Cambia serata di gioco, ma la musica no: in una formula dei Play-Off che prevede impegni di partita ogni 3 giorni, infatti, gara 2 in quel di Chiusi si è disputata mercoledì 19 maggio; questo “debutto” infrasettimanale, però, non ha per nulla fatto venir meno la determinazione e la carica agonistica dell’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che, con un altro secco 3-0, è riuscita a chiudere i conti con i toscani vincendo la serie per 2-0 ed a conquistare un posto in semifinale dove ad attenderla ci sarà la vincente di Cus Perugia/Monteluce, rispettivamente 4/a e 5/a forza del torneo al termine della stagione regolare e momentaneamente 1-1 nella loro serie.
Partita a ritmi lenti, con un primo set che si gioca praticamente sull’equilibrio fino al 17-17: agli attacchi di Polloni, Bittoni e L. Pasquini rispondono nell’altro campo i centrali Stecchi e Chiappini e l’opposto Tiezzi; la parità si interrompe quando lo stesso L. Pasquini porta i propri colori sul +4 (21-17); i chiusini provano di ricucire lo strappo ma gli orvietani sono ben vigili e con Murri e Bittoni si archivia la pratica sul 25-20.
Nel secondo parziale è ancora il testa a testa a farla da padrone: il sestetto della rupe grazie a Bittoni, Murri e Polloni tenta l’allungo sul 15-12, ma i padroni di casa non si fanno sorprendere ed è di nuovo equilibrio (19-19); la Libertas si avvantaggia nuovamente sul 21-19 con L. Pasquini e Bittoni e, mantenendo il gap, riesce a conquistare la frazione 25-21.
Il terzo set vede partire subito forte Chiusi che con Stecchi ed il solito Tiezzi si invola sul 7-2, ma questo inizio sprint si rivela solo un fuoco di paglia perché Murri, Bittoni e F. Nofroni non solo cancellano il vantaggio accumulato dai toscani, ma capovolgono a loro favore il parziale passando a condurre 18-13; gli uomini di Pinzuti tentano di stare a galla, ma la compagine orvietana con Polloni, Bittoni e L. Pasquini continua a macinare punti e ad avvicinarsi sempre più verso la vittoria conquistando, sul 24-18, ben 6 “match ball semifinale” prima di chiudere poi sul definitivo 25-20.
È stato dunque un incontro che, come quello di gara 1, ha visto prevalere la squadra migliore sia per organico che per qualità di gioco, come il cammino della stagione regolare aveva ampiamente evidenziato visto che alla fine a separare le due compagini c’erano ben 36 punti di distacco in favore della Libertas.
Ed ora si ritorna in campo mercoledì prossimo per affrontare la prima gara della semifinale che già si preannuncia “vera battaglia” indipendentemente da chi fra Cus Perugia e Monteluce passerà il turno.
L’appuntamento quindi è per mercoledì 26 maggio alle ore 21,15 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.
VITT CHIUSI – ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO 0-3
(20/25; 21/25; 20/25)
ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 22, Morleschi, R. Muccifuori, Murri 8, Nocchi 3, F. Nofroni 2, A. Pasquini (C) 1, L. Pasquini 14, Polloni 9, Tassoni, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.
VITT CHIUSI: Capeglioni, Cappelli 7, Cherubini, Chiappini 7, Falluomini 2, Lorenzoni , Monni 3, Stecchi 11, Roncella, Tiezzi 11, Peruzzi (L). All. Pinzuti
Commenti
Powered by Facebook Comments