Come da diversi anni ormai accade, anche quest’anno sono stati organizzati ad Orvieto i campionati provinciali UISP di tennis dagli U/10 agli U/17 e la Coppa Italia maschile e femminile.
“Lo scopo di questi campionati, – afferma il maestro Ernesto Marchegiano, organizzatore della manifestazione, – è quello di poter coinvolgere tutti quei ragazzi che si avvicinano a questo sport nei quali spesso vi è una significativa mancanza di informazione nei confronti del tennis. Diventa quindi estremamente importante muoversi in modo costruttivo per cercare di sanare quelle lacune e riempire quei vuoti che il sistema sportivo a livello nazionale purtroppo ha creato. Dal mio punto di vista, formazione, promozione, attività sportiva e solidarietà, non solo fra maestri ma anche fra associazioni, contribuiscono a divulgare la “pratica del tennis” a tutti i livelli. Penso che in un circolo tennis, – continua Marchegiano, – debba essere dedicata più attenzione all’attività amatoriale, a quella giovanile e allo sviluppo di quelle iniziative nelle quali si possono combinare sport, vacanza, socializzazione e solidarietà. Purtroppo, l’unico problema per svolgere al meglio questa manifestazione è stato quello di poter trovare i campi dove poter far giocare tutti i ragazzi.
I ragazzi dell’Orvietano che si avvicinano a questo sport stanno via via aumentando, per cui spero che un domani possano aumentare le strutture coperte. L’Associazione Sportiva Match-Point nata due anni fa conta circa 130 soci e grazie alle strutture a disposizione del Comune. Le attività vengono svolte presso i campi de La Svolta gestiti dalla AS Tennis 90 “e per questo devo ringraziare il presidente Antonio Giontella e il direttore dei campi Daniela Dionisi, – dice il maestro Marchegiano, – ma come avrete capito si comincia a stare un po’ stretti dato che ci sono anche molti adulti che praticano questo sport e nel periodo invernale non è semplice far giocare tutti. Ringrazio vivamente il nuovo assessore allo sport Roberta Tardani che oltre ad suo interessamento ha collaborato in modo che tutti i ragazzi fossero premiati (dal primo all’ultimo). Un ringraziamento alla UISP comitato di Orvieto, al presidente del comitato regionale Aldo Sentimenti e allo sponsor della manifestazione Luca Fratini (nostro socio tennista) del Vinosus Wine Bar.”
U10
1° classificato ASD Match-Point Orvieto
(Massimiliano Tardiolo – Luca Rellini – Raffaele Ragno – Adriano Tardiolo)
u13 maschile
1° classificato ASD Match-Point Orvieto
(Valerio Ramponi – Davide Panielli)
u17 maschile
1° classificato TC POLARIUS Terni
(Ludovico Claudiani – Leonardo Fattorini – Valerio Piermatti – Federico Belarducci)
u17 femminile
1° classificato ASD Match-Point Orvieto
(Clara Rosati – Giulia Ricci)
Un ringraziamento particolare va al TC Bagnoregio e al suo presidente Carlo Profili per la disponibilità e il numero di ragazzi iscritti al Torneo.
Coppa Italia Femminile
TC Bagnoregio
(Laura Bartoloni – Monica Amadori – Paola Serravalle – Francesca Corbianco)
Coppa Italia Maschile
AS Tennis 90 Orvieto
(Claudio Quondam – Cristiano Ramunno – Daniele Cenci – Silvano Frisoni)
“Ringrazio tutti i genitori che invece di essere andati al mare hanno accompagnato i loro ragazzi a giocare. I maestri Francesco Marcucci (Polaris Terni), il presidente e il maestro del TC Fabro Fortinelli e Biassoni. Elia Falsaperna (ASD Match-Point Orvieto) Fabrizio Bonino – Dante Proietti (TC Bagnoregio)
Spero che il prossimo anno saremo più numerosi e la speranza e la promessa che faccio da presidente a tutti i soci dell’Associazione è quella di poter individuare una struttura da poter gestire al meglio sempre per il bene dei più giovani e meno giovani.”Nowadays, the devices like computers, laptops, smartphones, are one of the spyappsinsider.com/texting-spy favorite gadgets for entertainment and knowledge
Commenti
Powered by Facebook Comments