La secolare “rivalità” tra Bolsena e Orvieto è rappresentata da alcuni anni in ambito sportivo con una staffetta arrivata alla III edizione, di cui le due precedenti sono state aggiudicate rispettivamente al comune umbro e a quello laziale. Chi avrà la meglio quest’anno? Organizzato dai Comuni di Bolsena e Orvieto in collaborazione con l’associazione sportiva Bolsena Forum Sport, Comitato XXI secolo, la Libertas Orvieto e le province di Viterbo e di Terni, l’evento è atteso per venerdì 21 maggio, nella settimana che precede le celebrazioni del Corpus Domini. Il ritrovo è previsto ad Orvieto in Piazza Duomo per le 18,30 circa con partenza fissata alle ore 20,45.
La corsa a squadre avrà una lunghezza complessiva di 22 km circa aperta a tutti gli atleti e amatori tesserati alla FIDAL ed altri enti riconosciuti dal CONI, organizzati in squadre di cinque elementi ciascuna di cui il quarto frazionista dovrà essere obbligatoriamente un over 45, mentre l’ultimo frazionista dovrà essere una donna; gli altri atleti saranno indicati dalle società senza vincolo di sesso e di età.
La maratonina si svolgerà di notte ma per superare le strade prive di illuminazione gli atleti saranno accompagnati da moto e da biciclette munite di luce e condotte da volontari che, insieme alla protezione civile, garantiranno assistenza per tutto il percorso. Il tempo massimo del percorso è di due ore e mezza a squadre con arrivo a Bolsena in piazza Santa Cristina dove i maratoneti saranno accolti da un buffet seguito dalla premiazione dei gruppi partecipanti.
È possibile scaricare il regolamento dal sito del Comune di Bolsena (www.comunebolsena.it) per avere maggiori informazioni e per quanto riguarda le quote d’iscrizione.https://majesticpapers.com
Commenti
Powered by Facebook Comments