lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Finali di stagione nervosi nel calcio orvietano

Gli allenatori di Ciconia, Federico Mosconi e Audax squalificati per più settimane, mano pesante anche su diversi giocatori.

Che gli ultimi turni di campionato, a causa dell’avvicinarsi dei verdetti finali, siano caratterizzati da un maggior nervosismo è ormai un dato appurato, certo che a tre giornate dalla fine, anche solo limitandoci a guardare nel nostro comprensorio, non sono pochi gli episodi finiti sotto la scure del Giudice sportivo.

Le due squadre di Orvieto, Ciconia e Federico Mosconi, si ritroveranno senza allenatori. Danilo Pace, tecnico dei rossoblu, è stato fermato fino al 30 aprile, quindi a meno che la sua squadra non sarà impegnata nei playout, campionato finito. Anche il Ciconia avrà Ciucci in tribuna domenica prossima, ma potrà recuperarlo nell’ultima giornata in programma il 25 aprile. Ciucci è stato espulso per proteste, mentre Pace oltre alle proteste ha aggiunto frasi blasfeme, bestemmie insomma, nel contestare un assistente dell’arbitro.

Il Ciconia però ha collezionato anche due cartellini rossi domenica scorsa e se Polleggioni se la caverà con un solo turno di stop, ben peggio è andata ad Alessio Palmucci. La sua spinta a due mani, come si legge nel comunicato ufficiale, contro l’arbitro è costata al calciatore biancoceleste ben 7 turni di squalifica!

Gara nervosa anche in Seconda Categoria, l’Audax che molti davano per spacciato fino a qualche mese fa, era riuscito negli ultimi tempi a attuare una rimonta incredibile lasciando al Real Perugia l’ultima piazza della classifica, l’unica che porta alla retrocessione diretta. Ma proprio nello scontro diretto di domenica scorsa ecco l’inatteso contro sorpasso con i perugini che sono andati a vincere 3-2 sul campo dell’Audax. Anche qui, stando ai comunicati ufficiali, il nervosismo non è mancato: l’allenatore Pistucchia è stato fermato fino al 7 maggio, i giocatori Mari e Tempesta sono stati squalificati due giornate e Tassi una.

Continueremo a “spulciare” i comunicati del Giudice Sportivo anche nelle ultime due giornate di campionato, sperando che gli animi siano meno focosi, ma stando all’esperienza delle ultime stagioni non è difficile pronosticare altre sanzioni pesanti in vista degli appuntamenti decisivi, staremo a vedere…

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com