lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica pronta per la rivincita sul Montevarchi

Domenica 21 marzo ale ore 18 al Palaporano l’ avversaria di turno per la Telematica è quella Fides Montevarchi che nella gara di andata fece suo l’incontro battendo abbastanza nettamente gli orvietani con un perentorio 66 a 56 in una giornata non proprio esaltante per i colori biancorossi. Allora la squadra di toscana veniva da un inizio campionato piuttosto scialbo occupando la penultima posizione. Oggi la squadra di coach Gasperoni sta attraversando un periodo di forma eccezionale così da porla non solo in zona play off ma ( se considerassimo solo il girone di ritorno,  con ben 7 vittorie e due sconfitte) addirittura in testa al girone stesso. Così la compagine montevarchina (scesa di categoria dopo anni di meritata permanenza in B) si presenterà sicuramente all’appuntamento determinata a conseguire quel risultato positivo che possa rilanciare ancor più l’ambiente toscano, visti i pronostici ventilati nel mercato estivo, unanimi e concordi nell’accreditare gli ospiti come una delle protagoniste candidate al salto di categoria. Le molteplici e impreviste difficoltà di percorso, motivo di un rendimento quanto mai a corrente alternata, ad un terzo del campionato hanno portato all’inevitabile cambio della guida tecnica, passata sotto la gestione di Renato Gasperoni, giunto in sostituzione di Antonio Bindi. L’approdo dell’head coach ex Figline, e Cus Siena autentico stratega ed alchimista degli assetti difensivi ha portato un vento di solidità ed esperienza nella squadra . Sfogliando il roster avversario si evince in primo piano il radicale rinnovamento approntato all’organico rispetto alla stagione appena trascorsa, peraltro conclusa con la dolorosa retrocessione, causa ed effetto direttamente responsabili del rallentamento nel processo di integrazione e amalgama che caratterizza l’insediamento di un nuovo nucleo.

Ad ogni buon conto il sodalizio del Presidente Marco Magi può vantarsi di annoverare tra le proprie fila individualità dalle spiccate doti di leadership, a cominciare dalla cabina di regia, esclusiva pertinenza di Corrado Buccianti, play molto completo prelevato da Reggello, capace di abbinare una efficace pressione sui portatori di palla (2.3 recuperi propinati, 9° assoluto) alla sopraffina interpretazione delle fasi di costruzione (1.5 assist distribuiti, 16°) e finalizzazione della manovra (13.4 punti fatturati). Funge da prezioso braccio destro nei compiti di impostazione e smistamento delle trame offensive Saverio Landi, atleta prelevato dalla vicina Arezzo. Molto folto e ricco di talento si presenta il settore perimetrale, incentrato sulle prestazioni fornite da Gianluca Sacchetti, figlinese doc, affidabile e carismatica guardia in possesso di una superba mano dalla lunga distanza (45% da tre), prerogativa coniugata al robusto contributo elargito alla causa (12.7 pt). Assume le notorie sembianze del cecchino infallibile Stefano Ratta, cavallo di ritorno ed estroversa ala in possesso di provate virtù balistiche, il forte giocatore acquistato da S. Giovanni Valdarno può vantare un pedigree da realizzatore puro, come confermano i 16.2 punti prodotti finora che incoronano l’esterno ligure a perentorio top scorer di squadra ed 8° nella classifica generale.. Rifiniscono le rotazioni nel ruolo il promettente Leonardo Setti, sesto uomo di qualità (11.7 pt di media) in controtendenza alla giovanissima carta di identità (classe 1991) ed i colleghi di reparto Gianmarco Stiatti e Giorgio Arrigucci, quest’ultimo altro innesto di provenienza amaranto sponda SBA Arezzo.

A presidio dei tabelloni si alternano il roccioso ed esperto pivot (classe 1975) Emiliano Santoni, compagno di Buccianti nell’esperienza reggellese, ingombrante presenza intimidatoria sotto le plance, firmatario di 6.6 carambole arpionate (15°) impreziosite da 1.33 stoppate distribuite (1°) e Jacopo Barchielli, ennesimo ingaggio proveniente dalla metà gialloblu valdarnese, generosa ala-post che impersona proficuamente abnegazione alla caratteristica di fiero combattente del pitturato. Chiudono il cerchio dei cosiddetti lunghi il senatore (classe 1969) Alberto Martini, memoria storica dal 1986 ed autentica istituzione del basket griffato Fides, supportato nell’incombenza dal ventenne Marco Lazzerini. Sarà completamente di estrazione laziale la coppia arbitrale designata a dirigere la contesa, il tandem di grigi verrà composto dai Sig.ri Emanuele Desideri di Viterbo e Andrea Talliani di Rieti .

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com