Inserite le probabili formazioni delle due squadre. Marini potrebbe far fuori dall’undici titolare Famiano e Maniero, attacco rivoluzionato con Rovella punta centrale e Pecchi, Moneti e Fattorini a supporto. In difesa Proietti preferito a Muccifori e Frizzi. Avversario blasonato ma non senza problemi
La prima trasferta di campionato propone per l’Orvietana la sfida all’Atletico Arezzo, società nata dalle ceneri della blasonata compagine che militava fino alla scorsa stagione in Prima Divisione. Due squadre che hanno esordito con una sconfitta e ancora alla ricerca quindi, non solo dei primi punti, ma anche dei giusti equilibri. L’Orvietana dovrà superare le disattenzioni difensive viste domenica scorsa e cercare di regalare meno spazi a centrocampo agli avversari. Ma anche sottoporta bisognerà essere più cinici, le grandi parate del portiere del Montevarchi nella prima giornata hanno un po’ mascherato la scarsa incisività delle punte orvietane.
In settimana Marini ha provato soluzioni più rivoluzionarie rispetto all’undici della prima giornata. In questo caso resterebbero fuori addirittura sia Famiano che Maniero, con un attacco dove tornerebbe prima punta Rovella, con a supporto la novità Pecchi insieme a Fattorini e Moneti. Non è da escludere nemmeno un ritorno in porta di Nulli al posto di Pasquini, ma molto dipenderà anche dal conto dei giocatori in quota.
Dall’altra parte un Arezzo che in settimana in amichevole ha provato un 4-2-3-1 con in porta Lancini, vista la squalifica del portiere titolare, Pacciarini e Marraghini centrali con Starnini e Sensi esterni arretrati quindi Marmorini e Carrozza davanti alla difesa, davanti l’ex Rubechini, che sembra il giocatore più in forma, insieme a Del Grande e Gallastroni con Fei unica punta. Ma Pacciarini ha poi rimediato una lussazione a una spalla per cui resta in dubbio. I problemi principali per l’Arezzo sembrano essere l’amalgama di un gruppo che si conosce da poco e la preparazione basata sulla velocità e non sulla resistenza causa tempi stretti e ritardati del ritiro. Dalla sua invece l’Arezzo avrà l’ambiente, infatti malgrado le difficoltà, si annuncia un pubblico numeroso domenica a seguire l’esordio in casa della nuova squadra.
PROBABILI FORMAZIONI:
ORVIETANA (4-2-3-1): Pasquini; Mvuemba, Nuccioni, Ciccone, Proietti; Pepe, Ingrosso, Moneti, Pecchi, Fattorini; Rovella.
ATLETICO AREZZO (4-2-3-1): Lancini; Starnini, Pacciarini, Marraghini, Sensi; Marmorini, Carrozza; Rubechini, Del Grande, Gallastroni; Fei.
ARBITRO: Brodo di Viterbo
Domenica sarà possibile seguire l a diretta testuale di Atletico Arezzo – Orvietana su
www.coloreamaranto.it
con le foto in aggiornamento live dal campo
Diretta testuale Atletico Arezzo-Orvietana
http://www.coloreamaranto.it/default.asp?pagina=dettaglioarticoli&articolo=302