva giornata l’Allmatic, ormai fuori dal discorso qualificazione, cercherà di chiudere con una vittoria la quarta partecipazione consecutiva a questa competizione mentre alla Torre San Severo basterebbe uscire imbattuta dalla difficile trasferta sul sintetico di Pontevalleceppi per avere la certezza aritmetica della qualificazione.
Risultati:
Classifiche:
Prossimo Turno:
GIRONE C
DOMENICA 26/09/2010 ORE 10:30 A PORANO ALLMATIC – API ZANGAN.
GIRONE G
DOMENICA 26/09/2010 ORE 11.10 A PONTEVALL SPORTING P.-TORRE S.S.
Commenti
Powered by Facebook Comments