lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai bambina?

Pubblico delle grandi occasioni in quel di Porano, dove il custode Ivano ha il suo gran da fare per sistemare le numerose genti accorse all’avvenimento. L’occasione è di quelle da segnare sull’agenda e da non saltare per nulla al mondo: gli Arrapaho mettono le tende al Palasport. Prima della partita si vociferava anche sulla possibile presenza in tribuna di Belen e Corona, giunti sulla rupe per proporre un contratto di sponsorizzazione, prontamente rifiutato dal presidentissimo Gianni, che dichiara: “Ma secondo voi chi ***** le compra le magliette con scritto Belen&Corona?!”. Sarà forse per questo che i due non si sono presentati, spaventati da sì tanta intelligenza economica.

Ma torniamo alla partita, e che partita.

È l’esordio per i “canarini” nella Poule Promozione, ospiti gli sconosciuti ragazzi dell’Umbertide.

Durante il riscaldamento, solito giro del Gianni nazionale che si traveste da impiegato dell’anagrafe alla ricerca del più vecchio dei rivali.

Al fischio d’inizio si presentano in campo per la tribù locale Bernardini, J.T.Afuro, Baciarello, Borri e Pimpolari. Salto a due e subito partenza a razzo per i nostri che conducono senza problemi le redini del gioco. Il primo quarto fila liscio con un buon basket ed un Gianni che scalda i pettorali per l’entrata in campo; per scaldarli ha ordinato un tir di legna proveniente dalle fredde foreste della Scandinavia (Gianni ha richiesto anche 5 modelle svedesi che aiutino il riscaldamento pre e soprattutto post-partita), lasciando una famiglia di 12 persone al gelo. Ma proprio qui cominciano i problemi, e non stiamo parlando della famiglia norvegese. L’eccessiva sicurezza degli arrapahti gioca un brutto scherzo che, nel secondo quarto, permette agli avversari di ritornare in partita. I locali si innervosiscono e cominciano a volare parole grosse come “Ragioniere..e passi sta palla!!” oppure “Geometra ma come…l’ha fatta lei la rimessa!?!”, ma soprattutto è Coach Warrior a farla da padrone, quando all’ennesimo tiro dalla distanza (l’avversario più alto era 15cm più basso del nostro play n.d.r.) urla “Un altro tiro da 3 e giuro che non vi alleno più!”. Dalla panchina si alzano in 2 per chiedere cambio, tutti vogliono tirare quella tripla che può significare la svolta, ma la grande occasione e sulle mani di Baciarello che tira e non prende neanche il ferro. Pubblico e panchina in visibilio, si aspettano le dimissioni ufficiali dell’allenatore (Coach ti vogliamo bene!).

Nel terzo quarto i gialloblu rientrano in campo con buone intenzioni e infatti il divario comincia a dilatarsi a nostro favore fino ad arrivare in doppia cifra. Ma proprio qui accade l’inverosimile: sul contropiede Fratini N. riesce, con un passaggio baseball, a pescare il totem Pimpolari (da notare che stavolta non c’è stato coinvolgimento del pubblico da parte del play!) tutto solo in attacco ma quando il centrone alza la testa vede San Pietro sopra il tabellone (brutto segno…) ed infatti il suo doppio carpiato con avvitamento finale non buca la retina.

Nell’intervista a fine gara Pimpolari dichiarerà: “E’ che quando ho visto che la palla era nelle mani di Fratini ho pensato che il passaggio non mi sarebbe mai arrivato, e quando in realtà me lo sono trovato in mano ho pensato al miracolo, o che il pallone fosse Goku travestito e che avesse usato la tecnica del teletrasporto appresa sul pianeta Namek”.

Per il resto il gioco torna a fluire, e alla fine sarà vittoria meritata per i nostri piccoli indiani.

ATTENZIONE!!!

Partecipa anche tu al concorso “Indovina cosa c’è scritto sotto gli asterischi!”.

In palio:

1. Una serata con Paloni che racconta il basket

2. Una cena galante con coach Warrior

3. Una serata focosa con Pimpolari

4. Un abbonamento al mensile Gianni’s Health

Arrapaho Orvieto – Basket Umbertide 58 – 46

Parziali: 18-9; 30-28; 41-38

Tabellini

Arrapaho: Fartini N. 4, Baciarello C. 22, Anselmi G. 4, Borri W. 6, Bernardini A. 2, Fratini M. 2, Petrini F. 1, Simoncini F. 2, Paloni D., Tafuro G. 4, Pimpolari L. 11. All.: Marco “Warrior” Guerriero

Umbertide: Pennoni 12, Milletti 4, Palazzini 3, Moretti 8, Oke 2, Radicchi 15, Palazzetti 2, Corbucci. All.: Cavalaglio E.

Arrapaho Orvieto – Umbertide

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • marcello

    Complimenti ragazzi bella prova,
    rivedere bach al palaporano è stato un piacere,conplimenti anche a lui.
    ci siamo anche divertiti,alla prossima tutti al palaporano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com