Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio della guardia Alessia Scopigno, arrivano alcune importanti conferme per il team guidato da coach Angelo Bondi. Lisa Tripalo, Lorenza Spirito, Beatrice Consoli e Roksana Yordanova sono le prime importantissime conferme da cui riparte la nuova Azzurra Orvieto. Intanto l’infaticabile DS Paolo Egidi, in vacanza ma saldamente sul mercato, continua la ricerca di un paio di elementi che potrebbero chiudere la già ben nutrita rosa di cestiste biancocelesti.
“Azzurra Ceprini Orvieto conferma Bea Consoli, “The Wall “, – si legge sul sito ufficiale del team, – Bea è esperienza, tecnica, fisico, determinazione, e non poteva mancare. Stiamo lavorando per affiancargli un ” 5 ” di spessore al fine di permettergli di gestire al meglio le sue indubbie capacità, ma soprattutto contiamo di sentirla “borbottare” come suo solito, perchè quando borbotta tutto và alla grande.”
“Lorenza Spirito ha esordito quest’anno in A2., – continuano le comunicazioni ufficiali, – Era la più giovane del gruppo ma ha giocato 19′ minuti di media a partita, meritandoli tutti e senza godere di concessioni speciali. Siamo ottimisti su Lory perchè ha le basi tecniche ed agonistiche giuste, ha voglia di imparare ed è assolutamente determinata. Dovrà vincere insieme al suo coach Bondi la scommessa di trasformarsi in una “guardia” dal futuro importante, ad alto livello.”
“Lisa Tripalo è stata sicuramente una delle rivelazioni della stagione appena conclusa., – nota ufficiale Azzurra, – Era stata scelta per quello che aveva fatto vedere come avversaria della Azzurra in serie B. Nel primo campionato giocato con Azzurra in A2 ha confermato, andando oltre ogni previsione, il suo talento e le sue potenzialità. Siamo sicuri che si ripeterà e che farà ancora meglio visto che ci sono ancora margini di miglioramento che Lisa è determinata a scoprire.”
“Confermata per la prossima stagione di Azzurra Ceprini Orvieto Roksana Yordanova.La splendida atleta bulgara è stata la migliore marcatrice dei play off girone sud della A2 ma ha anche dato grande quantità e qualità tecnica ed umana per tutto il resto della stagione. Al momento del rompete le righe, al termine dello scorso campionato, aveva ringraziato per aver fatto parte della nostra Azzurra che, a sua volta, era stata assolutamente soddisfatta di avere avuto Roks nel proprio team. C’erano tutte le prerogative per cui il bel rapporto tra Yordanova e Azzurra Ceprini Orvieto non si interrompesse.Roks sarà ad Orvieto per aggregarsi alla squadra il 1 settembre. Ora Roksana Yordanova stà lavorando con il team nazionale bulgaro visto che a luglio ed agosto giocherà le gare di qualificazione utili per determinare il team che parteciperà ai campionati europei del prossimo anno.”
Commenti
Powered by Facebook Comments