domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Tuttomercato Orvietana, aggiornamenti…

24 Luglio

Ultima settimana prima del via al ritiro e la rosa si va sempre più delineando, completata la lunga lista dei giovani con il terzino sinistro Lorenzo Frizzi (18 anni) e con il fantasista diciassettenne Giacomo Pelliccia entrambi provenienti dalla Ternana.

20 Luglio:

E’ ufficiale: sia Marco Maniero che Pietro Famiano hanno sciolto le riserve ed hanno accettato l’offerta dell’Orvietana che in questo modo vede quasi definita la rosa per la nuova stagione, ormai resta solo la caccia all’ultima pedina: un nuovo difensore centrale.

19 Luglio:

Continuano i lavori in corso all’Orvietana Calcio e continua il valzer di nomi su cui Marini e Porcari stanno lavorando. Si parla di Gennaro Simonetti (‘82) dal Vigor Lamezia e Pietro Famiano (‘83) dalla Turris. Possibile l’arrivo dell’attaccante Marco Maniero (‘83) ex Budoni. I lavori sembrerebbero però volgere alla fine, per questa settimana dovrebbe essere fissato l’incontro con la stampa e la presentazione della rosa che a fine luglio sarà a disposizione al ritiro.

15 Luglio:

Rinnovi ok anche per Ingrosso e Nuccioni, ora il nome nuovo per l’attacco oltre a Vanni ex Cecina, è Marco Maniero (1983) ex Arzachena. Per Panico invece si attende lo svincolo dal Rieti.

Ultime due settimane prima dell’inizio ufficiale del ritiro, tra qualche giorno la società dovrebbe mettere in calendario un nuovo appuntamento con la stampa per la presentazione degli ultimi arrivi e l’ufficializzazione dell’organigramma. Intanto in Serie D si rischia di arrivare addirittura a 10 umbre iscritte, sarebbe un record: oltre a Castel Rigone, Group Castello, Deruta, Sansepolcro, Orvietana, Pontevecchio e la neopromossa Todi, molto probabili i ripescaggi di Sporting Terni e Voluntas Spoleto oltre che l’iscrizione del nuovo Perugia sorto sulle ceneri della società sparita dal calcio professionistico.

A proposito di Perugia, il nuovo Grifo partirà con l’ex ds dell’Orvietana Alvaro Arcipreti, mentre in panchina avrà quel Battistini che a lungo sembrava dover essere l’allenatore dell’Orvietana in questa stagione, finché all’ultima curva Luciano Marini ha avuto la meglio proprio sull’attuale tecnico del Perugia. Ma anche un altro grande ex dell’Orvietana rischia di finire a giocare al Curi: si tratta di Simone Miani che a quanto pare è l’indiziato numero uno per vestire la maglia di quella prima punta che dovrà al più presto riportare il Perugia tra i professionisti, un nuovo Grifo dunque a forti tinte biancorosse…. sì ma biancorosso orvietano!

12 Luglio:

Davide Rovella ha ufficialmente firmato oggi il contratto che lo lega ancora per questa stagione all’Orvietana. Intanto si farebbe più concreto l’interessamento della società per Giacomo Vanni, attaccante, classe ’86, ex Cecina, ex compagno di squadra di Rovella. La mancata iscrizione del Cecina al campionato di serie D potrebbe, a questo punto, facilitare l’ingaggio del giocatore.  Fumata ancora nera nelle trattative per portare ad Orvieto Panìco e per far tornare Esposito. Idem per la conferma di Bronchi tenuto a doppio filo dall’Arezzo. A giorni comunque le trattative in corso dovrebbero trovare una conclusione e già nei primi giorni della prossima settimana potrebbe essere pronta, almeno sulla carta, l’Orvietana 2010/2011.

11 Luglio:

A proprosito della decisione di Andrea Filosi, lo stesso calciatore tiene a precisare: “Ciao, ho letto il vostro sito e volevo farvi delle precisazioni per me importanti: da quello che avete scritto voi sembra che Andrea Filosi ha fatto saltare l’accordo preso perchè allettato da situazioni piu gradevoli rispetto ad Orvieto apparendo cosi una persona con poca serietà, invece tengo a precisare che è stata l’Orvietana ad annullare il tutto per motivi di insufficienza di “sponsor” per rispettare gli accordi presi, ciao grazie“.

Ringraziamo Andrea Filosi per la precisazione, noi comunque non abbiamo usato il termine “far saltare l’accordo” né abbiamo riportato la notizia facendo travisare chissà quali comportamenti. E’ abbastanza normale che in questo periodo le squadre cerchino i calciatori, vengano poi illustrati i budget e le possibilità, quindi gli accordi si fanno o meno, ed è assolutamente normale che i calciatori tengano aperte più possibilità. Forse qualche intervista abbastanza entusiastica di Filosi su un quotidiano locale aveva fatto pensare che l’accordo fosse ormai definitivo, poi se l’Orvietana ha avuto, come dice Filosi, una ridefinizione del budget o abbia voluto spostare parte dello stesso budget su altri obiettivi, è un’altra storia, ma riportando questa notizia noi non volevamo assolutamente accusare di poca serietà nessuno, solo informare che il calciatore non avrebbe vestito la maglia biancorossa. Restiamo a disposizione per ulteriore chiarimenti che la società o il giocatore volessero pubblicare.

9 Luglio:

Ore decisive per gli ingaggi di Arcangelo Panico e Gennaro Esposito, sarebbero due colpi molto importanti entro la tarda serata di oggi o al massimo la mattinata di domani si dovrebbe chiudere. Sembra invece sfumare quello che sembrava un accordo fatto: Filosi infatti sarebbe attratto da offerte più allettanti e potrebbe ripensarci.

8 Luglio:

Continua la marcia di avvicinamento alla nuova stagione, proprio in questi giorni saranno formalizzate tutte le procedure per l’iscrizione al campionato, a fine mese il via al ritiro: prima tre giorni allo stadio Muzi (dal 29 luglio) per le visite mediche e i primi test quindi, come di consueto, a Castel Giorgio per tutto il mese di agosto fino al via della nuova stagione. Intanto è stato scleto il nuovo preparatore atletico: Luca Coletti, già con Marini allo Sporting Terni.

Confermati i nomi dei ragazzi del settore giovanile che saranno aggregati con la prima squadra fin dal ritiro e dai quali verranno scelti i protagonisti per la prossima stagione sono, oltre ai vari Pasquini, Crisanti e Burchielli già aggregati lo scorso anno: Muccifora, Tiberi, Lanzi, Frizzi e, dal Pianoscarano, Proietti, Moneti e Malagiggi. Dragoni è stato riconfermato allenatore della Juniores Nazionale, gli altri tecnici del settore giovanile sono: Olimpieri, Bellini, Porcari e Porrini.

5 Luglio:

Detto dei nuovi arrivi (Filosi e Mwemba), sembra invece sfumare il ritorno dell’ex Claudio Miale, ha firmato intanto Marco Pepe classe 90 ex Turris e potrebbe farlo a breve Luca Olivieri, classe 91, ex Ternana e quest’anno al Messina, proviamo ora a vedere la situazione dei giocatori della rosa della scorsa stagione.

Benedetti: in forse (darà conferma tra due settimane) si è trovato nel frattempo un probabile sostituto in Marco Pepe classe 90 l’ultimo anno alla Turris in D. Smentita la voce su Lorenzo D’Amborsio visto che D’Ambrosio è stato riconfermato (vedi: http://sport.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=10716)

Bronchi: Marini vorrebbe trattenerlo a tutti i costi ma la situazione dell’Arezzo (proprietaria del cartellino) potrebbe riportarlo in amaranto (visto che l’Arezzo come il Perugia dovrebbe ripartire dalla Serie D)

Cersosimo: non confermato, probabile interessamento dello Sporting Terni in caso di ripescaggio

Chirieletti: non confermato

Ciani: non confermato

Ciccone: confermato

Di Maio: non confermato

Falanga: non confermato

Fattorini: confermato

Gamma: non confermato

Ingrosso: dovrebbe rimanere, le trattative sono in corso

Nuccioni: dovrebbe rimanere, le trattative sono in corso

Nulli Fabio: confermato

Nulli Simone: confermato

Pugnali: non confermato

Rispoli: trattative in corso

Rovella: confermato

Schicchi: se non arriva un nuovo centrale l’Orvietana continuerà a puntare su Schicchi, sfumata l’ipotesi Miale, ormai la ricerca del nuovo difensore sembra essere la vera priorità.

Tutto naturalmente è in divenire, siamo appena ad inizio luglio e il grosso del mercato deve ancora arrivare, chissà se qualcuno che ora ha scelto di andarsene o non è stato confermato dal nuovo staff tecnico possa invece rappresentare un cavallo di ritorno tra qualche settimana. Sono ancora percorribili le piste che portano ad Arcangelo Panico e Gennaro Esposito. La conferma di Nuccioni sembra quasi scontata, forse un po’ meno quella di Ingrosso.

Altri articoli:

3 luglio: http://www.orvietosport.it/?p=18818

1 luglio: http://www.orvietosport.it/?p=18796

25 giugno: http://www.orvietosport.it/?p=18719

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com