domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana al debutto, Marini senza due difensori

Stasera al Muzi alle 18:00 c’è la Pianese. Squalificato Ciccone, sarà assente anche Muvemba, per il mancato arrivo del transfert, così Marini si ritrova con mezza difesa fuori. Sarà l’occasione per vedere lo stato di forma di Vallefuoco e per schierare un giovane in più.

Finito il tempo delle amichevoli, si comincia a fare sul serio. Al Muzi arriva la Pianese per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, si gioca alle 18. Gara unica, verdetto da emettere subito, in caso di parità al 90’ saranno i calci di rigore a decidere chi proseguirà nella manifestazione. Marini non potrà contare su Ciccone, che deve scontare una squalifica residua dello scorso anno, e anche dell’esterno Mvuemba visto che a tutto ieri non era ancora arrivato il transfert del giocatore che la scorsa stagione militava in Spagna con la maglia dell’Ibiza.

Sarà quindi probabilmente una formazione ancora più giovane quella che verrà mandata in campo visto che entrambi gli esterni di difesa saranno giocatori classe 91 o 92. Il posto di Ciccone invece verrà preso da Vallefuoco, ultimo arrivato nella campagna acquisti biancorossa. In porta confermato Pasquini, mentre a contendersi il ruolo di terzini saranno da una parte Fabio Nulli e Frizzi e sul lato opposto Muccifori o Proietti. L’unica certezza in linea difensiva è quindi la presenza di Leonardo Nuccioni. Per il resto solita formazione, con Pepe e Ingrosso davanti alla difesa e il trio Agostini, Famiano e Rovella a supportare Maniero. Questa dovrebbe essere la formazione di partenza.

Di fronte una Pianese che in amichevole si è spesso vista giocare con lo stesso modulo tattico dell’Orvietana, un 4-2-3-1 che il tecnico Sassarini ha disegnato per rifornire al meglio il proprio terminale offensivo Porricelli. Vedremo se ci sarà spazio anche per l’ex Giomarelli.

Formazioni che si annunciano ovviamente ancora in fase di rodaggio, l’obiettivo è farsi trovare pronti per il via del campionato previsto tra due settimane, ma nessuno ha l’intenzione di snobbare la coppa. Anche perché vincere vorrebbe dire disputare un’altra gara ufficiale prima dell’inizio del campionato, in particolare chi prevarrà tra Orvietana e Pianese incontrerà domenica prossima a Spoleto la Voluntas che ieri ha battuto 2-0 il Todi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Pasquini; Muccifori, Vallefuoco, Nuccioni, F. Nulli; Pepe, Ingrosso, Agostini, Famiano, Rovella; Maniero. All.: Marini.

ARBITRO: Berganzini di Civitavecchia.

Questo il quadro completo delle gare di Coppa Italia delle squadre umbre:

TURNO PRELIMINARE:

Todi – Voluntas Spoleto 0-2 (giocata ieri)

Perugia – Pontevecchio

Orvietana – Pianese

Sporting Terni – Fidene

PRIMO TURNO domenica 29 agosto:

V. Spoleto – vincente Orvietana-Pianese

Derutavincente Perugia-Pontevecchio

vincente Sporting Terni-Fidene – Viterbese

SansepolcroGroup Castello

Castel Rigonevincente Ponsacco-Monteriggioni

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com