domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Bellissima gara al palaporano: finisce dopo due overtime a favore di Spoleto

Quello che si è visto al PalaPorano tra i giovani delle under 17 della Orvieto Basket e dello Spoleto è stato un incontro di quelli che difficilmente si riescono a vedere sui campi da gioco sia per l’intensità di gioco prodotta dalle due squadre sia per lo spettacolo realizzativo e sia per la correttezza espressa da tutti i contendenti in campo. GRANDI, GRANDI ED ANCORA GRANDI, è quello che mi sento di scrivere perchè la partita per l’Orvieto Basket è finita al primo overtime sul fischio della sirena con un tiro da tre di Ciriciofolo, con il risultato di 100-99,  ma gli arbitri, dopo qualche secondo di colloquio tra di loro giudicano da 2 il tiro dell’orvietano, punteggio modificato in 99-99 e quindi tutto da rifare. La nostra squadra già stava festeggiando, avevano creato una montagna di gambe, di braccia in terra ed urlavano la loro felicità, i nostri allenatori si abbracciavano, il pubblico che era accorso numeroso a questa difficile partita, era in delirio, ma gli arbitri hanno deciso di convalidare il canestro da due invece che da tre.

Anche se la partita fosse terminata a nostro giudizio sul 100 a 99 nulla toglie alla bellezza di una gara terminata con un risultato che dimostra il grande potenziale offensivo delle due squadre che avrebbero meritato ambedue la vittoria. GRAZIE ED ANCORA GRAZIE RAGAZZI.

 Tornando alla cronaca della partita i primi due quarti ci hanno visto prevalere ancor piu’ nettamente di quello che dice il punteggio parziale prima dell’intervallo lungo 45 a 39, in alcuni momenti siamo stati un treno in corsa devastante per gli spoletini tanto che in alcuni frangenti si è raggiunto anche il piu’ dodici, quattordici punti di vantaggio….ma si sa il basket e’ bello per questo (speriamo anche in futuro) perche’ esiste anche un altra squadra in campo, la quale dopo aver subito a sua volta ci ha messo in difficolta’ e portato al termine dei quattro quarti sul punteggio di parita’ di 86 a 86. Quindi grande equilibrio sino alla fine. Va dato merito ai nostri corretti avversari di averci creduto fino alla fine. Da segnalare le ottime prestazioni di Frosinini (nella foto) e Brunelli autori rispettivamente di 31 e 24 punti, e di tutta la squadra che forse per la prima volta quest’anno e’ scesa in campo con una grinta e determinazione di vincere che ci fa ben sperare per i quarti e le eventuali finali che andremo a giocare. Da segnalare tra i nostri avversari Ceccaroni, Gardoni e Cappelletti autori di 26,24 e 23 punti.

AS. ORVIETO BASKET- GIRAMONDO SPOLETO 107-115 

PARZIALI: 29-22 16-17 20-30 21-17 21-29 dopo due Overtime 

ARBITRI: Regni di Corchiano (PG) e Leonelli di Otricoli (TR) 

ORVIETO BK: Bernucci, Ciriciofolo 6, Frosinini 31, Brocchi 6, Benizielli, Brunelli 24, Montegiove, Fogliani 2, Quercia 4, Giorgini, Rosati 19, Trinchitelli 15. All. Brandoni 

GIRAM.SPOLETO: Luzzi 8, Santini, Ceccaroni 26, Neri 5, Cappelletti 23, Bartolucci 11, Sartini14, Falvello 2, Gardoni 24.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • Monica Riccio

    Perchè è stato cambiato non ci riguarda, ci dispiace più che altro aver pubblicato un pezzo che poi è stato sostituito dall’autore, non è questo il modo più corretto di fare informazione, e per questo me ne scuso in prima persona. Ma il web è anche questo, poter cambiare idea senza dover fermare le “rotative”.

  • Ninco Nanco

    ok…ma non è che è stato combiato perchè venivano criticati gli arbitri?….magari mi sbaglio…

  • Monica Riccio

    E’ vero, nel corso della mattina abbiamo variato l’articolo su richiesta dell’autore. Saluti

  • Ninco Nanco

    Scusate la mia curiosità? ma l’articolo che avevo letto stamattina non aveva un contenuto ed un titolo diverso? Forse era un pò di parte, ma di certo più genuino, come mai questo cambiamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com