sabato, Novembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

Circuito Internazionale di Viterbo: grande successo per l’internazionale di kart Open Masters 2010

È stato un weekend davvero infuocato quello appena trascorso al Circuito Internazionale di Viterbo. Non stiamo naturalmente parlando soltanto delle temperature che, in linea con l’intero fine settimana, hanno raggiunto picchi elevatissimi, ma anche e soprattutto delle battaglie che si sono accese in pista per aggiudicarsi la quinta prova del prestigioso Open Masters di kart 2010.

Gli oltre 180 piloti iscritti alla penultima prova dell’importante campionato, sebbene abbiano patito le alte temperature, non si sono per niente risparmiati in pista come se, abbassata la visiera, si realizzasse una forma di isolamento dal mondo esterno e non ci fosse altro pensiero che primeggiare sotto la bandiera a scacchi. Le gare sono state come al solito combattutissime, con distacchi davvero contenuti in tutte le categorie, derivante questo anche dal fatto di trovarsi su un tracciato particolarmente tecnico, dove un buon manico riesce a sopperire ad un’inferiorità a livello di mezzo.

Promosso a pieni voti, sia dagli organizzatori sia dai piloti, il Circuito Internazionale di Viterbo che anche in questa occasione ha dimostrato di essere all’altezza dei migliori tracciati mondiali.

Per quanto riguarda i risultati in pista ha trionfato nella classe regina della disciplina, la KZ2, un inarrivabile Nicola Nolè che nel corso dei 20 giri a disposizione è riuscito a distaccare di oltre 5 secondi il più veloce degli inseguitori Francesco Celenta. Ottimo terzo posto per Nicola Vallifuoco. Con questo ennesimo successo Nicola Nolè rafforza il suo primato in classifica generale con oltre 40 punti di vantaggio su Francesco Celenta ad una sola gara dalla fine. Purtroppo gara da dimenticare per i viterbesi in pista, infatti Alessandro Fabiani partito ventiquattresimo chiude la competizione in 12 posizione. Gara ancora più amara per l’altro viterbese Franco Stinchelli che partito in quarta posizione è stato costretto ad abbandonare la gara per un uscita negli ultimi giri mentre stava lottando per la seconda piazza.

Nella KF2 si aggiudica la prova viterbese il bravissimo Valdemaro Manduchi, secondo Alessio Santilli e terzo Riccardo Cinti. Nella classifica generale Open Riccardo Cinti (279 punti) conquista il primato davanti a Matteo Gasparrini (274 punti) e Vittorio Maria Russo (259).

Giuliano Maria Niceta trionfa in KF3 tagliando il traguardo davanti a Paolo Ippolito e Matteo Leone, mentre nella 60 Mini vince il giovanissimo Giovanni Albanese, secondo posto per Lorenzo Scatà e terzo per Lorenzo Travisanutto. Infine nella 250 4T il vincitore è Claudio Cavalieri, secondo gradino del podio per Peter Kuster e terza piazza per Sven Muller.

Per conoscere i vincitori 2010 non resta ora che attendere il 12 settembre giorno nel quale andrà in scena sul circuito di Pomposa l’ultima prova dello spettacolare Open Masters.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com