lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Biancorossi attesi nella tana della capolista

Orvietana a Gavorrano ancora privi di Schicchi squalificato, i grossetani in caso di vittoria vedrebbero ad un passo il calcio professionistico.

Con l’Orvietana appena un punto sopra la zona playout, ecco arrivare la trasferta di Gavorrano contro la prima della classe. Se fino a qualche settimana fa andare a cercar punti in casa dei minerari non sembrava un’impresa impossibile, visto che anche squadre di bassa classifica riuscirono a tarpare le ali al team di Lamberto Magrini, ora il vento sembra proprio cambiato. Grazie alla rocambolesca vittoria di domenica scorsa a Guidonia (2-3 in rimonta con gara decisa sul filo di lana) e al contemporaneo pareggio tra le dirette inseguitrici, il Gavorrano sembra proprio aver effettuato lo scatto giusto verso la vittoria del campionato: 4 i punti di vantaggio sul Group Castello, 7 sul Monterotondo. La gara contro l’Orvietana, quando mancano ormai 5 giornate al termine, rappresenta per i toscani quindi l’occasione giusta per mantenersi a distanza di sicurezza in vista di un ulteriore scontro diretto a Monterotondo.

L’Orvietana, dal canto suo, non può più permettersi di guardare in faccia nessuno, il calendario non sembrerebbe aiutare, ma ormai questo girone ci ha abituato a sorprese ogni settimana. Al momento la squadra di Fratini sarebbe salva, ma solo per un punto. A Gavorrano mancherà ancora Schicchi, che deve scontare la seconda giornata di stop inflitta dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di Città di Castello, e potrebbe essere la volta buona per rivedere in campo Leonardo Nuccioni fermo addirittura dalla seconda di campionato a settembre. In difesa Pugnali potrebbe prendere il posto di Chirieletti che ultimamente ha risentito di qualche problemino fisico.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): S. Nulli; Pugnali, Di Maio, Nuccioni, Bronchi; Falanga, Cersosimo, Ciani, Gamma; Rispoli, Rovella. A disp.: Separo, F. Nulli, Chirieletti, Ciccone, Ingrosso, Benedetti, Fattorini. All.: Fratini.

ARBITRO: D’Albore di Caserta.

Andando a dare uno sguardo alle dirette concorrenti per la salvezza, ci sono da segnalare la difficile trasferta dello Scandicci a Deruta, l’impegno interno del Montevarchi nel sentito derby contro il Sansepolcro, mentre il Monteriggioni gioca a Gabelletta contro uno Sporting Terni all’ultima spiaggia e la Pontevecchio ospita il pericolante Calenzano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com