mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Oggi a Terni la presentazione dei campionati italiani di società e promozionale di società di atletica leggera del Cip

Martedì 13 aprile alle 11.30, nella sala consiliare del Comune di Terni, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei campionati italiani di società e promozionale di società di atletica leggera del Cip. Nell’occasione l’Athletic Terni, società che organizza la manifestazione che per la prima volta si disputa a Terni e in Umbria, presenterà la “Mascotte” appositamente realizzata per la manifestazione.

Nel corso della presentazione, insieme al Dottor Mauro Esposito dell’Ufficio Scolastico, verrà anche annunciato il “concorso” per dare un nome alla Mascotte.

Il campionato italiano di società e promozionale di società arriva per la prima volta in Umbria. Si tratta di una delle due manifestazioni (l’altra è il campionato italiano assoluto) più importanti dell’atletica nell’ambito del Cip. Una manifestazione che catalizzerà l’attenzione della stampa e delle televisioni nazionali sulla città sede dell’evento che diventerà la capitale dello sport paralimpico.

la partecipazione è cioè aperta anche agli atleti di altre nazioni che potranno venire a Terni per cercare un riscontro cronometrico importante.

La manifestazione porterà a Terni circa 300 fra atleti e tecnici (il numero, a due mesi dalla manifestazione, è già di 200 unità) che rimarranno in città dal venerdì 21 alla domenica, giorno di chiusura della manifestazione. E’ così garantito anche un importante impulso turistico ed economico per la città.

Saranno in gara tutte le migliori società e gli atleti più forti del mondo paralimpico italiano che avranno la possibilità, su un impianto che ha sempre regalato prestazioni importanti agli atleti, di andare a caccia del minimo per i campionati del mondo dell’International Paralympic Commitee in programma a gennaio 2011 ad Auckland in Nuova Zelanda. Il campionato italiano di società di Terni è infatti una gara sanzionata dall’Ipc (è inserita anche nel calendario internazionale tanto che potrebbero prendervi parte anche atleti di altre nazioni). Verrà a Terni, ospite del Comitato Organizzatore, un Delegato Tecnico internazionale, il greco Evangelos Tasoulas.

Il campionato in programma a Terni prevede l’assegnazione di due titoli tricolori nel settore maschile e di due titoli per quello femminile. Il campionato di società premierà infatti la squadra più completa visto che prevede un massimo di 2 punteggi per gara ed un massimo di 20 punteggi.

Il campionato promozionale di società, invece, la somma di tutti i punteggi conseguiti (anche più di due per gara).

L’Athletic Terni può contare nelle proprie fila su alcuni personaggi di spicco dell’atletica nazionale. Su tutti il ternano Fabrizio Cocchi, atleta ipovedente che vanta al suo attivo 28 titoli italiani e tre partecipazioni alle paralimpiadi (Sydney, Atene e Pechino). Proprio a Pechino ha conquistato il quinto posto nella maratona più veloce di sempre.

Con lui anche il lanciatore Ubaldo Cecilioni e il mezzofondista Cesare Montioni.

Per info Vi invitiamo a contattarci al 393/9756621 (Leonardo Bordoni)Rarely in american history have school boards been under such http://essayclick.net/ attack

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com