lunedì, Settembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvieto Basket, mercato, news e anticipazioni

20 luglio

Lavori in corso all’Orvieto Basket. Mentre la società sta lavorando senza sosta alla definizione del nuovo roster 2010/2011 da consegnare a coach Brandoni per l’inizio della preparazione, sembrerebbe che nuovamente, – e sarebbe la sesta volta negli ultimi 7 anni, – la squadra orvietana sia destinata a cambiare girone. Questa volta, a quanto pare dalla prime indicazioni, Orvieto finirebbe nel girone laziale, a quindici squadre, 12 del Lazio, 2 sarde e Orvieto stile “tappabuchi”.

“La cosa non ci riempie di felicità, – dice il DS Enrico Fiorenzi, – il girone è notoriamente meno tecnico e non agevolerebbe l’inserimento dei giovani come prefissato nei piani societari.”

Intanto forse già nella prossima settimana potrebbe essere indetto un incontro con la stampa per la presentazione ufficiale della nuova stagione.

6 luglio

Si sta lavorando sodo in casa Orvieto Basket in vista della prossima stagione che vede il team orvietano cimentarsi nel campionato italiano di basket maschile di serie C1 dilettanti. Il presidente Stefano Biagioli e il direttore sportivo Enrico Fiorenzi stanno vagliando alcune trattative ed ipotizzando alcune soluzioni per rendere sempre più competitivo il roster a disposizione di coach Andrea Brandoni, la cui riconferma in panca non è mai stata in discussione. Al suo fianco, come vice allenatore, conferma per Leonardo Olivieri il quale seguirà anche gli under 15, under 17 e under 19. Completa lo staff tecnico Alessandro Cupello, confermato nel ruolo di preparatore atletico della Società. Sul fronte roster sono state ufficializzate dalla dirigenza le riconferme di Mirco Cupello e Alessandro Agliani che, con Lorenzo Negrotti, costituiranno la spina dorsale della squadra. Approdano in prima squadra, per precisa scelta della Società orvietana proiettata sempre di più verso la valorizzazione dei giocatori locali, quattro giovanissimi del vivaio Orvieto Basket: Bernardo Ciriciofolo (’95), Laerte Frosinini (’94), Francesco Rosati (’94) e Matteo Brunelli (’93). I ragazzi faranno parte a pieno titolo del roster di prima squadra, si alleneranno con i più grandi e saranno impiegati nel campionato di C1. Questa scelta, importante ma anche lungimirante nell’ottica di un progetto futuro di lavoro sui giovani, costringerà purtroppo la Società a rivedere il rapporto con alcuni “senatori”. In questo senso sono in corso trattative per completare in modo definitivo il roster. Per meglio delineare i rapporti tra la direzione tecnica, allenatore e roster la Società orvietana ha deciso di istituire una nuova figura, il “responsabile della prima squadra”. Sarà Valter Borri, ex giocatore e figura stimata da tutti nell’ambiente per le qualità tecniche ed umane che lo contraddistinguono, a ricoprire tale ruolo.

Si sta lavorando sodo in casa Orvieto Basket in vista della prossima stagione che vede il team orvietano cimentarsi nel campionato italiano di basket maschile di serie C1 dilettanti. Il presidente Stefano Biagioli e il direttore sportivo Enrico Fiorenzi stanno vagliando alcune trattative ed ipotizzando alcune soluzioni per rendere sempre più competitivo il roster a disposizione di coach Andrea Brandoni, la cui riconferma in panca non è mai stata in discussione. Al suo fianco, come vice allenatore, conferma per Leonardo Olivieri il quale seguirà anche gli under 15, under 17 e under 19. Completa lo staff tecnico Alessandro Cupello, confermato nel ruolo di preparatore atletico della Società. Sul fronte roster sono state ufficializzate dalla dirigenza le riconferme di Mirco Cupello e Alessandro Agliani che, con Lorenzo Negrotti, costituiranno la spina dorsale della squadra. Approdano in prima squadra, per precisa scelta della Società orvietana proiettata sempre di più verso la valorizzazione dei giocatori locali, quattro giovanissimi del vivaio Orvieto Basket: Bernardo Ciriciofolo (’95), Laerte Frosinini (’94), Francesco Rosati (’94) e  Matteo Brunelli (’93). I ragazzi faranno parte a pieno titolo del roster di prima squadra, si alleneranno con i più grandi e saranno impiegati nel campionato di C1. Questa scelta, importante ma anche lungimirante nell’ottica di un progetto futuro di lavoro sui giovani, costringerà purtroppo la Società a rivedere il rapporto con alcuni “senatori”. In questo senso sono in corso trattative per completare in modo definitivo il roster. Per meglio delineare i rapporti tra la direzione tecnica, allenatore e roster la Società orvietana ha deciso di istituire una nuova figura, il “responsabile della prima squadra”. Sarà Valter Borri, ex giocatore e figura stimata da tutti nell’ambiente per le qualità tecniche ed umane che lo contraddistinguono, a ricoprire tale ruolo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com