lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

Luciano Marini è il nuovo allenatore biancorosso

Manca ancora il comunicato ufficiale ma l’accordo è stato fatto, ora il tecnico di Arrone sta scegliendo i suoi collaboratori, domani il nome del nuovo direttore sportivo.

La scelta della società di puntare sui giovani, anche del posto, ha favorito Luciano Marini abituato negli ultimi anni a campionati di Serie D con formazioni ricche di giovanissimi, il tecnico ex Sporting porterebbe anche con sè qualche elemento della sua ex squadra, si parla su tutti dell’argentino Lezcano e del difensore Sasso, Fiorucci invece fino a ieri sera sembrava vicino alla riconferma, ma motivi di natura economica hanno fatto saltare tutto. Anche Battistini è stato vicinissimo alla panchina biancorossa, molti vedevano in lui la novità che avrebbe potuto destare più curiosità intorno alla squadra.

E’ Luciano Marini quindi che guiderà la squadra nella prossima stagione, si tratta di un ritorno visto che il tecnico era stato ad Orvieto diverse stagioni fa come vice di Carmelo Bagnato. Ha prevalso nella scelta l’esperienza, la competenza tecnica e la spiccata abilità del tecnico di Arrone di lavorare con i giovani.

Domani Luciano Marini sceglierà i suoi collaboratori, dal preparatore atletico a quello dei portieri. Tutto l’attuale staff è comunque a completa disposizione, resta da capire se Marini accetterà di lavorare con il vecchio staff tecnico o se, anche solo parzialmente, porterà dei cambiamenti. Per ora la società  e lo stesso Marini smentiscono l’arrivo di calciatori ex Sporting Terni, sebbene i nomi di Lezcano e Sasso siano stati avvicinati alla squadra di Orvieto.

Ancora non sono stati nominati direttore sportivo e direttore generale, forse domani potrebbe essere il giorno buono per il nuovo organigramma anche dirigenziale. Non è da escludere anche una soluzione interna per il ruolo di ds vista l’abilità di Luciano Marini nel tenere relazioni anche con calciatori e procuratori.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com