lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Si comincia: al Muzi arriva il Montevarchi

Campionato al via per l’Orvietana, inizia il torneo grandi firme con Perugia e Arezzo, ma anche Castel Rigone, Pianese, Civita Castellana e un paio di altre umbre sono pronte a dare battaglia al vertice. E l’Orvietana? il battesimo contro il Montevarchi già ci dirà a che punto sono i biancorossi. Qualche dubbio di formazione per Marini tra squalifiche e infortuni.

Non è la solita Serie D, non può esserlo con così tante squadre cadute dai professionisti e pronte a tornarci. E ben due di queste sono state inserite nel girone E. Non è la solita Serie D, dove tre o quattro umbre dovevano scontrarsi con tutta la toscana. Ora le rappresentanti della nostra regione sono addirittura 10. La presenza del Perugia, che ha allestito una squadra pronta a tornare subito tra i professionisti e di un Arezzo partito in ritardo, ma che negli ultimi giorni viaggia al ritmo di 4 acquisti ogni 24 ore, non ha certo scoraggiato le altre pretendenti. Il posto per salire di categoria sarà come al solito uno solo, col rischio poi che la riforma dei campionati blocchi eventuali ulteriori ripescaggi. Considerando questo e tenendo conto della presenza delle corazzate, si poteva pensare che le altre squadre si limitassero a un anno di transizione. Invece, ad esempio, la Pianese, già giustiziera di Orvietana e Spoleto in coppa, continua ad acquistare pezzi da novanta e si interessa per giocatori come il bomber Iacona. Flaminia Civita Castellana, Voluntas Spoleto, Deruta e soprattutto Castel Rigone sembrano poi aver allestito rose da alta classifica, altro che timori reverenziali…

E l’Orvietana? La società parla di budget ulteriormente ridotto rispetto alla scorsa stagione, tanto che in fase di calcio mercato qualche acquisto è saltato e alla fine metà della rosa è formata da giovani o giovanissimi promossi dal proprio vivaio. Una scommessa, data in mano ad un allenatore che però potrebbe essere considerato un lusso per la categoria, vista la lunga esperienza di Luciano Marini anche in categorie superiori.

L’esordio è contro il Montevarchi, una squadra che sulla carta ha come obiettivo una salvezza tranquilla, che una volta raggiunta potrebbe anche far volgere gli sguardi del team aretino ancora più in alto. In precampionato il Montevarchi ha ben impressionato, i centrali difensivi Roma e Frijio e gli attaccanti Raso, Foglia e Caligiuri rappresentano le certezze più solide. Qualche incognita invece resta sulla tenuta societaria che anche nel recente passato ha evidenziato non pochi problemi. Il Montevarchi si presenterà ad Orvieto senza gli squalificati Pozzebon e Ricciolini, per il resto è annunciata la stessa formazione che ha battuto la Fortis Juventus domenica scorsa in Coppa Italia. L’allenatore è Tommaso Volpi che dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-1-2, dove Caligiuri opererà dietro alla coppia Raso – Foglia.

Nell’Orvietana invece sono squalificati il portiere Simone Nulli, peraltro ancora convalescente almeno fino al 20 settembre per i postumi dell’operazione al menisco, e Moreno Agostini. Nell’amichevole vinta 3-1 in settimana con il Ciconia, Marini è partito schierando tante seconde linee visti gli affaticamenti tra gli altri, di Famiano, Rovella, Vallefuoco. Qualche problema resta per Famiano che rischia di partire dalla panchina, per un risentimento agli adduttori venuto fuori la settimana scorsa nell’amichevole contro il Pianoscarano, anche Nuccioni è uscito con una contrattura dall’ultimo test ma si spera non sia nulla di grave. Frizzi, Proietti e Muccifori saranno in corsa per la maglia di esterno sinistro in difesa, il neo acquisto Palumbo potrebbe occupare il posto di Famiano se l’attaccante non ce la farà a recuperare, mentre, vista l’indisponibilità per squalifica anche di Agostini in quel reparto, uno tra Pecchi e D’Accardio partirà titolare. In porta ci sarà Simone Pasquini, mentre a centrocampo confermati Pepe e Ingrosso. Solo gli esiti dei controlli medici di oggi e la rifinitura di sabato mattina potranno sciogliere i dubbi di formazione per Marini.

Probabile Formazione Orvietana (4-2-3-1): Pasquini; Mvuemba, Nuccioni (Vallefuoco), Ciccone, Proietti; Pepe, Ingrosso; Pecchi (Famiano), Palumbo, Rovella; Maniero.

Arbitro: De Pasquale di Marsala (Barbetta e Petrillo di Albano L.)

Orvietana – Montevarchi si gioca allo Stadio Luigi Muzi di Ciconia domenica 5 settembre alle ore 15:00

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • antonio

    FORZA RAGAZZI. SONO DI SALERNO CITTA, MA POICHE CONSIDERO ORVIETO LA MIA SECONDA CITTA, VI AUGURO DI FARE UN BEL CAMPIONATO. AUGURONI!!!!!!!!! TRA NOV-DIC VDERRO’ AD ORVIETO E MI INFORMERO QUANDO GIOCATE IN CASA. ANCORA AUGURI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com