Il neutro di Montecchio, fa da cornice al 1° atto del Campionato di 3a Categoria girone D; ad affrontarsi sono gli amaranto del Colonia, sotto la guida del neo allenatore SERGIO SERPERICCI, e i gialloblu del Giove 2002, due squadre che si sono già affrontate in coppa Umbria, nella fase eliminatoria meno di 15 giorni fa, arbitro dell’incontro CHIAPPARICCI di Terni.
Gli amaranto di SERPERICCI, devono fare a meno di GIULIANI tra i pali, e infatti è schierato BOCCALI, che già in Coppa Umbria ha fatto vedere qualcosa di buono; altra pedina importante ma anche essa mancante, per infortunio, è CARSILI in difesa e a centrocampo CROCIONE, fuori per problemi ad una caviglia, che probabilmente tornerà disponibile dalla 3a di campionato.
La gara inizia subito bene per i padroni di casa che su punizione dopo pochi minuti sbloccano il risultato, con PIMPONI DAVID, (uno dei rinforzi arrivati quest’anno, giocatore che ha militato anche nell’Orvietana, Deruta e nel settore Giovanile dell’Empoli), che imbecca il numero 9 FOSSATI, che non deve far altro che deviare in rete da breve distanza.
I gialloblu non creano azioni degne di nota, anzi intorno al 18’ il Colonia, reclama un rigore per un fallo subito da CRUCIANI, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e concede un calcio di punizione dal limite. Sul punto di battuta va il capitano FIASCHINI R., che pennella un bellissimo tiro sull’incrocio che il portiere smanaccia sulla traversa, la palla entra in gol e poi esce, ma l’arbitro che è distante dalla porta non si accorge di quanto accaduto fa proseguire. L’appuntamento col raddoppio è rimandato ma solo di pochi minuti, infatti CRUCIANI, servito benissimo da NANINI, beffa l’estremo gialloblu con un bel pallonetto.
Alla mezz’ora i padroni di casa, potrebbero portare a 3 le loro marcature con BIGARONI R., che sempre su servizio di NANINI da calcio d’angolo, indirizza la palla sull’incrocio, ma il portiere fa buona guardia ed abbranca la palla.
Si va verso la conclusione della prima frazione e anche il Giove ha la sua buona occasione su punizione ma la difesa amaranto fa buona guardia e si rifugia in calcio d’angolo. Nell’azione che segue il Colonia, perde per infortunio FIASCHINI C., al suo posto entra il giovane MORETTI D.
Ed è proprio in questi minuti che il Giove, accorcia le distanze su calcio di rigore, peraltro dubbio. Praticamente allo scadere della prima frazione il Colonia rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di BIGARONI R.
Si rientra negli spogliatoi sul risultato di 2-1. Il secondo tempo inizia con le medesime formazioni del primo e con il Giove che attacca. Dopo 5’ minuti Mr. SERPERICCI, inizia a cambiare qualcosa nell’assetto della squadra, infatti entra uno degli ultimi arrivati, in casa amaranto GRASSELLI, ed esce FOSSATI.
Fino al 15’ è un susseguirsi di cambi da una parte e dall’altra, infatti il Colonia effettua il suo 3° cambio e sostituisce CRUCIANI, autore di una bella prestazione coronata da un gol su pallonetto, al suo posto entra un altro neo-acquisto VIGNAROLI; dall’altra parte Mr. FORTUNATI, sostiuisce BIANCHINI, autore di una bella partita fino ad ora, infatti è stato lui in più di un occasione ad impensierire la porta amaranto, con SERNESI.
Per un’occasione che si sbaglia da una parte, dall’altra ne esce un bel gol, e infatti il Colonia giunge alla terza marcatura con VIGNAROLI, che conclude una bella triangolazione realizzata tra quest’ultimo e gli altri due componenti il reparto avanzato amaranto PIMPONI e GRASSELLI.
Avversario n.1 del Giove è stato proprio l’estremo amaranto BOCCALI, che in più di un’occasione è stato provvidenziale e ha salvato le sorti della partita.
In fin dei conti la gara è stata giocata su un buon livello da entrambe le parti, ma il risultato finale parla chiaro, COLONIA batte GIOVE 2002 3 a 1.
Commenti
Powered by Facebook Comments