lunedì, Gennaio 27contatti +39 3534242011
Shadow

Iniziata l’avventura B2 per la Libertas Volley. Nuova società, nuovo presidente, nuovi obiettivi

Comincia con una vera e propria rivoluzione l’avventura in B2 maschile per la Libertas Volley. Nonostante resti sotto l’ala protettrice della Libertas Orvieto del “presidentissimo” Carlo Moscatelli, il “ramo” volley ha voluto costituire una propria, precisa, identità societaria, con un nuovo assetto e tante novità. Libertas CAS Pallavolo Orvieto sarà il nome della squadra che parteciperà al prossimo campionato italiano di volley maschile, serie B2, sul main sponsor si sta invece lavorando. Secondo le prime indicazioni provenienti dalla Federazione, la neo-promossa squadra orvietana potrebbe essere inserita o nel girone Lazio-Sardegna o in quello Marche-bassa Emilia-Toscana, inutile dire che va al primo la preferenza di società e tifosi. Il settore volley Libertas si occuperà, oltre che della prima squadra, del volley maschile orvietano fino ai giovanissimi dando il via alla costituzione di un vivaio su cui fissare i propri obiettivi di crescita. A guidare la nuova società sarà il presidente Alessandro Caiello, che raccoglie il testimone da Giorgio Caiello, uno dei principali protagonisti della strepitosa stagione che ha portato in B2 il team orvietano. Ad affiancare Caiello ci sarà Mario Mencarelli come vicepresidente, lo stesso Giorgio Caiello come segretario e un consiglio direttivo formato da Fabio Bracaletti, Alessandro Pasquini, Maurizio Ercolani, Vincenzo Spagnoli. Sul fronte tecnico la nuova Libertas sarà guidata ancora da coach Maurizio Ercolani; al suo fianco sale in prima squadra come tecnico Davide Carotta. A Fabrizio Lisei è affidata la preparazione atletica del team orvietano che conta di radunarsi per l’avvio del ritiro pre-campionato negli ultimi giorni di agosto.

Sulla rosa si sta lavorando senza sosta. Lo staff tecnico è ancora impegnato su vari fronti e su varie trattative in corso. Di certo c’è il divorzio con Angelo Murri che lascia quindi il team insieme a buona parte dei ragazzi provenienti da Chiusi fatta eccezione per Alessandro Bittoni con cui la società sta cercando di trovare un accordo. La nuova regola imposta dalla Federazione che vuole a referto massimo quattro over ’79 ha imposto drastici tagli anagrafici alla rosa e lo spostamento verso obiettivi più giovani. Della “vecchia” rosa restano confermati i fratelli Luca e Alessandro Pasquini, quest’ultimo storico capitano del team, Mirko Nocchi, Giuseppe Morleschi e Michele Tassoni mentre daranno un apporto saltuario causa impegni lavorativi senza lasciare comunque il gruppo i fratelli Sandro e Roberto Muccifuori.

Il progetto su cui si sta costruendo la nuova Libertas Volley è fondato sulla valorizzazione dei giovani per cui trova felice riscontro la scelta di far salire in prima squadra, direttamente dal vivaio e dalla 1° divisione i giovanissimi Francesco Spagnoli e Simone Palmucci.

Sul fronte mercato sono tante le questioni ancora aperte ma Ercolani e Carotta coadiuvati dal neo Presidente Alessandro Caiello stanno cercando di allestire un gruppo competitivo, motivato e ambizioso.

Se l’obiettivo è comunque lavorare sui giovani, la società orvietana sta puntando però anche al “pezzo da novanta” che possa garantire una stagione tranquilla e allo stesso tempo costituire un valido esempio per il vivaio.

La “rivoluzione” si completa con il trasferimento delle gare dalla palestra “Scalza-Signorelli” al Palazzetto dello Sport di Ciconia. Insomma tutto è pronto per una stagione tutta nuova, se non proprio da protagonisti, almeno da comparse eccellenti.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com