venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Gli atleti della Libertas Orvieto brillano nel fine settimana

Non si ferma in questo bollente week-end di luglio l’attività della Libertas Orvieto impegnata in ben tre gare con i suoi atleti che hanno ottenuto ottime prestazioni.

L’apertura spetta senza dubbio alla stella orvietana Rudy Gandola (nella foto) che ha preso parte sabato 17 al Meeting Internazionale di Velletri, a cui erano presenti atleti di livello mondiale accreditati del minimo di partecipazione. L’atleta di Salvatore Turco è però ormai capace di battersi senza timori reverenziali anche di fronte ad atleti di caratura internazionale quale è SAMUELS J-mee, statunitense classe ’87, capace di giungere primo sul traguardo con lo stellare tempo di 10”28, prima di migliorarsi in finale dove vince con 10”19; i numeri servono solo per dare l’esatta dimensione del livello della gara. Rudy è capace in ogni caso di un secondo posto in batteria con un ottimo 10”88, frutto di una partenza micidiale e di un’azione di corsa impeccabile fin sul traguardo. Solo un po’ di delusione per lui per essere uscito dalla finale a sei con lo stesso tempo di Valerio Rosichini, Fiamme Gialle, ultimo ad entrare grazie alla vittoria nella propria batteria. In ogni caso questo risultato, ottenuto in un contesto internazione, da ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la conferma del valore dell’atleta nostrano allenato dal guru della velocità Turco.

Ottiene un buon risultato anche Lucio Nicolò Moio che ha preso parte nella giornata di domenica al Meeting Nazionale di Recanati, a cui erano presenti molti dei atleti italiani, nella gara del salto in lungo dove giunge settimo con la misura di 6,55m. Per la cronaca la gara è stata vinta dall’atleta della Bruni Vomano Roberto Borromei atterrato a 7,38. “C’erano condizioni un pò particolari, il vento era molto variabile ed era difficile trovare l’asse di battuta al momento dello stacco; in ogni caso sto attraversando un buon momento di forma e sono abbastanza contento del risultato ottenuto, anche se so che in condizioni “normali” posso fare meglio”, queste le impressioni di Moio a fine gara.

Ultima nota la merita Luca Scardetta che ha preso parte ad una delle più importanti cronoscalate del centro Italia nell’impegnativo e suggestivo scenario del Monte Amiata, nella tradizionale “Salitredici” che mette a dura prova le abilità dei runner in un’ascesa che misura 13.2Km. Con ben 454 atleti al via, l’atleta della Libertas Orvieto allenato da Piero Foglia è giunto tredicesimo con il tempo di 1h03”30 alla sua prima partecipazione. Soddisfazione quindi per lui e per il suo tecnico che portano avanti da tre anni un sodalizio che sta dando grandi soddisfazioni a tutta la società, dato che Luca è sempre ai primi posti in tutte le gare podistiche a cui prende parte in Umbria e nel viterbese. Come sempre nutrita la rappresentanza orvietana che porta in giro per le strade del centro Italia il nome della società e dei suoi sponsor; Ruggeri Giovanni, Cinganelli Giandomenico, Gobbi Sandro gli altri amatori al via.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com