Grande spettacolo e divertimento al Circuito Internazionale per la finale del prestigioso Trofeo dei Campioni Città di Viterbo. E’ stata infatti un’intensa domenica di gare quella appena trascorsa sul tracciato viterbese. Protagonisti indiscussi della manifestazione i grandissimi piloti accorsi da ogni parte d’Italia per aggiudicarsi l’ambito trofeo. Infatti nonostante la concomitanza dell’evento con rilevanti gare nazionali e internazionali sono stati oltre 100 i piloti che hanno preferito l’impegnativo tracciato viterbese per non perdere questa importante finale del trofeo dei campioni.
A decretare il successo della manifestazione non soltanto l’ottimo livello dei campioni in pista, ma anche la grande affluenza di pubblico accorso per supportare i loro beniamini.
Presente in pista anche un campione d’eccezione, Simone Corsi, pilota iscritto al Moto Mondiale nella classe 125cc e grande amico del circuito viterbese. Il campione romano si è divertito e ha fatto divertire tutti i presenti a bordo del suo kart nella classe 125 Italia, tentando sorpassi proibitivi e riuscendo a girare nello stesso tempo dei primi. La sua entusiasmante prestazione gli ha procurato però soltanto un tredicesimo posto a causa dei troppi contatti in pista. Ricordiamo che per Corsi questa di Viterbo è stata la prima gara ufficiale a bordo di un kart e nonostante la poca esperienza sul mezzo ha dimostrato anche sulle quattro ruote doti da vero campione.
Per quanto riguarda l’esito del trofeo si è potuto assistere ad una lotta serratissima in tutte le categorie, tutti i piloti hanno infatti dato del loro meglio per aggiudicarsi, oltre al trofeo, i ricchi premi messi in palio dall’organizzazione, tra i quali ha spiccato il test in Formula BMW per i vincitori delle categorie KZ2, KF2, Rok e Super Rok, 100 e 125 Italia.
A vincere il Trofeo dei Campioni nella classe regina, la KZ2, è stato l’esperto pilota casalingo Franco Stinchelli, secondo posto per Marco Diamantini che nonostante la stupenda vittoria di giornata non è riuscito a scavalcare in classifica generale il tenace Stinchelli, mentre il terzo posto è andato a Federico Leonini. Gian Marco Ercoli è riuscito ad aggiudicarsi, nonostante l’assenza nell’ultima prova, il trofeo per la categoria 125 KF2 davanti a Luca Osvaldi secondo e Roberto Manduchi terzo. Francesco Iacovacci ha conquistato il trofeo per la categoria KF3 dietro di lui Matteo Leoni e James Toti Misso rispettivamente secondo e terzo. Nella 60 Baby Kart ha vinto il trofeo Yari Martinozzi, seconda piazza per Edoardo Di Lernia e terzo gradino del podio per Matteo Boni. Christian Castelli ha trionfato nella 60 Mini Kart, secondo Antonio Romanucci e terzo Matteo Desideri, mentre nella 125 Italia si è aggiudicato il trofeo Renato Baiani, davanti a Daniele Tarani e Simone Ragno. Per quanto riguarda le tre categorie Rok si è aggiudicato la 125 Junior Alberto Agresta, un secondo posto tutto in rosa grazie alla bravissima Arianna Armati, terza piazza per Giacomo Carloni. Alberto Gnudi ha dominato la 125 Rok, secondo gradino del podio per Andrea Elia e terzo Davide Agnoli. Infine ha vinto il Trofeo dei campioni nella categoria 125 Super Rock Lorenzo Caponi, secondo Emiliano Cervoni e terzo Andrea Sciarra.
Ricordiamo che il trofeo dei Campioni per la categoria 125 Pro Driver si era concluso lo scorso 21 febbraio con la vittoria di Massimo Bellumori davanti a Mirko Valente e Renato Bianchini.
Commenti
Powered by Facebook Comments