Con i playout di serie D e i playoff di 3 categoria, tutte le squadre calcistiche del comprensorio hanno chiuso la propria stagione agonistica. Tra gioie, dolori e conferme, ecco il riassunto completo.I playout di Serie D hanno regalato la salvezza all’Orvietana e indirettamente anche al Guardea che resta in Promozione, malgrado abbia perso l’ultimo spareggio, grazie all’altra sfida playout dove la Pontevecchio ha prevalso sui toscani del Monteriggioni. Ma domenica 6 giugno è stata anche la data della promozione in 2 categoria dell’Alviano che in quel di Massa Martana ha strapazzato per 3-0 la Nuova Tre Monti. E così si chiude la lunga stagione delle squadre comprensoriali.
In Serie D l’Orvietana già pensa al futuro, si parla di nuovi ingressi in società per rinnovare anche le forze economiche, sembra sul punto di ritornare l’ex ds Alberto Del Frate, dopo un anno di esilio a Deruta. Tutto da decidere invece per l’incarico di allenatore.
In promozione le 5 comprensoriali hanno tutte mantenuto la categoria, chi con gioia come la Federico Mosconi salva dopo spareggio o il Guardea che di spareggi ne ha giocati tre in prima persona, per poi ottenere la salvezza grazie allo spareggio della Pontevecchio, chi suo malgrado come l’Atletico Montecchio fermato solo in finale playoff dal Collepepe. Collepepe che aveva anche eliminato dai playoff la Grifo Attigliano. Il San Venanzo invece aveva chiuso da tempo la stagione a metà classifica.
In 1 Categoria restano solo in due, Fabro e Ciconia, mentre retrocede la Romeo Menti
Una perdita anche in 2 Categoria dove l’Audax non riesce a salvarsi, ma in compenso l’anno prossimo in questa serie giocheranno Virtus Castel Giorgio ed Alviano, che di fatto sono state le uniche due squadre a salire di grado nel nostro comprensorio. La Virtus Castel Giorgio ha vinto il girone D di terza categoria, tornando subito in seconda, dove militava sotto altro nome fino alla scorsa stagione, prima di decidere di ripartire da zero. L’Alviano invece ha vinto i playoff. La grande delusa per il secondo anno consecutivo è il Colonia, che ha conteso al Castel Giorgio fino alla fine la promozione diretta, poi una volta rimasta al secondo posto, ha disputato i playoff da favorita facendosi sorprendere clamorosamente dalla Nuova Tre Monti.
Commenti
Powered by Facebook Comments