venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Svanisce il sogno playoff per la Juniores dell’Orvietana

Il Fossombrone si impone 1-0 nello spareggio di S. Niccolò di Celle, gara decisa nei minuti finali da un gran gol di Laurini.

Non ce l’hanno fatta i ragazzi di Dragoni ad accedere ai playoff del campionato nazionale Juniores. Lo spareggio tra le quinte classificate del girone G se lo è aggiudicato la squadra del Fossombrone che si è imposta col minimo scarto al termine di una gara che per la verità è stata caratterizzata dal predominio proprio dei marchigiani. Era una gara secca di quelle che alla fine doveva per forza emettere un verdetto e l’importanza della posta in palio si è vista anche da un certo agonismo, che malgrado il caldo, ha prevalso. Primo tempo con il Fossombrone più attivo, almeno in tre occasioni i marchigiani sfiorano il vantaggio, mentre tra i bianocorossi è il solo Cochi a spaventare la retroguardia del Fossombrone. Nella ripresa ci vuole un super Pasquini per tenere a galla l’Orvietana, il portiere biancorosso salva tutto e quando non può salvare ci pensa l’imprecisione degli avanti marchigiani a lasciare il risultato in parità. Per l’Orvietana è Costagrande ad avere invece la palla buona, ma anche in questo caso, dopo una bella giocata, la mira non è precisa. Quando ormai tutto faceva pensare che i minuti regolamentari non bastassero per decidere chi si fosse qualificata per i playoff, arriva invece il gol vittoria. Lo sigla uno dei migliori in campo, Laurini che supera il portiere orvietano al termine di una splendida azione personale. Mancano ormai pochi minuti al termine, l’Orvietana prova la disperata rimonta, ma è il Fossombrone ad avere l’occasione del raddoppio: un’ingenuità difensiva causa il rigore che Cecchini va a battere, ma Pasquini è in giornata di grazia e para anche quello, regalando ai suoi altri minuti di speranza, che però si riveleranno purtroppo inutili.

BIKKEMBERGS FOSSOMBRONE – ORVIETANA 1-0

BIKKEMBERGS FOSSOMBRONE: Azzolina, Chiarucci, Sannipoli, Barcelli, Cecchini, Amadori (28’st Polverari), Pelagaggia N. (46’st Antonelli), Menconi, Pietraccini (20’st Pelagaggia A.), Cecchini, Laurini. A disp.: Pace, Conti, Serfilippi, Rossi. All.: Baldarelli.

ORVIETANA: Pasquini, Sciarrillo (20’st Bacioccola), Vita (5’st Tiberi), Chianello (23’st Broccatelli), Bedini, Nulli, Crisanti, Costagrande, Cochi, Muccifori, Scurti. A disp.: Manzotti, Violi, Loffredo, Quadrano. All.: Dragoni.

ARBITRO: Lori di Siena.

MARCATORE: 38’st Laurini.

NOTE: Ammoniti: Vita, Chianello, Morelli (O). Al 41’st Pasquini (O) para un calcio di rigore a Cecchini (FB). Angoli: 4-3. Recupero: pt 3′, st 5′.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com