A Porano i giovani orvietani eliminano proprio la squadra della città dove si disputeranno le finali, finisce 70-58 e ora appuntamento il 26 e 27 aprile per l’atto conclusivo.
Veramente grandi i nostri under che hanno fatto trascorrere una serata straordinaria ed intensa a noi spettatori e a loro stessi. Mettendo in campo la giusta determinazione per sconfiggere, anche nella gara di ritorno, i pari avversari di Gubbio venuti al Palazzetto di Porano intenzionati a guadagnarsi l’accesso alle finali di categoria che si svolgeranno proprio a Gubbio nei giorni 26/27 aprile prossimo. Ma gli Eugubini hanno trovato di fornte una squadra, una vera squadra che partita dopo partita finalmente ha trovato l’amalgama giusto per compattare il gruppo e renderlo forte, una squadra che sin dai primi minuti ha fatto capire all’avversario che non ci sarebbe stata partita, e cosi è stato già nel primo quarto concluso per 17 a 11 per gli orvietani. Pressing a tutto campo e giusti cambi per arrivare alla fine della partita con tutti gli uomini a disposizione freschi e decisivi. I primi due quarti terminano con il punteggio di 35 a 27. Al ritorno in campo i nostri under compiono un break decisivo che renderà inutile qualsiasi tentativo di rimonta dei nostri avversari, raggiungendo anche vantaggi di 17/18 punti. Da segnalare le ottime prestazioni del sempre positivo Frosinini autore di 19 punti, di Brunelli, Rosati e Ciriciofolo autori rispettivamente di 13, e 10 punti. Per gli avversari da segnalare l’intraprendenza del giovane Maurizi autore di 19 punti.
Ora. ci aspettano le final four a Gubbio il 26/27 aprile prossimi dove incontreremo squadre forti come Val Di ceppo, Spoleto e Cannara, ma visto l’impegno e l’agonismo profuso e messo in mostra in questi due quarti di finale con Gubbio, c’è da ben sperare e cercare di tentare di vincere. Forza ragazzi…..
A.S.D. ORVIETO BK- BASKET GUBBIO 70-58
PARZIALI: 17-11 18-16 21-15 14-16
ARBITRI: Di Leo Perugi e Leonelli di Otricoli
ASD ORVIETO BK: Ciricioforo 10, Rosati 10, Frosinini 19, Brocchi 2, Benizielli, Brunelli 13, Fogliani 3, Quercia 2, Giorgini, Trinchitelli 11, Pasquini, Bernucci. All. Brandoni
BARBETTI GUBBIO: Nicchi, Mariani 1, Ragni Calzuola 3, Peccini 1, Tomassini, Morelli 1, Reggiani 12, Borgogni 2, Pettinacci 13, Ambrogi 6, Maurizi 19 All. Pierotti
Commenti
Powered by Facebook Comments