Impiega appena un’ora di gioco la capolista Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto per superare 3-0 la Polisportiva Tuderte di coach Zafferami in un incontro che si è rivelato praticamente a senso unico.
Il primo parziale è senza storia: ben guidati in regia da Cateni, R. Muccifuori e Polloni prima e Murri e L. Pasquini poi, conducono i propri colori verso la conquista agevole della frazione chiusa sul punteggio di 25-10.
Il secondo set è la fotocopia del precedente: Morleschi, Nocchi e nuovamente R. Muccifuori e L. Pasquini non hanno la minima difficoltà a finalizzare palloni in attacco, a muro e soprattutto al servizio; per i tuderti il solo Musco non può risollevare le sorti della propria squadra e lo score si fissa anche stavolta sul 25-10. Nella terza frazione anche il Todi si ricorda di essere della partita portandosi con Fiocchetti, Chiraz e Mariotti anche 13-10; ma il vantaggio degli avversari viene subito annullato e la Libertas con Polloni, Murri, R. Muccifuori e Nocchi vola poi verso la vittoria aggiudicandosi il set 25-17.
Gara, dunque, che per la cronaca ha avuto veramente poco da raccontare; il duo Ercolani – Marchettini ha ridisegnato il suo sestetto in tutti e 3 i parziali e le risposte avute da chiunque è sceso in campo sono state, come al solito, più che soddisfacenti: questa è sicuramente, oltre alla vittoria, la nota positiva a conferma che, ancora una volta, la forza e la qualità del gruppo orvietano sono veramente di ottimo livello. Con il successo di giornata, Pasquini e compagni si portano a quota 65 in graduatoria mantenendo la vetta in coabitazione con il Terni (che ha battuto il Città di Castello), ma sempre con il vantaggio del miglior quoziente set.
Ed ora sotto con l’ultimo impegno casalingo di questa regular season: il prossimo week-end arriverà ad Orvieto la settima forza del campionato, il Clitunno Volley, formazione coriacea che vanta nel proprio organico giocatori che hanno militato in B1 e B2.
L’appuntamento, quindi, è per sabato 1° maggio alle ore 21,15 presso la Palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.
POLISPORTIVA TUDERTE – ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO
0-3 (10/25; 10/25; 17/25;)
ARBITRI: Paola Lops e Alfredo Condò di Perugia
ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni, Cateni 3, Morleschi 3, R. Muccifuori 13, Murri 4, Nocchi 4, A. Pasquini (C), L. Pasquini 13, Polloni 9, Tassoni 1, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini
POLISPORTIVA TUDERTE: Amantea 1, Chiraz 3, Fiocchetti 5, Mariotti (C) 7, Musco 7, Rossi, Savoiardo 1, Chiesa (L). All. Zafferami
Commenti
Powered by Facebook Comments