Manca ormai solo un giorno alla chiusura del sondaggio “La squadra dell’anno” promosso da OrvietoSport in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Orvieto. Lunedi 31 maggio si chiuderanno infattile votazioni on line e sarà decretata la squadra risultata vincitrice secondo la scelta dei lettori. Martedi 1° giugno OrvietoSport proclamerà quindi ufficialmente la squadra vincitrice alla quale sarà consegnata una targa ricordo. La premiazione avverrà domenica 6 giugno alle ore 21.00, all’interno della 17a Festa dello Sport di Ciconia.
Con l’occasione la testata OrvietoSport, istituisce a partire da questa stagione 2009/2010, il “Premio OrvietoSport”, un riconoscimento alle due squadre orvietane, maschile e femminile, che a giudizio della redazione più si sono distinte nel corso della stagione.
Appuntamento a martedi 1° giugno per la ufficializzazione della “Squadra dell’Anno”, e per i due premi OrvietoSport.
Capito ma ormai lo abbiamo chiamato squadra dell’anno…. ma tranquilli tutti i consigli sono ben venuti, è la nostra prima volta, e di anno in anno miglioreremo insieme in tutto! l’importante è che nessuno si senta offeso se non viene premiato, non è il pallone d’oro!
Il vostro premio credo sia importante per qualsiasi società visto la visibilità e la credibilità che avete conquistato in questo anno, e visto tra l’altro che è l’unico premio che viene assegnato tra le società comprensoriali, mi sono permesso di dare un suggerimento visto che qui è possibile.
Daccordissimo con lei Gobbino, per quello che dice, ovvero che per la simpatia c’è il concorso quello votato dai lettori, e come ha detto lei i risultati saranno quelli che determineranno i vincitori di questo “premio Orvietosport” che visto che è a cura della redazione mi sono permesso di esprimere una mia opinione a difesa di chi disputa campionati nazionali che fà tantissimi sacrifici solo per essere presente a certi livelli.
Io dico soltato che visto che è il primo anno di questo concorso sarebbe giusto che lo vincesse chi partecipa almeno ad un campionato nazionale, certo nei prossimi anni tutto può cambiare però almeno per adesso sarebbe giusto premiare chi ,anche se non possono scrivere articoli eclatanti e vantare strisce di vittorie entusiasmanti, riesce nel difficilissimo ruolo di gestire degli atleti professionisti confrontandosi con realtà molto più ricche e preparate della nostra.
Mi fa molto piacere che attendete con ansia l’esito delle nostre premiazioni, ma allo stesso tempo non dovete pensare che premiando qualcuno si escluda qualcun altro! insomma la ricchissima offerta sportiva che il nostro comprensorio offre in tutte le discipline e che ha consentito a questo sito di crescere a dismisura in poco più di un anno di vita dimostra che bisognerebbe veramente premiare tutti! per questo abbiamo attivato un sondaggio così chiunque ha potuto esprimere il proprio parere, poi noi ci riserviamo premiare le squadre che a nostro giudizio si sono distinte di più quest’anno. Il discorso che le fa sulle categorie nazionali è giusto ma allora ogni anno i premiati sarebbero sempre gli stessi! Noi invece ci permettiamo di valutare tutto insieme, categoria, aspettative, correttezza, simpatia del pubblico, innovazioni, risultati…. senza pretendere che le nostre scelte siano per forza corrette, proprio per questo abbiamo anche chiesto a tutti voi lettori di partecipare al sondaggio per premiare anche le scelte degli appassionati non solo quelle della redazione.
comunque siete tutti invitati domenica sera 6 giugno alle 21 alla nostra festa!
Ovviamente avette tutta la piena libertà di scelta, però volevo invitarvi a considerare il fatto che i risultati sportvi sono sempre una conseguenza della categoria in cui si milita.
Certo le squadre che militano in una categoria inferiore a quella che gli compete oppure che partecipano a campionati regionali o talvolta provinciali hanno vita facile nell’appassionare i propri sostenitori.
Io personalmente credo che sia molto più difficile cercare di mantenere una categoria nazionale che si trova sopra le aspettative della società e della propria città,salvandosi magari all’ultima giornata, dove le motivazioni scarseggiano visto che il prorpio campionato è incentrato sul perderle il meno possibile.
Questo a mio modesto modo di vedere credo sia la realtà, ovvero che il risultato sportivo deve essere tarato con le ambizioni di una società e al livello del campionato.
Certo a tutti noi piacerebbe vedere la proporia squadra fare una lunga marcia trionfale durante il campionato, ma vuoi per le risorse o per il livello non è possibile, perciò io personalmente ritengo un grosso risultato sportivo anche le salvezze!
Solo una piccola precisazione doverosa: il premio OrvietoSport è un nostro riconoscimento a squadre che a nostro giudizio si sono particolarmente distinte. Non è legato alla categoria in cui militano le squadre, nè alla loro storia, ma ai risultati sportivi conseguiti in questa stagione e, permettetecelo, visto che di campi ne seguiamo numerosi da vicino, anche al nostro gradimento per quanto fatto vedere. Domani su OrvietoSport l’ufficializzazione dei vincitori.
Esperto mi trova pienamente d’accordo, il “premio orvietosport” non può prescindere dalla categoria, quindi per me l’orvietana , anche se non risulta di certo la società più simpatica, è quella che merita il premio più di tutti perchè in questo momento di crisi stà combattendo in modo veramente lodevole per rimanere nella categoria più alta che abbiamo a livello maschile ad Orvieto.
Infatti la serie di D di calcio ha ben 5 categorie sotto di se senza considerare le amatoriali, quale altro sport può vantare questo dato…?
Inoltre nell’anno del centenario sarebbe il giusto riconoscimento per una società che da un secolo opera nello sport in maniera genuina aiutata dai tantissimi appassionati e sostenitori che negli anni si sono susseguiti.
Inoltre il centenario dimostra che questa società non è la solita meteora che ogni tanto appaiono sul panorama sportivo locale, ma una squadra che fondata su un settore giovanile numerosissimo.
Ottimo il “Premio Orvietosport” è il modo migliore per premiare la passione delle società che si sono contraddistinte nel 2010.
Certo a livello femminile è Azzurra orvieto forever, le cestiste orvietane sono state il top del top!
A livello maschile il discorso è più complicato, certo se si premia la categoria la Coar e l’Orvietana sono sicuramente quelle che stanno più in alto e che se lo meriterebbero, però se invece si premia il risultato sportivo è Orvietana amatori tutta la vita :)!
Grande redazione!