Si gioca al Muzi alle 16.00 il ritorno dello spareggio per non retrocedere contro i “cugini” dello Sporting Terni, si parte dal vantaggio di 2-1 accumulato domenica scorsa, grazie a una doppietta di Rovella (nella foto). Fiorucci dovrebbe riproporre la formazione della scorsa settimana, forse più quella del secondo tempo che l’undici iniziale, Marini invece potrebbe stravolgere tutto.
Comunque vada, saranno gli ultimi novanta minuti della stagione. Poco prima delle 18.00 sapremo se l’Orvietana continuerà a militare nel massimo campionato nazionale dilettantistico o se dovrà scendere nei tornei regionali. La splendida vittoria esterna della scorsa settimana ha comunque concesso ai biancorossi una preziosissima dote che sommata al vantaggio della classifica lascia ampi margini di ottimismo. Una vittoria oppure un pareggio ma anche una sconfitta con un solo gol di scarto sarebbero sufficienti all’Orvietana per mantenere la categoria, mentre lo Sporting Terni deve assolutamente vincere con almeno due gol di differenza per ribaltare tutti i pronostici. Ma al di là dei numeri è proprio la prova dei biancorossi vista a Gabelletta domenica scorsa a far ben sperare. Nel secondo tempo lo Sporting Terni, che stava facendo la partita per cercare di terminare in vantaggio almeno gara 1, è riuscito a tirare verso la porta solo una volta. Tatticamente e come impegno i biancorossi non hanno sbagliato nulla, finendo in crescendo la gara d’andata, mentre i ternani hanno chiuso un po’ in debito di ossigeno. Per questo Fiorucci potrebbe proporre più che lo stesso undici di partenza dell’andata, la formazione vista in campo nella ripresa, con Benedetti centrale di centrocampo e Gamma sull’esterno sacrificando forse Ciani. Altrimenti Benedetti tornerebbe largo con Ciani centrale e Gamma partirebbe dalla panchina. L’altro dubbio riguarda i centrali difensivi, ma è un dubbio di abbondanza: Ciccone, Schicchi e Di Maio si giocano due maglie. A parte Pugnali sono tutti abili a arruolati, se si escludono i piccoli risentimenti dovuti anche a questa lunga stagione. In casa Sporting rientrerà Scappitto che si riprenderà la maglia di esterno difensivo, ma è probabile che Marini opererà anche altri cambi. Sarà una gara giocata anche sul nervosismo, per questo Fiorucci ha chiesto massima attenzione ai suoi giocatori tenuti lontano dalla stampa per tutta la settimana. La società ha chiesto a tutta la città di stare vicino alla squadra in questa ultima tappa della stagione, riempiendo le tribune del Muzi e sperando che alla fine si possa festeggiare.
RITORNO PLAYOUT, ORVIETANA – SPORTING TERNI,
Stadio L. Muzi, Orvieto domenica 6 Giugno ore 16.00
Probabile formazione Orvietana (4-1-4-1): S. Nulli; Bronchi, Schicchi, Di Maio, Chirieletti; Ingrosso; Rovella, Cersosimo, Benedetti, Gamma; Rispoli.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (De Troia di Termoli, D’Amato di Battipaglia)
Commenti
Powered by Facebook Comments