domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Marco Cellini domina la 10° Marathon del Pollino

Si è conclusa la decima edizione della Marathon del Pollino, valida come prova unica di Campionato Intersud Marathon, organizzata dal GC Pollino bike nel cuore della Basilicata, a San Severino Lucano (Pz).

Percorso molto caratteristico snodato tutto in riserva naturale, molto impegnativo, 61 km con 2000 metri di dislivello, reso pesante dai diluvi dei giorni precedenti ha visto al via circa 550 biker provenienti dal centro e sud Italia. Dopo il via si crea in testa un gruppetto di una ventina di atleti, tra i quali Farnisi e Riggi del team Open Hiker, i fratelli Marco ed Alessio Cellini del GS Taddei di s.Croce sull’Arno, Della Rocca del GS Cubelteria bike, Delli Noci del GS Ciclica Ecoprint, superato il primo tratto urbano nei vicoli di San Severino il gruppetto si riduce a circa 5 unità. Iniziata la prima salita impegnativa, una serie di saliscendi molto ripidi continuano a fare selezione, e la gara vede avvantaggiarsi Marco Cellini ed Andrea Delli Noci, i due proseguiranno insieme fino al 18km, dove su un tratto fangoso Cellini riesce a distanziare Delli Noci. Il resto della gara vede Marco Cellini proseguire il forcing fino all’arrivo accumulando circa 5′ sul secondo assoluto Delli Noci (vincitore della scorsa edizione). Tra le donne ha vinto la forte atleta Claudia Andolina del team Open Hiker.

La vittoria dell’atleta del team Toscano di Santa Croce sull’Arno Cicli Taddei è stata possibile grazie all’ospitalità e all’impegno degli organizzatori (in particolare del sig. Ciminielli) della manifestazione, ormai consacrata come uno degli eventi più sentiti del sud Italia.

Classifica assoluta:

1° Cellini Marco – A.S.D CICLI TADDEI

2° Delli Noci Andrea – G.S.CICLICA MAGLIE

3° Ammirati Vincenzo – ASD TEAM BIFULCO

4° Buono Vito – ASD TEAM EUROBIKE TERRA DI PUGLIA

5° Fasulo Antonio – G.S. ESERCITO

6° Laddomada Michele – AUTOTRASPORTI CONVERTINI D.AUTOTRASPORTI

7° Riggi Michele – TEAM OPEN HICKER

8° Cellini Alessio – A.S.D CICLI TADDEI

9° Pallino Vittorio – A.S.D.BIKE SPORT TEAM

10° Della Rocca Vincenzo – CUBULTERIA BIKEThe nea is also concerned that the provision would lead to right my essay district actions that might clash with teachers’ bargained contracts, he said

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com