“È stata una festa dello sport, un momento di grande divertimento per tutti, nel ricordo di una persona che ha vissuto per lo sport. Un grazie a tutti. ” questo il commento di Stefano Pace, a conclusione del 1° Memorial Sergio Menichetti che si è svolto mercoledì 26 maggio, presso il campetto del ristorante Maracuja.
Il memorial di calcio a 6 riservato alle squadre storiche del calcio amatoriale orvietano è stato organizzato dalla società GALA FIVE, in collaborazione con la Uisp di Orvieto, in ricordo di Sergio Menichetti, storico arbitro orvietano nonché grande appassionato di calcio, considerato un modello da amici e colleghi, scomparso lo scorso anno.
Al torneo hanno partecipato: Colonnetta allenata da Renzo Nuccioni, Torre San Severo allenata da Gianluca Sbarra, Pam Pam allenato da Luca Fattorini e la Rappresentativa degli arbitri Uisp allenata da Valentino Basili.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Colonnetta, seconda classificata Pam Pam , terza classificata Torre San Severo e quarta classificata Rappresentativa Arbitri Uisp.
“Sono felicissimo per come è andato questo Memorial dedicato a mio padre. Un ringraziamento al Gala Five che ha organizzare tutto questo, che per me ha un grande valore affettivo, ed a tutti partecipanti perché credo che insieme questa sera abbiamo onorato al meglio il ricordo di mio padre Sergio.” afferma Daniele Menichetti, che ha concluso ringraziando nuovamente tutti i presenti e rinnovando da subito l’invito per l’anno prossimo, con la seconda edizione del Memorial. Alla premiazione hanno partecipato anche l’Assessore allo sport del Comune di Orvieto Roberta Tardani ed il presidente dell’Orvietana Calcio Alessandro Paci.
Toccante e’ stato il momento in cui Salvatore Avola ha premiato Annarita Menichetti, moglie di Sergio, con una targa a ricordo della manifestazione.
L’ASD GALA FIVE soddisfatta per aver organizzato un Memorial all’altezza della grande persona che era Sergio Menichetti ha voluto ringraziare il ristorante Maracuja e in prima persona Paolo Basili per la collaborazione e il numeroso pubblico che ha partecipato all’evento.
Un caloroso e prolungato applauso delle numerose persone presenti ha concluso il 1° memorial “Sergio Menichetti”.
I Memorial Menichetti |
Complimenti davvero a chi ha organizzato una bellissima serata tra amici da dedicare ad un autentico uomo di sport. Bravissimi tutti.
Propongo di farlo ogni anno(magari riservandolo agli over 40).