Una stupenda giornata di sole ha accompagnato la terza prova del prestigioso trofeo “Husqvarna Cup 2010” svoltasi questo weekend presso il Circuito Internazionale di Viterbo. Ricordiamo che la famosa marca di Varese può vantare grandissimi successi sulle piste internazionali del campionato mondiale Supermoto ed è detentrice per il terzo anno consecutivo del titolo mondiale, grazie alle strabilianti doti del pilota ufficiale Adrien Chareyre e alle incredibili perfomance della sua Supermoto.
Altissimo il numero dei piloti iscritti a questo spettacolare trofeo monomarca che nel giro di soli quattro anni è divenuto un appuntamento importante e imperdibile per piloti e appassionati.
Grande l’agonismo in pista con i centauri che hanno dato il massimo per aggiudicarsi la gara e conquistare così i preziosi punti in palio a due sole gare dal termine del trofeo. Trionfatore di giornata, grazie alla spettacolare prestazione, è stato il bravissimo pilota Matteo Traversa che è riuscito a tagliare il traguardo davanti ad Eros Melzani e a Luca Brambilla rispettivamente secondo e terzo classificati. Per quanto riguarda la classifica generale del trofeo, grazie alla straordinaria gara, Matteo Traversa è riuscito a scalare la graduatoria risalendo fino alla quarta posizione che lo colloca dietro a Luca Brambilla (terzo), Eros Melzani (secondo) e al leader provvisorio del trofeo Alessio Ribolzi che nonostante il quarto posto di giornata è riuscito a difendere il suo primo posto in classifica generale.
La gara di Viterbo ha dunque riaperto i giochi nel trofeo, bisognerà quindi attendere le prossime prove per scoprire il nome del vincitore che oltre al titolo 2010 si aggiudicherà anche l’importante premio finale, una stupenda Supermoto Husqvarna SM 125 2010.
Commenti
Powered by Facebook Comments