Mancava solo un primato nel palmares della squadra Juniores di Arco Compound dell’Arcieri Città di Terni formata da Matteo Ragni, Filippo Tombesi e Valerio Capocci.
Il “terzetto delle meraviglie” ha fatto tris nella gara interregionale di Montalcino, dove ha stabilito il record nel Doppio Fita, dopo aver ottenuto in precedenza i primati nel Fita (tiro alla targa) e sulla distanza dei 70 metri.
Nel Doppio Fita non esisteva un record riconosciuto ufficialmente dalla FITARCO per cui nella gara in terra toscana i tre arcieri ternani hanno battuto le altre squadre presentatesi appositamente per la conquista del record. Con 7892 punti complessivi (3895+3997) Ragni, Tombesi e Capocci hanno fatto meglio dei lombardi dell’Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. Come detto la squadra dell’Arcieri Città di Terni è titolare del record del Tiro alla targa (Fita) con 4047 punti e sulla distanza di 70 metri con 1985 punti. Tutti record conquistati nel 2010, un’annata da incorniciare sia per i risultati conseguiti, vittoria nel campionato italiano a squadre juniores, conquista del titolo europeo a squadre juniores con Matteo Ragni in azzurro, sia dal punto di vista organizzativo con i Campionati Italiani di Tiro di campagna disputati nello scorso fine mese ai Prati di Stroncone.
Commenti
Powered by Facebook Comments