Anche l’Arezzo oltre al Perugia, ci sono poi 7 toscane e una laziale (il Flaminia Civita Castellana). Esordio in coppa Italia in casa (gara unica eliminazione diretta) contro la neo promossa Pianese dell’ex Giomarelli.
Dopo un parto a dir poco difficile (dovevano essere compilati venerdì scorso poi il rinvio a stamani quindi ancora un ritardo) il Comitato Interregionale di Roma ha diramato alle 17.30 i raggruppamenti della Serie D. 7 gironi da 18 e due da 20, per fortuna l’Orvietana non si troverà in un raggruppamento allargato, ecco nel dettaglio il girone E:
AREZZO
FORTIS JUVENTUS
MONTERIGGIONI
MONTEVARCHI
PIANESE
SCANDICCI
SESTESE
CASTEL RIGONE
DERUTA
GROUP C. DI CASTELLO
ORVIETANA
PERUGIA
PONTEVECCHIO
SANSEPOLCRO
SPORTING TERNI
TODI
VOLUNTAS SPOLETO
FLAMINIA CIVITACASTELLANA
Ci sono dunque tutte le umbre insieme più 7 toscane e una squadra laziale. Arezzo e Perugia, due delle 4 società ex professionistiche ammesse in esubero, dunque inserite nello stesso girone!
Capitolo Coppa Italia, la non buona posizione in classifica dell’Orvietana nella scorsa stagione costringerà i biancorossi a partire dal turno preliminare, subito in campo quindi domenica 22 agosto contro i neopromossi toscani della Pianese, squadra che tra le più attive nel mercato e dove ancora gioca l’ex Giomarelli. In caso di vittoria la domenica successiva ci sarà la vincente di Todi – V. Spoleto.
Il quadro delle umbre in coppa:
Turno preliminare: gara unica di sola andata domenica 22/8
Perugia – Pontevecchio
Todi – Voluntas Spoleto
Orvietana – Pianese
Sporting Terni – Fidene
Primo turno: gara unica di sola andata domenica 29/8
Sansepolcro – Group Castello
Deruta – vincente Perugia – Pontevecchio
Castel Rigone – vincente Ponsacco – Monteriggioni
vincente Todi – V. Spoleto – vincente Orvietana – Pianese
vincente Sporting Terni – Fidene – Viterbese
Orvietana con Perugia e Arezzo!